Nidios ha scritto:
Il Pioneer VSX-D2011, senza darti cifre sulle rivelazioni fatte ...
Ti ringrazio molto,ma posso chiederti di essere più specifico:al di là del confronto con gli altri sinto,mi interessa proprio la valutazione riguardo al Pioneer, soprattutto in stereofonia.Se poi mi dai qualche misura di laboratorio(magari solo il voto compessivo)mi fi cosa ancor più gradita.
Non vorrei scocciarti ma, vedi, sono lì lì per chiudere con l'acquisto del bambinello e vorrei togliermi ogni residuo (angoscioso) dubbio.
A proposito,ho avuto modo di saggiarne le prestazioni in multicanale in un negozio quì a Messina: Re leone come software(che palle,maledizione!!! ma, almeno, è abbastanza probante), sistemino Chario Piccolo (sono completamente impazziti,per fortuna il volume era bassino e comunque l'impatto non mancava,anche grazie al centrale ,più robustello degli altri diffusori), cavi di infima qualità,lettorozzo JVC ,peraltro collegato in digitale.
Bè,non sono facilmente impressionabile nè,tantomeno,condizionabile da tutta la scarica di superlativi assoluti che ho dovuto subire dal commesso di turno( tra l'altro,non totalmente inetto),ma ti assicuro che in questa ambito alla Pioneer sanno dove mettere le mani: dinamica stupefacente (questa me l'aspettavo)anche a volume medio-basso,superiore a quella di qualsiasi integrato della stessa fascia ho ascoltato fin'ora(si chiami Onkio,Denon,Marantz...l'alimentazione statica si sente,non c'è niente da fare!),decodifica ottima(effetti di panning realistici,direzionalità o diffusività equilibrate e pertinenti,scarsa presenza di sibilanti nei dialoghi, forse anche per merito delle piccole Chario ) malgrado la maldestra disposizione dei diffusori...insomma,almeno in questa fascia di prezzo,si va sul sicuro.Immagino,poi,che con un sistema di casse egualmente qualitativo(veramente ottime le piccole Chario)ma più in linea con le caratteristiche di tenuta in potenza e resa sulle basse frequenze che il sinto,necessariamente,richiede,le prestazioni sarebbero di molto superiori.
Non ho avuto modo di provarlo in stereofonia con casse da pavimento adeguate all'uopo,ma presto(d'accordo col negoziante)andrò di nuovo all'assalto, armato di un paio dei miei cd test e col sinto collegato alle B&W serie600(piuttosto impietose in caso di sgranamenti nel comparto medio e metallicità in quello alto).Spero di non restare deluso.
Comunque ti farò sapere.Saluti