Componenti "quasi" Vintage... cosa avete nel vostro impianto?

Piatto Systemdek IIX 900E con la sua alimentazione separata e testina Audiotecnica, pre Exposure XI e il suo alimentatore XII, finale Exposure Super VIII, lettore cd Luxman DZ03, casse Ruark Talisman, tutto funzionante perfettamente da più di 15 anni.

Ultima modifica:
Questi sono i pezzi che uso tuttora nel mio impianto:
-diffusori magneplanar 3.6 R
-Giradischi rega planar 2 con testina grado
-cuffie grado

Ciao

Piatto Technics SLD3 (1980), perfettamente funzionante, con testine Shure M55 ed Empire LTD200, quest'ultima ancora con il suo astuccio originale in velluto rosso.

Ciao, Marcello

Marlenio ha detto:
macchine con magari più di 10 anni sulle spalle dalle quali non riusciamo a separarci dato il loro valore non solo affettivo ma anche e soprattutto qualitativo.
Ho tutto Vintage:D
Aspettta: VPI HW19 MKV/Eminent Technology ET2
arm%20board.jpg

Klimo Merlin phono
merlin_big.jpg

Casse Magneplanar SMGA e ampli Mission Cyrus TWO.
Entrambi 1988.
Senza contare un ampli Luxman L80 sul mio secondo impianto con cassa completamente in legno e frontale spazzolato champagne. Non ricordo la data d'acquisto ma non penso sia successiva al 1979.

Ultima modifica:
Il mio impianto attuale è di recentissima costruzione integralmente made in Italy. A parte il lettore cd, che è la coppia Northstar 192 con l'Extremo, tutto il resto è totalmente artigianale.
Posso dire però che le valvole sono tutte abbondantemente vintage, e hanno dai 40 ai 70 anni di età! :rolleyes:

ciao, io ho "ereditato" un ampli pioneer sa-410, una piastra pioneer ct-200 e una radio technics st-z45 (il tutto deve avere oltre 20 anni). A dire il vero lavorano ancora bene!!!!!

Quando accendo il mio tuner Sansui TU7700 del '73 e le lancette del segnale e della sintonia si illuminano di quel caldo color ambra ogni volta è un tuffo nel passato! questo apparecchio pesa come un ampli multicanale odierno:rolleyes: e suona limpido come un cd (compatibilmente con la qualità della trasmissione), senza contare che le emittenti le quali con altri tuner digitali sento disturbatissime, il Sansui me le da a fondo scala;)
Se questo è il progresso...:cry:

uso ancora un piatto pioneer pl-512 comprato nel 1976
prima avevo una testina shure m-55 (mi pare), oggi un'altra cosa che non ricordo (scusate l'età avanza e la memoria vacilla)
ciao
Gianluca

Io ho tutto vintage
Accuphase C200 e P300 per l'esattezza il secondo impianto Accuphase ad arrivare in Italia circa 30 anni addietro (il primo lo comprò la scala di Milano :sofico: )
e T105 comprata qualche mese fa usata (per sfizio più che per necessità)
Technic SL1200 puntine Satin, Shure...
Casse Revac (con componenti Electrovoice)
CD Yamaha 1060 (una decina di anni fa considerato uno dei migliori 20 player al mondo secondo una rivista)

Ho portato a casa altri pre e finali (di amici) anche se non di altissimo livello ma NESSUNO si è avvicinato al suono dei miei 2 tesorini !

Ultima modifica:
Quasi tutto...

Allison Three
Pre SAE 2100L
Finali SAE 2200 + 2500
Giradischi Thorens TD160B Mk2
Braccio SME 3009
Nastri Tascam 133

:)