E secondo me qua come in molti altri thread del forum si passa un pò il confine tra l'utente normale e l'audiofilo professionista...
Sinceramente io ho il mio impiantino da 500 euro, una miseria per voi, un capitale per me (1 milione di vecchie lire -.-)... e nonostante il mio impiantino da 4 soldi, ne sono pienamente soddisfatto per quel che sono i miei standard, e non lo cambierò molto facilmente.
Cos'ha il mio denon 1610 in meno rispetto a un modello precedente ma di fascia più alta? Probabilmente cose che non utilizzerò mai... probabilmente sfumature nell'audio che io non saprò mai cogliere, ma vivo bene così. Bello felice con le mie codifiche hd.
Consigliate spesso di prendere roba usata, vecchia ma moooolto più buona, di iniziare da un 2.1 e man mano costruirsi l'impianto...
Io dico, se un utente normale viene a chiedere consiglio su una punto nuova che userà tutti i giorni per andare al lavoro, vi pare normale consigliare di usare i soldi per prendere dei pezzi di una ferrari... che in giro se ne trovano ancora! E poi vuoi mettere? Alla fine avrai una FERRARI no ma dico una FERRRRAAARRIIII!!! E che se ne fa il povero disgraziato? No ma cmq per ora costruiscitela 2.1, ovvero prendi il sedile del pilota, la ruota di scorta fai a meno, le portiere le prendi più avanti. L'importante è avere una ferrari!!
Lo ammetto, paragone un pò esagerato e malizioso, ma è per farvi capire che non sempre le aspettative di un normale utente sono quelle di avere una ferrari.... c'è chi non può permettersi più di una punto, o che non vuole nulla di più di una punto, perchè per andare ogni mattina a lavorare in città nel tragitto casa/ufficio una ferrari è inutile.
Quindi per un povero utente che chiede solamente un consiglio su come spendere i 500 euro che si è messo da parte, principalmente non per avere il top, ma come minimo per evitare di buttare i soldi comprando qualcosa che poi non va bene, viene qui e chiede aiuto.