Con 500 EURO BUDGET Voglio il TOP 5.1

commander82

New member
ciao scusate la mia estrema ignoranza in ambito HT...sono deciso a comprare quanto prima un 5.1. Avendo gia' la play, lo vorrei esclusivamente con il sintoamplificatore senza lettore blu ray o cd. La stanza dove lo sfruttero' sara' veramente piccola, quindi non mi interessa la potenza piuttosto il fatto che riproduca bene l'effetto sorraund. Non ci ascolto musica,lo utilizzero' solo ed esclusivamente per i film blu ray. con 500 euro cosa posso comprare?? grazie infinite

HARMAN KARDON AVR255 + JBL SCS-178 a 599 euro meglio a questo prezzo non trovi ,se però non ti piacciono quelle casse in legno onkyo 6205

...concordo, meglio le JBL comunque, al massimo un bel pvc adesivo a metro (la trovi in colorificio/ferramenta) che è facilmente rimovibile e non lascia tracce e le fai bianche o nere, o di molti altri colori...

Certo che "il top" con 500 euro mi pare una richiesta quantomeno esagerata :p

io intendo il top che posso prendere con 500 euro, credo sia chiaro che non intendo il TOP in assoluto :)

con 500 vorrei prendere tutto....certo se con 590 mi consigliate un prodotto valido che vale la spesa allora ok. intendo sia casse che amplificatore. Ho visto che a 600 euro c'è un 2+1 Bose, secondo voi è valido? Anche se credo che il 5+1 sia meglio per l'effetto sorround.

commander82 ha detto:
Anche se credo che il 5+1 sia meglio per l'effetto sorround.

Nel 2.1 i diffusori surround non ci sono, quindi non c'è nemmeno l'effetto surrouns :D
Con 500 euro ti porti a casa il sistema onkyo s6205. C'era anche latri kit in offetta a mediaworld, ma non so se ci sono sempre

si ma c'è solo online.... in cosa differisce dall'onkyo?? è meglio l'hk?? scusate ma io vorrei comprarlo subito. Un mio amico mi ha proposto il suo yamaha 5.1 me lo mette a 250 euro..ma sinceramente nn so il modello preciso, a limite stasera ve lo scrivo. certo, se mi dite che devo lasciar perdere anche yamaha allora vado dritto dritto su uno dei due. Ripeto a me serve esclusivamente per vedere i film blu ray, nn ci ascolto musica. 600 euro non sono pochi per me, ma se mi dite che l'harman kardon è davvero una spanna sopra lo compro senza indugiare. L'onkyo esteticamente mi piace di piu'.

PS sul sito mediaworld l'onkyo che dite voi nn lo vedo pero' c'è questo a 489 euro: HARMAN KARDON CinEmotion 200. Come è?? In cosa è cosi' inferiore a quello che mi avete suggerito?

Lascia perdere............con 500 euro questo e' il meglio che puoi acquistare: DENON 1610 + JBLSC178 - ONKYO 507 + JBLSC178 - HARMAN KARDON 255 + JBLSC178 !!!

Fidati, X 500 EURO NON TROVERAI niente di MEGLIO :O .

THE MADMAN 67 :D :D :D

hk 255 è decisamente superiore all'onkyo 6205 ,1 perchè ti potrebbe permettere di usare il sistema 7.1 mentre onkyo solo 5.1 2 perchè ha anche il processore grafico,3 è un prodotto decisamente superiore anche a livello audio ,4 le casse sono nettamente migliori...il cinemotion 200 che hai visto è anche peggio dell'onkyo 6205 visto che non ha nemmeno il dolby hd che alcuni bluray hanno ,prendendolo online risparmi e hai un prodotto superiore,non so che prodotto ti abbia proposto il tuo amico ma sicuramente visto che te lo vende 250 euro non sarà niente di che

se vuoi un consiglio orientati su qualche ampli vecchio di un paio d'anni che li trovi a prezzo conveniente così almeno non sei costretto a prendere un entry entry entry level

no quello che mi ha proposto nn ha queste funzioni e quindi lo scarto. che vuol dire che ha anche il processore video?? se intendi dire che fa l'upscaling bhe per me non è cosi' fondamentale dato che ho gia' la tv che processa molto bene le immagini. poi sinceramente del 7.1 nn mi importa molto dato che nn avrei lo spazio per 7 casse. Io ho una stanza davvero piccola dove metterlo, non mi interessa la potenza, lo terro' sempre a volume basso, mi interessa solo avere una buona riproduzione sorround. nn è sprecato per me l'harman kardon?? nn so ho questa sensazione....credo che per l'uso che devo farne nn è cosi' necessario. L'onkyo è vero ha delle casse ridicole, l'ho visto, pero' io vedendoci solo i film e non ascoltando MAI la musica, nn credo che si sentirebbe la differenza con le jbl. Aspetto vostre smentite ovviamente :) Per 99 euro se mi assicurate davvero che l'HK è cosi' nettamente superiore all'onkyo, anche per il mio utilizzo, mi faro' piacere il fatto che siano color legno e non nere come tutto il resto della mia saletta.

per me ti conviene prendere l'onkyo... perchè l'harman kardon proprio come marca diciamo fa amplificatori che se la cavano egregiamente anche nella musica.. cosa che a te non interessa.
ok onkyo!

guarda ti dirò la mia...
non conosco bene l'Hk ma mi sembra che non abbia le codifiche hd... forse mi sbaglio...
l'onkyo è carino ma a quel prezzo e con quelle casse non prenderlo... non ha senso, sul web lo trovi a molto meno.. le casse onkyo valgono molto poco secondo me...
addirittura sul web lo trovi abbinato a delle casse 5.1 canton molto valide per la modica cifra di 462euro...
altrimenti valuta anche il denon 1610... è molto più nuovo dell'onkyo e sul web lo trovi a pochi euri in più...
cmq per le casse io ti sconsiglio le jbl... anche se suonano bene a me non piacciono esteticamente... ma questa è una mia personalissima opinione... visto che hai poco spazio io andrei sulle canton... poi vedi tu...
spero di esserti stato utile.. ciao

juicytruckdriver ha detto:
cmq per le casse io ti sconsiglio le jbl... anche se suonano bene a me non piacciono esteticamente... ma questa è una mia personalissima opinione... visto che hai poco spazio io andrei sulle canton... poi vedi tu...

cioè tu sconsigli le jbl solo perchè a te non piacciono di estetica? Ma per favore siamo seri -.-

juicytruckdriver ha detto:
non conosco bene l'Hk ma mi sembra che non abbia le codifiche hd... forse mi sbaglio...

L'HK 255 ha le codifiche hd ed è un ottimo amplificatore (ha pure tutte le uscite pre amplificatre, credo sia l'unico in questa fascia di prezzo). Le uniche (piccole) pecche sono l'assenza del passthrough e l'impossibilità di "staccare" il processore video.
L'offertona HK 255+jbl 178 è veramente buona