Componenti per htpc 4k hdr

lato hardware hai ragione, ma per uso htpc nvidia ha molto da imparare da amd, basta dire che non gestiscono i 23,976 Hz, la gestione dell'hdr è traballante, e anche gestione della profondità colore non è il massimo. amd invece ha dei driver molto stabili, gestisce perfettamente i 23,976 Hz e anche la gestione dell'hdr, usando madvr, è ben suppotata
 
Ciao lello, per la scheda grafica è importante l'uscita a 12 volt dell'alimentatore, su slot se non ricordo male si raggiunge i 70 watt, quindi 5 ampere di corrente, molto basso, quindi necessita di alimentazione aggiuntiva tramite connettore su scheda, guarda le specifiche dell'alimentatore che amperaggio fornisce sulla linea a 12 volt.
 
Ultima modifica:
18 ampere linea 12 volt, circa 216 watt 12x18=216, una RX580 8GB ram, magari monti qualcosa anche di inferiore, senza uso spinto tipo gaming, ma utilizzata con madVR dovresti essere al massimo sui 150 watt. Sulle specifiche del tuo alimentatore viene elencato 2 linee a 12 volt da 18 ampere ciascuna, nell'uso combinato raggiunge i 432 watt, se non superi questa potenza assorbita scheda madre, processore, altre schede, dovrebbe essere sufficiente, al limite installi un seasonic da 650W modulare, che oltre ad essere potente è inudibile, scherzo lello, prova con la tua configurazione.
 
Ultima modifica:
Il tuo alimentatore nella descrizione ha 3 protezioni: Over current protection, Over voltage protection, Short circuit (Protezione da sovracorrente, Protezione da sovratensione e cortocircuito).
 
Come ho già scritto all inizio di questa discussione, l'hardware per gestire fino al 4k hdr è relativamente semplice da assemblare, serve in definitiva un i3 e una scheda video amd 580. Per la silenziosità basta usare ventole noctua di adeguata dimensione. Per la gestione dello storage è decisamente consigliato un Nas, per questioni di praticità e ..........[CUT]

Scusa se rispolvero questa discussione.
Solo con la 580 (in casa AMD) ho hdr e 4K?
Posso anche veicolare l’audio in bitstream?
Una 550 ce la fa a fare queste cose?
Quale è la scheda video, adatta allo scopo, più silenziosa?
Grazie mille
 
con la 580 hai la certezza di non avere frame persi, potresti usare anche una 570 o 560 ma poi devi scendere a compromessi con i setting. la 550 non l'ho mai provata. cmq considerando che i prezzi delle schede video sono tornati quasi normali, ti consiglio cmq di prendere una 580, basta pure la versione con 4 GB di ram. l'audio in bitstreaming viene veicolato da tutte le schede attuali.
 
con la 580 hai la certezza di non avere frame persi, potresti usare anche una 570 o 560 ma poi devi scendere a compromessi con i setting. la 550 non l'ho mai provata. cmq considerando che i prezzi delle schede video sono tornati quasi normali, ti consiglio cmq di prendere una 580, basta pure la versione con 4 GB di ram. l'audio in bitstreaming vien..........[CUT]

Grazie Runner ottimo.
Ho altre cose da chiederti.
AMD produce un processore con processore video integrato “AMD Ryzen™ 5 2400G with Radeon™ RX Vega 11 Graphics”; hai idea delle prestazioni o è sempre meglio una scheda dedicata?
Altra cosa: ho un sintoampli vecchiotto Yamaha full hd che non veicola quindi il 4K. Esiste una scheda video con due uscite hdmi? Una video ed una audio dedicata?
Grazie mille
 
l'apu non l'ho ancora provata, non so dirti quali prestazioni può avere, cmq saranno inferiori a quelle delle schede video. ci sono schede video con doppie uscite hdmi, le sapphire per esempio, e puoi mandare una uscita all'ampli e una al monitor.
 
E per quanto riguarda il lettore ottico? Oltreoceano leggevo che per utilizzare Anydvd occorrono dei lettori con firmware vecchi: come faccio a capire che firmware monta un lettore se lo compro su internet? Nelle descrizioni tecniche non c'è mai scritto
 
Su questo forum argomenti border line come questo non credo possano essere trattati. Cmq in linea del tutto generale i firmware dei lettori adatti si possono sovrascrivere con le versioni adatte. È un metodo moderatamente rischiosetto perché se non si sa bene cosa si sta facendo il lettore si bricca e diventa un bel ferma porta...
 
Provo a rispolverare questa discussione visto che non riesco a ricevere risposte,sul mio HTPC monto
I5 8500
8 gb di ram
Ali Seasonic Focus 550w
Win 10
Gpu Asus RX 560 4gb
Ho appena comprato il tv Sony 65A8 oled e purtroppo visionando film UHD a 60hz succede che durante la normale visione ogni tot di minuti l'immagine scompare per qualche secondo finchè non arriva a bloccarsi la visione.Provato ad attivare e disattivare HDR di windows e vari player con e senza Madvr ma non cambia.A questo punto mi chiedo potrebbe essere la scheda il componente incriminato?Eventualmente me ne consigliate una,oppure quali prove fare Grazie.
 
Infatti, cosa c'entrano i 60 H? O lavori a 24 Hz o a 50, dipende dal materiale che utilizzi, non credo tu guardi solo concerti live su BD americani girati per la TV.

Comunque io usavo da molto tempo ormai un HTPC con Kodi (18 mi pare, l'ultima versione "normale") con MPC, madVR e, prima con una RX480, senza alcun problema, non potevo solo spingere al massimo le impostazioni di madVR (comunque il risultato era più che ottimo), ora uso una RX580 ed ho eliminato anche questa ultima limitazione, ovviamente con HDR, se del caso.
 
..ora uso una RX580 ed ho eliminato anche questa ultima limitazione...[CUT]
Hai preso una Asus a doppia ventola e ram 8GB o cosa? Visto su Amazon che adesso si trova a meno di 250€.
Per gli ultimi modelli invece ci vuole praticamente il doppio.
 
Ultima modifica:
Top