Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Duke Fleed ha detto:Tieni anche presente di altri problemi quali i costi di trasporto (i prezzi dei TV in USA saranno anche bassi, ma hai idea di quanto costi farsi spedire 30-40kg di TV da oltre oceano?), i dazi doganali in Italia (minimo il 20% di IVA sul prezzo del TV e su quello delle spese di trasporto
Marzapane80 ha detto:Non solo questo, ma anche i TEMPI di attesa: una volta ho commesso il MADORNALE ERRORE di acquistare un oggetto elettronico in America.
E' stato per oltre 3 mesi fermo in dogana (a Milano. A far che non si sa... BOH?!). In pratica quand'è arrivato era ormai uscito il modello nuovo!
LASCIA PERDERE!
brakko ha detto:peccato, ho comprato un po' di cose su ebay in america e c ho risparmiato un 20-30 % rispetto al comprarlo in euro, ripetto ai negozi normali anche 40, non ho mai avuto problemi di attese, e il dazio doganale lho pagato solo una volta......comunque per un tv mi rendo conto che è un po' piu' complicato.........
LKD ha detto:Ti è andata sempre bene![]()
Ma una tv, come ti hanno già fatto notare, sarebbe una vera sfida contro i molteplici problemi che una spedizione del genere comporta.
Inoltre niente garanzia.
Mi permetto d'aggiungere alla lista, per quanto possa servire saperlo, che le apparecchiature commercializzate al di fuori dell'Europa sono sprovviste delle prese SCART!antani ha detto:Bisogna però fare attenzione:
Duke Fleed ha detto:Amazon non spedisce mai elettronica fuori dai confini dello stato di appartenenza, ma ci sono molti siti che vendono elettronica e spediscono senza problemi al di fuori degli States
basterebbe assicurare la spedizione, altro che spendere poco di +, i kuro 8 qui costano 2800-3000 euro, in america 2000-2300$, fate un po voi che differenza !!!!!!! qui si parla del 50% se non + !!!!!!Duke Fleed ha detto:resto dell'opinione che sia meglio spendere un po' di più e andare sul sicuro comprando in Italia, soprattutto se si tratta di oggetti molto fragili, pesanti (e quindi con spese di spedizione "importanti") e di grandi dimensioni (i TV su tutti). Con un amplificatore si può anche "rischiare", ma non si sa mai cosa può succedere a una TV durante il viaggio...
per la spedizione non potrebbero bastare 300 dolla ????? se vai a vedere la distanza siamo + vicini noi di alcuni loro statiDuke Fleed ha detto:Hai una vaga idea di quante centinaia di dollari ti possa costare il trasporto assicurato di una TV di quelle dimensioni/peso (perché dalle cifre che indichi mi pare evidente che non intendi prendere "solo" un 42", che comunque ti costerebbe uno sproposito di trasporto) dagli States? Non pensare che te lo spediscano con la "posta" normale. Se trovi qualche negozio che dagli States spedisca in Italia oggetti di quel valore, lo farà solo con corriere. Oltre alle spese di trasporto, avresti anche un 20% in più sul totale di IVA alla dogana italiana. Per non parlare di eventuali altri dazi (non so se le TV vi siano soggette o meno). IMHO almeno un 25% in più di dogana lo paghi (ed è una percentuale sul costo totale, cioè prezzo della TV + delle spese di trasporto).
Alla fine quel 50% di risparmio si riduce (e di molto), mentre i rischi e i fastidi (enormi) in caso di problemi aumentano esponenzialmente.
Per non parlare del fatto che la garanzia USA non vale in Italia, se ne è parlato fino alla nausea. Dovresti rispedire la TV in USA a tue spese, sempre se la TV si guasta nel periodo garantito dal rivenditore!
Può anche darsi, ma di certo non sono bruscolini (e si vanno ad aggiungere al valore della TV).ainz ha detto:per la spedizione non potrebbero bastare 300 dolla ?????...
No, non puoi, per due semplici motivi:ainz ha detto:...per i dazi dipende quanto dichiari al corriere, con la USPS united state postal service, dichiari quanto vuoi...