Componenti per htpc 4k hdr

Infatti, cosa c'entrano i 60 H? O lavori a 24 Hz o a 50, dipende dal materiale che utilizzi, non credo tu guardi solo concerti live su BD americani girati per la TV.

Comunque io usavo da molto tempo ormai un HTPC con Kodi (18 mi pare, l'ultima versione "normale") con MPC, madVR e, prima con una RX480, senza alcun problema, non potevo sol..........[CUT]
Capitemi🤔 per quello che me ne intendo😏60 hz intendo quello che vede come frequenza il tv dal pc. Comunque ieri ho formattato il tutto e niente stesso problema ogni tot sparisce l'immagine, mentre se metto sia il pc che il tv in fullHD va liscio, provato con un altro pc con scheda sapphire nitro rx570 sembra andare tutto con HDR. A questo punto o la scheda è ciuca o non regge proprio il 4k strano però su vari siti dicono che è compatibile. Quindi mi consigli di stare sempre su amd lo scazzo è che sono limitato come dimensioni case un cm 130.

può darsi che è la scheda video, ma tu usi madvr? se si cerca di abbassare qualche settaggio,per fare in modo di alleggerire il carico della gpu.
"provato con un altro pc con scheda sapphire nitro rx570 sembra andare tutto con HDR" in che modo hai visualizzato l HDR?
che player usi?

Okay con l'integrata non da problemi solo che perdo Hdr e la frequenza di uscita è massimo 30hz,a questo punto il problema è la scheda, cosa compro? Amd o Nvidia? Non vorrei spendere un capitale

Credo che per l HDR ci voglia una GPU dedicata ,non basta l integrata! comunque con riesco a capire perche dovresti uscire a 30hz o oltre, ricorda che tutti i film e la maggior parte delle serie tv hanno un B.T. di 24p (per l esatezza 23,976) quindi perche la tv la devi settare a 30 o 60 hz? il player deve cambiare i automatico la frequenza , di solito la tv va settata in default a 50hz per avere i 50p standar ma questa deve cambiare con l avvio di un film e andare sui 24p ,comuqnue questo non è sicuramente il problema dell HDR quando ti si blocca è un altra cosa.
GPU se devi cambiarla consiglio di restare sempre in AMD , un rx 580 minimo se non vuoi spendere , le 5600 o 5700 i nuovi modelli il prezzo sale.

Okay con l'integrata non da problemi solo che perdo Hdr e la frequenza di uscita è massimo 30hz,a questo punto il problema è la scheda, cosa compro? Amd o Nvidia? Non vorrei spendere un capitale

bhà con i soldi di una scheda anzi meno ci prendi un player UHD che è molto più comodo.