Con 500 EURO BUDGET Voglio il TOP 5.1

frisi ha detto:
cioè tu sconsigli le jbl solo perchè a te non piacciono di estetica?

sono serissimo... tu metteresti nella tua sala dei diffusori che non ti piacciono per niente? bisogna parlare solo di qualità del suono? strano perchè mi sembra che klipsch, Morel, Canton, Wharfedale, etc. curino anche il design... non sono serio secondo te perchè dico che le jbl in questione hanno secondo la mia opinione un design non a livello di altri marchi? poi sono il primo a dire che è questione di gusti... infatti ho sempre scritto che era solo la mia opinione.
 
Penso che gli occhi per valutare se i diffusori piacciono oppure no li abbiano tutti... quello che la gente vuole sapere dai possessori è come suonano e quanto suonano.
A detta di tutti sono casse esteticamente robuste e ben fatte, vedendole dal vivo risaltano subito rispetto ai cubetti di plastica che spesso hanno di fianco... A poco più di 200 euro non vedo molti antagonisti
 
ripeto il mio consiglio: esistono un sacco di negozi che hanno modelli invenduti di generazioni precedenti in saldo a prezzi conveniente per modelli validi quanto gli attuali: orientati su qualcosa del genere. io ho fatto un giro e ho trovato: un onkyo 804 a 499, un 705 a 349, un nad con hdmi ma senza le codifiche a 399... sono ampli seri a prezzo di quelli "giocattolo"

le casse le prendi nell'usato, torri e sub con 5-6 anni di vita e voilà spendi 500-600 euro e hai un IMPIANTO... di quelli che non cambi facilmente
 
E secondo me qua come in molti altri thread del forum si passa un pò il confine tra l'utente normale e l'audiofilo professionista...
Sinceramente io ho il mio impiantino da 500 euro, una miseria per voi, un capitale per me (1 milione di vecchie lire -.-)... e nonostante il mio impiantino da 4 soldi, ne sono pienamente soddisfatto per quel che sono i miei standard, e non lo cambierò molto facilmente.
Cos'ha il mio denon 1610 in meno rispetto a un modello precedente ma di fascia più alta? Probabilmente cose che non utilizzerò mai... probabilmente sfumature nell'audio che io non saprò mai cogliere, ma vivo bene così. Bello felice con le mie codifiche hd.

Consigliate spesso di prendere roba usata, vecchia ma moooolto più buona, di iniziare da un 2.1 e man mano costruirsi l'impianto...
Io dico, se un utente normale viene a chiedere consiglio su una punto nuova che userà tutti i giorni per andare al lavoro, vi pare normale consigliare di usare i soldi per prendere dei pezzi di una ferrari... che in giro se ne trovano ancora! E poi vuoi mettere? Alla fine avrai una FERRARI no ma dico una FERRRRAAARRIIII!!! E che se ne fa il povero disgraziato? No ma cmq per ora costruiscitela 2.1, ovvero prendi il sedile del pilota, la ruota di scorta fai a meno, le portiere le prendi più avanti. L'importante è avere una ferrari!!

Lo ammetto, paragone un pò esagerato e malizioso, ma è per farvi capire che non sempre le aspettative di un normale utente sono quelle di avere una ferrari.... c'è chi non può permettersi più di una punto, o che non vuole nulla di più di una punto, perchè per andare ogni mattina a lavorare in città nel tragitto casa/ufficio una ferrari è inutile.
Quindi per un povero utente che chiede solamente un consiglio su come spendere i 500 euro che si è messo da parte, principalmente non per avere il top, ma come minimo per evitare di buttare i soldi comprando qualcosa che poi non va bene, viene qui e chiede aiuto.
 
