• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Con l'uso dei cavi ottici, è importante la qualità dell'adattatore?

Fallen§Angel

New member
Messaggi
72
Mi trovo nella situazione di dover comprare un adattatore per Xbox360 che abbia l'uscita ottica. Il problema è che di quello ufficiale microsoft non ve n'è più traccia e devo per forza rivolgermi ad uno di terze parti.
Vorrei sapere: quando si parla di cavi ottici è importante la qualità dei materiali?

Ad esempio, nel caso dei cavi HDMI so che la qualità non influisce sulle prestazini (a meno che non parliamo di grandi lunghezze) in quanto si tratta di un segnale DIGITALE... ma ammetto la mia ignorazna, il segnale ottico è di tipo digitale o analogico?

Nel primo caso, confermate che non ci sarebbe alcuna differenza tra un cavo third party comprato tra quelli proposti da amazon e quello ufficiale Microsoft ?
 
fa,,i capire ti serve il cavo video della prima xbox 360 con uscita ottica? perchè a me ne avanza uno originale
 
tutti i cavi della prima xbox hanno l'uscita ottica.. quello che intendo io è questo adattatore
for-xbox-360-audio-r-l-rca-adapter-cable-gaming-cables-gms004.jpg

Che usciva solo in alcune elite e nei cavi hdmi originali..

Questo aggeggio torna utile qualora si voglia utilizzare l'uscita HDMI che è sprovvista dell'uscita ottica. Ce l'hai?
 
Top