Comportamento strano Subwoofer

teknoraver

New member
Salve,
sono un felice possessore di un sub B&W PV1D, ma ho un comportamento strano dello stesso.
A causa del caldo ho da poco comprato un banale ventilatore a pale,
la cosa strana e` che se l'impianto e` spento, quando apro il ventilatore il sub si accende da solo.

Non che sia un grosso problema, ma vorrei capire perche`, dato che il sub non e` dotato di nessun telecomando.

Ciao

Comportamento alquanto buffo direi...:D
Ma il sub ha l'auto ON/OFF, giusto? Dovrebbe accendersi quando gli arriva il segnale di linea.. quindi forse c'è un'interferenza strana con il cavo di segnale. Prova a cambiare il cavo magari.. o allontana il ventilatore (magari prova anche a spostarlo in un'altra presa).

Se accendi il sub, parte il ventilatore? :D
Scherzi a parte sembra un interferenza sul cavo di segnale

Hai modo di provare un cavo non schermato?

Il cavo è un cavo schermato collegato a terra col case dell'ampli
Questa non la capisco.

Vuoi dire che il tuo cavo schermato che porta il segnale dall'ampli al sub ha la schermatura collegata non al connettore, il classico RCA, ma al telaio dell'ampli?

Non è per nulla una buona cosa.

Quanto al problema credo anche io che la causa sia un disturbo che si presenta all'ingresso audio del sub e viene interpretato come un segnale, risvegliando il sub dallo stand by.

Ciao

Mi sà che ha ragione nordata! Togli lo schermo dal telaio dell'ampli e, secondo me, risolvi il fato! E poi, perché l'hai messo a terra così???

Per prima cosa prova a lasciare scollegata quella forcella e vediamo cosa capita.

Se non è stato ancora suggerito, prova poi a lasciare scollegato del tutto il cavo di segnale, staccandolo dalla parte del sub.

Se il sub non si accende abbiamo la conferma che il disturbo arriva tramite il cavo di segnale.

Ciao

Fa la stessa cosa anche il mio sub... Non ho ancora capito cosa lo fa accendere, lo metto il standby la notte e la mattina me lo trovo acceso...Proverò a cambiare cavo, per ora decisione tragica... lo spengo! ;)

no no, niente ventilatore...si accende da solo... anche con l'ampli spento, ma ancora non ho capito che diavolo sia che lo fa partire... forse è proprio l'ampli del sub che ha qualcosa...

potresti anche provare ad attaccare il sinto ad una ciabatta filtrata. non credo sia tanto l'alimentazione del sub, ma piuttosto un spike che entra nel segnale dal sinto...

nel mio caso tutto ok per l'impianto,è nuovo... e sia il sinto che il sub sono sotto ciabatta filtrata. Per questo penso sia un problema del sub.