Comparazione subwoofer euro 500 e dintorni

In realta' e' vero il contrario, a prescindere dal fatto che il sub e' buona cosa utilizzarlo comunque senza fare valutazioni sui diffusori piu' l'ampli e' buono e meglio gestira' le basse frequenze che sono quelle che richiedono piu' "energia" quindi con il608 il sub ci sta bene
 
Forse comincio a capirci qualcosa pian piano....(grazie a voi)
Credo che quello che cerco io sia un sub comunque dal suono piu' secco, non mi piace sentire rimbombi e suoni troppo gonfi.
Non so se mi sono spiegato..
 
Ti sei spiegato benissimo, purtroppo i sub risentono dell'ambiente (i rimbombi dipendono dalla stanza e non dal sub) e per avere un suono di quel tipo e' consigliabile un cassa chiusa, alla tua cifra B&W, REL e il famigerato XXLS

Nuovi contendenti: SUNFIRE SDS DA 8" A 12", prezzo intorno dai 400 ai 600 euro
 
Ultima modifica:
Non li ho ancora sentiti ma io tra l'IL ed il Sunfire sceglierei sicuramente quest'ultimo.
Perchè? Perchè sò che, come da tradizione, sarà sicuramente un prodotto più che valido.
 
Credo anch'io che non siano nulla di eccezionale (ma alla prova dei fatti potrebbero sessere buoni) e probabilmente peggio della serie HRS ma dato che si parla di sub intorno ai 500 euro mi sembrava giusto inserirli per completezza.
 
Infatti sono pertinenti al thread, anzi piu' ce n'è meglio è :D
Ho guardato meglio sul sito e sono davvero identici alla serie basso, anche come caratteristiche.
Solo che non mi pare di aver letto di nessuno che lo possegga o lo abbia perlomeno sentito.
 
Dopo aver letto centinaia di post mi sono deciso e vi rendo partecipi della mia decisione finale:

REL T5

Appena arrivato.
Grazie a tutti dei consigli e delle spiegazioni.
 
Scelat Rel T5

Un consiglio più che ovvio, aspetta qualche giorno prima di dare un giudizio definitivo sul sub.
 
Una favola, ti ho suggerito di aspettare a dare un giudizio definitivo perchè a me la prima settimana di utilizzo è venuta voglia di buttarlo dalla finestra in quanto poco presente in ht, dignitoso in 2ch per ascolto musicale, ma poi.................tutto è cambiato in ht si è trasformato ed ora si fa sentire alla grande, preciso e puntuale senza code inopportune, me è in 2ch secondo me che da il meglio, in pratica è la continuazione verso il basso dei miei diffusori, favoloso, considera che in 2ch lo ho collegato con il cavo in dotazione hig level ed il crossover tagliato circa ad 80 hz, ma credo che ora lo porterò sui 60, con il volume ad un terzo,in ht è tagliato dall'ampli a 120Hz con il volume a metà manopola.
Per me un ottimo acquisto.
 
No, credo che si sia slegato dopo qualche giorno di rodaggio, infatti come detto, in ambito musicale 2ch credo che passerò da 80hz a circa 60hz propri perchè ora è più presente ed in ambito musicale a mio gusto 80hz sono un pochino troppi.
 
Magari l'espressione buttarlo dalla finestra è un pò troppo colorita ed esagerata, ma senza aver cambiato nulla nelle impostazione dopo una settimana ha cominciato a suonare in modo differente, in meglio ovviamente.
 
ho deciso anche io di comprarmi un t5 come terzo sub,che usero per completare la risposta delle magneplanar mc1 che uso come canali posteriori.gli altri 2 sono dei dd10 velodyne:uno per i frontali e uno per gli lfe.
dovrei ritirarlo oggi,quindi nei prossimi giorni potro postare qualche parere,anche se relativo ad un utilizzo assai poco convenzionale. :)
 
rel T5

Aggiungo anche il mio feedback sul REL T5.
Inizialmente molto buono in 2CH collegato in HI-level. In HT un po’ “molle” con risposta molto differente nella stanza (per basso molle intendo senza “punch”).
Dopodiché ho provato a cambiare posizione, l’ho messo in un altro angolo ed ho abbassato il volume. Ora è tutto ok.
In 2CH è perfettamente integrato con i diffusori frontali, quando è accesso sembra di non sentirlo, ma quando si spegne si sente che non c’è (ho fatto la prova con mia moglie :D ).
In HT ora la batteria suona come si deve e il basso è ben articolato.

NB1: l’impostazione del volume prima era ore 11 (meno di metà corsa), ora è poco meno di ore 9.
NB2: il mio ambiente è piuttosto critico, una mansarda a forma di L con 2 abbaini e tetto spiovente, quindi il posizionamento, nel mio impianto, risulta ancor più delicato.

@ antonio leone
ti avevo telefonato venerdì per comunicarti questa mia “difficoltà”. Tutto risolto grazie :)
 
Top