Highlander
Bannato
APPUNTO !Girmi ha scritto:
......personalmente le preferisco perchè il reflex colora sempre un pò, ma qui mi fermo perchè so già che seguiranno commenti di tutti tipi.......
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
APPUNTO !Girmi ha scritto:
......personalmente le preferisco perchè il reflex colora sempre un pò, ma qui mi fermo perchè so già che seguiranno commenti di tutti tipi.......
max916 ha scritto:
ho notato che i diffusori klipsch reference rf25 hanno una sensibilità di 96Db.... mi serve un ampli particolare? avrei pensato a denon 2805 oppure onkyo 602
Ademars ha scritto:
Personalmente se dovessi definire l'importanza dei diffusori in un impianto 5.1 (o più) da tirar su un passo alla volta metterei in ordine di importanza: diffusori frontali, a pari merito sub e diffusori surround (a meno che i frontali non scendano molto in basso e/o la stanza non sia troppo grande, in questo caso il sub può anche venire dopo) e per ultimo il canale centrale.
Questa volta devo metterti in minoranza. Ademars ha ribato in toto il concetto che avevo già espresso. Fra risparmiare e prendere un 5.1 scarso e prendere poco per volta dei pezzi migliori, io scelgo la seconda.nemo30 ha scritto:
… Il canale centrale è il "CENTRO" … Escluderlo equivarrebbe a perdere il 40% dell'audio di un film.
Girmi ha scritto:
Questa volta devo metterti in minoranza. Ademars ha ribato in toto il concetto che avevo già espresso. Fra risparmiare e prendere un 5.1 scarso e prendere poco per volta dei pezzi migliori, io scelgo la seconda.
Qualunque sistema stereo può ricreare il fronte di emissione centrale, si tratta solo di aver maggior cura nel posizionamento dei diffusori in funzione del punto d'ascolto e della loro messa in fase.
Premesso tutto questo bisogna però dire che ciò è fattibile solo se le elettroniche lo permettono, ma credo propio che sia il 1910 che il 2805 lo consentano.
Ciao.
max916 ha scritto:
il 1910è un lettore dvd che c'entra con l'amplificazione del segnale sonoro?![]()
![]()
Certo, come sopra.nemo30 ha scritto:
Scusami ma ciò è possibile solo e appunto se l'ampli permette di inviare il segnale del centrale ai frontali.
Questo non è esatto. Qualunque lettore DVD o ampli HT consente l'uscita solo stereo, bypassando completamente tutte le sezioni multicanale.Se questo non è possibile, come spesso capita, il posizionamento è ininfluente, e tutto ciò che la decodifica ha pensato per il centrale NON SI SENTIRA'!
Esatto, si chiama "Suono Stereofonico"nordata ha scritto:
Come dice Nemo, il discorso "solo 2 diffusori" per il DD o DTS è valido se l'ampli ha la possibilità di escludere i singoli diffusori dalla configurazione.
In questo modo il segnale di quello/quelli mancanti viene miscelato con quello dei frontali; in questo modo se manca il centrale e/o i surround l'informazione sonora relativa non viene persa.…
Girmi ha scritto:
Il Philips DVP 9000S lo consente ed anzi consente configurazioni diverse fra musica e cinema, il Denon DVD-1910, cito testualmente dal PDF del prodotto:
"Suono Virtual Surround (VSS) Godete di un suono surround avvolgente utilizzando solo una coppia di diffusori.
IL concetto è proprio quello.nemo30 ha scritto:
…
Se poi vogliamo dire (come dice Nordata "l'incorregibile", nel senso che non si può correggere che non sbaglia mai) che con materiale decodificato a 5.1 canali se escludiamo sull'ampli il canale centrale e l'ampli pensa a distribuire il suono dedicato a quel diffusore sui frontali per non perdere niente (se non in scena sonora) allora il discorso è diverso.
Girmi ha scritto:
IL concetto è proprio quello.
Il punto è se possiamo consigliare a max916 una situazione del genere, con tutti i limiti ed i compromessi che comporterebbe, ma che gli permetterebbe di diluire nel tempo l'impegno finanziario per avere un impianto migliore "domani".
Oppure se sia meglio per lui fare altre tipi di compromesso e partire da subito con impianto completo che rappresenti il meglio ottenibile dal suo budget attuale.
Ciao.
max916 ha scritto:
ho finalmente effettuato una scelta:
il taglio sul budget lo effettuo per ora sul cambio tv.
diffusori scelti:
klipsch kit home cinema rf-25(forse con torri rf35)
per ampli devo vedere cosa trovo ma credo onkyo tx702 o denon 2805;
lettore dvd denon 1910.
il tutto dovrei ascoltarlo sabato e poi l'ordine:
siete d'accordo con la scelta?