Comprati Amplie e DIffusori.... che cavetteria?

consenso ha detto:
Dunque in definitiva mi date delle dritte concrete ....

Hai parlato di salto di qualità...cosa vorresti ottenere dal suono?
Per come la vedo io(e non solo), i cavi si comprano dopo aver rodato il tutto; poi, magari, stabilisci se preferisci un suono più aperto o preferisci un po più di bassi ecc.
Per quanto mi riguarda, preferisco un cavo che sia quanto più neutro possibile(nessun carattere, se così si può dire).
A proposito...hai già cominciato ad ascoltare?

Ancora non ho i diffusori.... quindi devo pazientare fin quando non arrivano, e dopo farò come dici tu. Prima ascolto poi domando...

consenso ha detto:
Ancora non ho i diffusori.... ...

Scusa ma, i cavi di potenza dove vorresti attaccarli, al divano?:D
Ovviamente scherzo....i suggerimenti di Antonio mi sembrano buoni.
Io sto provando un diamondback e lo trovo abbastanza buono; ho scollegato un thender che ho in prova e ho collegato il diamond:
Suono più aperto e arioso ed ho pure guadagnato in dettaglio....insomma ho tolto un velo dal suono.
Per quanto riguarda i cavi di potenza, non saprei...ho ancora quelli che mi furono dati quando comprai le casse.

@Antonio: come trovi gli audioquest rispetto ai diretti concorrenti?
Tra un diamondback ed un VDH d122 o un type4 e un cs102(non so se ho invertito i numeri, ma credo si capisca comunque)?
Oppure gli omologhi della qed?
Grazie.

Ultima modifica:
i king sono più trasparenti e dinamici
mi trovo conq uanto scritto da te....i QED sono al pari dei Thender magari un alto più pronunciato o un basso meno ....ma il livello è quello....basso

antonio leone ha detto:
.... QED sono al pari dei Thender magari un alto più pronunciato o un basso meno ....ma il livello è quello....basso

.....immaginavo(i qed), ne sono sicuro dei thender(ovvio del modello che ho io):D
Pensa che ho messo i thender al posto dei cavi del videoregistratore e, non ci crederai, non c'era differenza.
Ho chiesto alla mia compagna che ne pensava, e mi detto che secondo lei erano uguali a quelli da 2000 lire.
Dopo qualche giorno che ascoltavamo con i thender, ho messo i diamond e la musica e' cambiata....dalla prima nota, senza rodaggio e minkiate simili.:D

Causa una serie di "problemi" sorti nel mentre dell'acquisto delle Dynaudio DM 2/6 ho virato su MOnitor Audio RX2.... dovrebbero arrivare giovedì o venerdì....

I cavi da voi consigliati valgono comunque anche per questi "nuovi" diffusori?

Solo per curiosità...cosa e' successo?
A quali cavi ti riferisci tra quelli indicati(ognuno ha delle caratteristiche)?

DIciamo solo incomprensioni tra venditore e distributore... ma preferisco non entrare nel merito.. insomma sarebbe meglio se la figura del distributore di un qualsiasi prodotto fosse superpartes e non in concorrenza con i venditori...

Con questa soluzione dovrei riuscire a dare quella naturalezza che manca alle Monitor Audio?

Su Google ho trovato solo D300 III è questo quello a cui ti riferivi?
Ma non l'ho trovato uscito di fabbrica bensì saldato con stagno all'argento dal laboratorio che li vende.... (che differenza fa?)