Comparazione subwoofer euro 500 e dintorni

Guarda io sono la persona meno indicata per dirti come suona un prodotto leggendo il manuale di istruzioni, qualcuno però che si diverte a leggere le carte c'è e vedrai che sicuramente verrà in tuo aiuto.
Aldilà delle features che possiede e che ti possono attrarre come caratteristiche tecniche non mi sembra un fenomeno per uso in HT, è un sub che dovrebbe avere caratteristiche più musicali.

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Aldilà delle features che possiede e che ti possono attrarre come caratteristiche tecniche non mi sembra un fenomeno per uso in HT, è un sub che dovrebbe avere caratteristiche più musicali.

Veramente io non ho mai parlato di uso ht , anzi il contrario userei il sub con prevalenza ascolto musica e un 20 % blu ray, quindi dovrebbe essere un oggetto bivalente

Se la destinazione d'uso è questa potrsesti anche valutarne l'acquisto anche se io a questo punto rinuncerei alle tante fatures che per me non servono a nulla e andrei su qualche REL che in ambito musicale su queste cifre ha pochi rivali.

Ultima modifica:
michiamoneo ha detto:
C'è una comparativa di 7 sub compatti su questo numero di D.v. di fascia di prezzo diverse ;)
Mi ero perso questo post.
Vado in edicola a cercarlo perchè ho visto nella comparativa anche modelli poco citati, compreso il basso 930.
Sono un curiosone :D

ciao a tutti.
ma come mai nessuno parla del KLIPSCH RW12d ? è da 12" e si trova sui 450euro, un prezzaccio!
Qualcuno ne ha mai sentito parlare? sono anche io alla ricerca di un sub.. e come budget ho anche io 500 euri con uso 90% ht. voi che dite?

Bombar ha detto:
ciao a tutti.
ma come mai nessuno parla del KLIPSCH RW12d ?
Avevo notato anch'io questo prodotto, ma non se ne parla molto.
Per quanto riguarda la comparazione su DV, che ho letto ieri, parlano bene del basso 930, anche se non ho capito come mai non hanno recensito il modello di punta(950).
E' confrontato con modelli anche di classe superiore con le quali non sfigura di certo.
Sembra non abbia troppe code e che il mobile sia robusto.
Per quanto riguarda l'utilizzo, si colloca tra i sub per l'uso misto.
In ogni caso ottimo rapporto qualità/prezzo.
Mio appunto personale: il design non è certamente eccezionale.

Provai il Basso 930 prima di prendere l'HRS10 e non mi ha per niente impressionato, un sub discreto ma che non è ne carne e ne pesce.

Quali sono gli altri sub della comparativa di DV?

@Ramos
Non credo di aver capito bene la tua risposta.
Vuoi dire che il 930 non è un granchè in generale o che è inferiore all'hrs10?

I sub in comparativa su DV sono:
• Indiana Line Basso 930
• Mirage Omni-S10
• Mission MS-8
• PSB HD8
• REL R-505
• Velodyne Impact Mini
• Wharfedale Power Cube PC 8+

In generale anche perchè dell'HRS ne avevo solo sentito parlare (bene) ma non lo avevo ancora sentito in azione come si deve....poi vabbè me ne sono innamorato e l'ho preso :D.

Cosa si dice del REL 505? Quale di quei sub per la rivista è il migliore?

anche io vorrei stare su cht 10,
ma mi piacerebbe ricevere dei feedback sul klipsch rw 12... nessuno ne parla mai?

Qualcuno sa dirmi la differenza in termini acustici tra il sub b&w asw 610, e b&w asw 610 xp, il secondo parla di doppia bobina e 2 amplificatori da 200 w, questo significa che e come avere un sub da 400 w in termini acustici ?

Confermo quanto detto da Dinamite, a parita' di spesa e di tipologia di sub il Velodyne con il telecomando e l'EQ ha siscuramente un marcia in piu'.

Relativamente al B&W 610 e 610XP bisognerebbe avere la certezza che il driver e' identico (e' probabile ma non sicuro), in quel caso passando da 200w a 500w avresti un incremento di circa 4db di SPL con conseguente migliore resa (minima) nelle frequenze piu' basse.

La prova di Dv non la comprendo, troppo diversi i sub esaminati o li scegli in base al costo o alla tipologia o alla destinazione di uso privilegiata.

O in base a quello che ti mandano in redazione :D

Il 610 e l'XP sono lo stesso sub con la differenza che l'XP (Extra Power) ha maggior riserva di energia grazie al doppio amplificatore interno (2 x 200w e non 1 x 400w).

Ultima modifica:
La lista dei sub l'ho copia/incollata dal sito nonchè letta proprio ieri.
Si i sub tra loro sono diversissimi e, francamente, non capisco neppure io il motivo di paragonare sub tanto diversi di prezzo.
Alla fine dai voti che hanno dato il rel pare pochissimo superiore al 930.
Se fosse davvero cosi' e questo fosse l'intento della prova(non sono un lettore di questa rivista per cui non so chi scrive e con che intento), i risultati sarebbero inquietanti...
Voglio sperare che i voti siano dati in base alla classe di appartenenza...