io valuterei solo il discorso prezzo e/o garanzia (italiana o europea, pixel 0, ecc. ecc.), ma per il resto non spenderei mai qualcosa per farmi installare la tv dato che con piccoli accorgimenti puoi farlo tranquillamente da solo (qui nel forum troverai tanti consigli e persone disponibili in caso di problemi) ed in ogni caso, dato che il tecnico dovresti pagarlo a parte comunque, puoi sempre decidere in un secondo momento di affidarti ad uno che fa quello di lavoro. Spesso i tecnici dei centri commerciali ne sanno quanto te o poco più solo perchè installano tv tutto il giorno, ma non pensare che siano così tanto esperti (parlo in generale ovviamente) da farti rendere la tv meglio di quanto possa fare tu.
Tu parti poi già dal fatto che sai quale tv prendere, fatti un giro tra i negozi fisici e online e poi fai il tuo acquisto tranquillo.
Venendo a qualche consiglio online, Amazon è una garanzia e in caso di problemi o prodotti guasti, vengono a riprenderlo direttamente a casa senza nessun costo aggiuntivo (nei primi 30 giorni). Io ho comprato spesso anche su eprice.it (la mia tv l'ho presa lì ormai diversi anni fa e mai un problema) e qui hai il vantaggio che se abiti vicino ad un loro pick&pay, puoi pagare direttamente lì alla consegna. Ho fatto altri acquisti anche su redcoon.it, niente da dire, ma tempi un po' più lunghi e difficilmente ho trovato prodotti con garanzia italiana a prezzi interessanti, ma sul negozio non posso dire niente di negativo.
ciao