infatti il consiglio è per farti spendere al meglio i tuoi 500 euro, e non per comprare un pezzo di ferrari, ma una bella berlina con tutti i comfort ce la meritiamo anche noi "non-audiofili con budget limitato" ;)

comprare roba seria non significa prendere cose che solo un audiofilo sa apprezzare... io non sono audiofilo e ti garantisco che la differenza a basso volume tra un giocattolo e un amplificatore si sente

comprare roba seria vuol dire ritardare futuri acquisti... quindi risparmio

comprare roba seria vuol dire prendere cose che puoi un domani vendere a un prezzo decente per ammortizzare il costo di un eventuale upgrade oppure se hai difficoltà finanziarie e devi privarti del tuo impianto

detto questo: hai budget 500 euro e vuoi tutto il 5.1? il modo di fare un impianto serio 5.1 c'è, a patto di accettare il compromesso di prendere qualcosa nell'usato (non dico tutto, ma qualche pezzo sì)
 
il punto è semplice ragazzi... il mio budget è 500/600 euro. l'harman kardon nel frattempo è esaurito, l'onkio e il denon non li ho trovati al mediaworld. Io sarei anche disposto ad iniziare con un 2.1 di qualita', ma capite bene anche voi che io sono del tutto ignorante in materia. So quanto vale una ferrari e quanto vale una punto, ma non capisco nulla di marchi di impianti o cose simili. E' inutile che mi dite che dovrei comprarmi roba usata vecchia e buona, perche' rischierei fregature.Piuttosto consigliatemi modelli,pezzi da comprare,marchi,negozi dove andare,merce che si puo' reperire facilmente. Potrebbero vendermi una fiat tipo e farla passare per maserati capite?? Io vorrei qualche consiglio di cose reali, cioè: avete 500 euro a disposizione voi cosa comprate ad oggi per avere il meglio con questa cifra??Ho una decina di giorni per decidere dopodiche' andro' nel primo centro commerciale, ascoltando il primo commesso abbastanza convincente e mi portero' a casa probabilmente la fregatura.
 
a parte che secondo me vivresti lo stesso bene con un onkyo 3200, puoi scegliere benone l'onkyo 6205... al massimo se le casse piccine e fragili a una via non ti convincono, il consiglio è di vedere le jbl 178 o 200. E a questo punto abbinarci un denon 1610 o qualsiasi dei 3-4 che ti sono stati consigliati, quello che trovi a minor prezzo se non hai preferenze di sorta.
In ogni caso non sarai fregato anzi, ne sarai soddisfatto.

Cerca un pò di offerte su trovaprezzi... magari trovi un sito che ha entrambi così risparmi sulle spese, oppure da due diversi a basso prezzo.. Dovresti restare sulle 550.
 
Allora cerchiamo di essere pragmatici ;)
Un impianto 2.1 di qualità con 500 euro? Forse, ma senza amplificatore.
Io credo per le tue necessità un qualunque sistema parifascia dell'onkyo s6205 sia più che sufficiente. Non credo che in questa fascia di prezzo (e tipo di impianti) si notino differenze, soprattutto non le nota chi si avvicina per la prima volta all'home theatre. L'unica vera discriminante è che l'amplificatore prenda l'audio pcm multicanale dalla hdmi, perchè se non lo fa puoi salutare l'audio hd (fregatene che l'ampli faccia le codifiche, le fai fare al lettore). Vai ne negozi, guarda cosa c'è, appena trovi un sistema sui 500 euro, torna a casa, vai su internet e accertati che riceva l'audio da hdmi. Torna in negozio e compralo ;)
Altrimenti secondo me ragioniamo fuoritema. Per fare un impianto valido serve almeno il doppio, e a quel punto possiamo discutere dei vari amplificatori o dei diffusori.
 
Notavo che le varie promozioni di mediaworld (piuttosto interessanti) sono terminate.
A questo punto, per rimanere grossomodo entro i 500 Euro, credo che la scelta migliore sia senz'altro rappresentata da un sistema composto da Onkyo 507 e kit JBL scs 178 (o in alternativa dal kit Infinity Primus HCS).
 
