concordo pienamente con KAYAMA.
PAOPIZ= io ho scelto il DENON perchè: dicono che la qualità dei componenti è leggermente superiore a quella dell'onkyo; perchè il denon mi piace un pochino di più esteticamente; e altri motivetti che alla fine sono stupidaggini ma influiscono sulla scelta!
la cosa che mi ha convinto è che anche io faccio 50% e 50% tra film e musica e il denon in confronto all'onkyo è un capellino più indicato all'ascolto di musica. certo, il mio sogno è il marantz ma non ho voluto spendere troppo in salone. magari lo metto in sala hobby, ma manca ancora un pò alla fine dei lavori

. buono per la musica sennò è anche l'h/k ma fino al 155 non processano l'audio da hdmi, quindi si deve andare sul 255 per l'audio HD e quindi il prezzo SOLO AMPLIFICATORE va a 600€!
alla fine sono buoni tutti... anche pioneer e yamaha... però ad esempio yamaha è l'ideale per il 100% home theatre, quindi la scelta è individuale. e poi nessuno dice che la musica dallo yamaha si senta male, solo che a parità di prezzo ci sono prodotti un pochino più adatti a delle funzionalità.
a questi prezzi le differenze sono minime!
per i consigli sull'onkyo c'è poco da dire, o 507 o 577 o 607 o 707 e via via salendo. dipende dal tuo budget... casse quali hai scelto?