Comparazione subwoofer euro 500 e dintorni

Doraimon ha l'HRS10 e ha provato il XXLS quindi puo' darti un parere ma e' di parte :D

Il T3 e' il piu'musicale dei sub citati e il meno HT

Se non hai problemi di soldi e se lo usi anche per la musica direi HRS10 o 12, solo HT direi CHT12, se vuoi stare nel budget HT+musica B&W610 o meglio XXLS, solo HT CHT10 o 12
 
Io farei queste scelte:

Solo ht ma con budget contenuto:
1)Bk monolith
2)Velodyne cht12

Con problemi di spazio ma non di budget:
1)sunfire hrs
2)velodyne spl

Per ascolto prevalentemente musicale:
1)Bk xxls400
2)Rel serie T
3)B&W ASW10


Non sottovaluterei inoltre gli SVS di cui si sente parlare un gran bene
 
il topic sta assumendo un tono interessante(per noi niubbettini :D )
C'è una cosa che però non ho capito: il sub è cosi' fondamentale nell'ascolto musicale? Se si, anche a questi livelli?
Io ho sempre visto il sub come qualcosa relegato all'ht.
Anche da questo potrebbe dipendere la scelta finale.
 
Dipende dalla qualità del sub e da come riesce ad integrarsi con i diffusori, anche io ero contrario al sub in 2ch ma adesso che l'ho provato grazie all'uscita pre dedicata del mio ampli integrato non potrei farne più a meno.
 
Ultima modifica:
Lo puoi usare anche con il sintoAV ma per ascolti di qualità è preferibile settarlo alla perfezione con l'impianto 2ch senza l'intervento di crossover esterni come nel caso dei sinto.
Così facendo, se riesci a settarlo bene, ottieni la naturale estensione in basso dei tuoi diffusori e doni agli ascolti profondità, potenza e corpo sulle basse frequenze aumentando il piacere di ascolto con alcuni generi musicali.
 
Tra i citati si, molti li ho anche avuti prima dell'HRS e gli altri li ho ascoltati ma nessuno di questi mi ha regalato le emozioni che mi dà il Sunfire.
Dakhan dirà che sono di parte ma è ovvio che sono di parte l'ho scelto anche per casa mia eheheh...se me ne fosse piaciuto qualcun altro sotto i 1000 lo avrei preso.
 
E lo dichiaro anche apertamente al mondo intero :D
E' l'unico prodotto della mia catena a cui sono particolarmente affezionato e che è rimasto stabile da oltre 3 anni (per me è un record)...un motivo ci sarà.
Prima ero alla continua ricerca di un sub che mi trasmettesse qualcosa e ne ho cambiati almeno 6 in meno di 2 anni poi ho smesso di cercare perchè non ne ho sentito più l'esigenza.
 
Ultima modifica:
Doraimon, ormai ci immaginiamo che la notte dormi abbracciato al tuo sunfire:D ..
Riesci a darci qualche tuo parere personale fra il sunfire10 e il bk xxls? li hai ascoltati entrambi?...code, vibrazioni,controllo,precisione? per un uso misto, senza problemi di spazio e fa finta che i soldi siano i miei:p ..

Intanto volevo ringraziare tutte le persone intervenute..per noi neofiti impossibilitati a provare i prodotti questo forum è un'oasi nel deserto!
 
L'HRS ed il BK XXLS sono entrambi puliti, precisi e potenti ma hanno un sound diverso...più caldo e avvolgente il Sunfire e più secco asciutto il BK. Se non hai problemi di spazio e vuoi risparmiare vai tranquillamente sul BK perchè è cmq un buon prodotto ;)
 
Wish ha detto:
C'è una cosa che però non ho capito: il sub è cosi' fondamentale nell'ascolto musicale?

Premesso che non ho voce in capitolo..io ho provato ad inserire un sub di un amico (un prodotto di fascia molto economica) e la differenza l'ho sentita eccome..anche in ambito musicale.
Credo che comunque la differenza sia più o meno marcata in base ai frontali di cui disponi.
 
premetto che ascolto pochissima musica, infatti il mio impianto è piu votato all' HT, ma comunque io trovo il sub piu indispensabile in ht che in 2ch.
 
Vedo che il bk scende sino a 19Hz..ma non capisco quanta differenza ci dovrebbe essere fra la versione DF con cono rivolto verso il pavimento e la versione FF con cono laterale. Forse il DF è più indicato per un uso HT???:confused:

Un'altra cosa, secondo voi per metrature utili di circa 20/25 mq la potenza del sunfire10 compensa il il cono da 12 del bk?
 
Ultima modifica:
Da annose comparazioni la questione DF e FF alla fine e' solo una questione estetica e di necessita' (con bambini piccoli o animali il DF e' meglio).

A livello di prestazioni pure (come pressione intendo) fra il XXLS e il Sunfire non cambia molto e in 20-25 mq vanno bene entrambi pero' suonano diversi e si puo' preferire uno all'altro.
 
salve, magari il prezzo di questo sub sfora di un po' il trend iniziale ce' nessuno che conosce il mordant short mezzo 9 ? e un bel sub ma nessuno mai ne parla, dalle caratteristiche e dalle molteplici regolazioni sembra un oggetto appetitoso spero che qualcuno mi riponda
 
Doraimon ha detto:
Difficilmente troverai qualcuno che lo conosce...su quelle cifre di solito ci si orienta su altro ;)


E anche vero che offre funzionalita' e regolazioni specifiche che nessun sub tra quelli gia citati offre anzi direi che e' unico nel suo genere, la qualita di finitura sembra ottima
 
Top