Scusate se mi intrometto in questa discussione ma ho quasi lo stesso problema di commander82 tranne per il fatto che le casse le ho già perchè di un sistema 5.1 di qualche anno fa dell'LG (120w 8 ohms cadauna.) e anch'io ho poca possibilità di alzare l'audio e solo per i blu-ray. (budget simile)
Quindi mi serve un'ampli che però credo di poter collegare solo via ottica perchè il mio lettore LG BD390 ha una sola uscita HDMI ed è collegata al mio LG 47LH9000 che credo processi molto bene le immagini quindi non penso mi occorra che abbia un processore digitale e quindi se nell' Harman non lo si può disattivare...
Cosa vi sentite di consigliarmi? :confused:

Tra i 3 o 4 che avete consigliato mi sembra che l'unico che abbia una potenza di 130W per canale sia solo l'Onkyo 507, gli altri non arrivano a 120W, sbaglio?
 
Ultima modifica:
non hai bisogno di due uscite hdmi per collegare il tuo tv... l'ampli si collega al tv con hdmi e tutto il resto lo colleghi all'ampli

le potenze dichiarate lasciale perdere...

se hai lg bd390 puoi anche optare per l'harman kardon a patto che tu colleghi con le analogiche multicanale
 
Sono appena uscito da un negozio dove sicuramente vogliono spingere la loro marca principale che è MARANTZ e mi hanno proposto 3 modelli dai prezzi e dalle caratteristiche diverse naturalmente, volevo sapere quale poteva bastare al mio caso visto il mio tv e il mio bd (LG 47LH9000 e LG BD390), le casse 5.1 ce l'ho come scritto sopra:

NR1501

SR5004

SR6004

sono già al massimo delle possibilità con il primo ma non vorrei che con 100 euro di differenza mi potrei giocare una differenza notevole, che mi dite? e poi meglio uno di questi o mi basta anche meno, MAGARI ANCHE UN'ALTRA MARCA più adatta ai miei dispositivi e all'uso che devo farne ossia principalmente visione blu-ray? HARMAN KARDON AV255 oppure DENON 1610?
 
Ultima modifica:
ho di fatto deciso per l'onkyo. ora ci devo abbinare un set di casse. tutti consigliano le jbl...sono davvero le migliori rapporto qualita' prezzo? o ci sono alternative?
 
prendi il denon 1610 peraltro per adesso molti negozi ufficiali denon regalano una cuffia del valore di 55 euro con una spesa superiore ai 300 euro per prodotti denon(io ho preso il denon 1910 e me l'hanno regalata) ...in più a quanto dicono il denon 1610 è leggermente superiore ad onkyo 507 ,se ti interessa l'offerta con la lista dei rivenditori vai sul sito audiodelta (distributore italiano per la denon)

Per le casse a quel prezzo o prendi le jbl 178 o le infinity primus hcs le hanno entrambe sul sito redcoon,le infinity per adesso sono con spedizione omaggio

http://www.redcoon.it/index.php/cmd.../B156652/cid/1001/Infinity_Primus_HCS_Faggio/ a 241

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B102174/cid/1001/JBL_SCS_178_Ciliegio/ a 234

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B120620/cid/1001/JBL_SCS_178_Faggio/ le jbl 178 color faggio a 219

Oppure in offerta sullo stesso sito hanno queste casse che ho visto vendere anche a molto di più e sono a 299 le quadral quintas

http://www.redcoon.it/index.php/cmd...d/B208517/cid/1001/Quadral_Quintas_5000_Nero/

quando dovevo prenderle mi stavo decidendo anche io per queste,sono casse a tre vie e quindi superiori,non hanno il sub ma proprio perchè a tre vie le basse frequenze le fanno le casse a torre(ovviamente qualora volessi in un secondo momento potresti prendere un sub separato ma non credo ne avrai mai bisogno)
 
Ultima modifica:
E invece ti SBAGLI, carissimo franma, IL SUB e' F.O.N.D.A.M.E.N.T.A.L.E.................in un impianto HOME THEATER.
Le torri (frontali) non SONO sufficenti a riprodurre quelle frequenze che SOLO UN SUB PUO' FARE :D !!!

Fai una PROVA d' ascolto ,con e senza sub,...............e poi mi dirai SE' ho ragione o meno.

THE MADMAN 67 :D :D :D
 
Top