Con i film si possono rovinare le casse hifi?

pipppero

New member
Ciao a tutti,

ho appena acquistato un mini hifi di alta qualità (800 euro) con tweeter in seta.

L'audio musicale è eccellente, ma vorrei utilizzarlo anche per la mia tv e quindi, per la visione di film (fantascienza, azione, disastri sono i miei preferiti).

Fermo restando che capisco che l'hifi in questione non si presta esattamente ai miei generi, ho provato ad ascoltare qualcosa e beh, il suo porco dovere lo fa, anche se il pavimento, logico, non trema (non ho sub!).

Cmq, la mia domanda è semplice: con la visione prolungata di film (terremoti, esplosioni, ecc.) potrei rovinare questo impianto che è NATO per l'ascolto di MUSICA e non di FILM?

Grazie...
 
Non dovrebbero esserci controindicazioni particolari per le alte frequenze.
Per le basse invece potresti evitare che i frontali ne vengano interessati selezionando l'opzione "diffusori piccoli" nell'ampli HT.
Credo che ce l'abbiano tutti gli ampli.
 
Il discorso è più ampio di quanto si pensi. Intanto da quali componenti è composto il sistema? In linea generale l'importante è che l'ampli non faccia troppa fatica a pilotare i diffusori e questo indipendentemente dal genere con cui l'ascolti, cioè che sia musica o film. A volumi molto ma molto sostenuti (manopola oltre ore 15), l'ampli potrebbe andare in distorsione e rovinare i diffusori, ma questo dipende anche dall'intensità del segnale che gli arriva. C'è musica che, se registrata bene, offre una dinamica piuttosto elevata e in questi casi bisogna stare in occhio. :)
 
nano70 ha detto:
Il discorso è più ampio di quanto si pensi. Intanto da quali componenti è composto il sistema? . :)

Due diffusori soundsphere philips com una cassa e un tweeter sopraelevato...

Per l esattezza rptrattasi di mcd900 l impianto e non ha particolari funzioni di escusione di suoni.

I bassi nelle esplosioni si sentono discreti ma niente pavimento che vibra... logico...ma i medi, cioè le voci, sono pessime... cosa strana dato che nel cantato è SUPERBO.
 
Top