comparativa VPR al tav milanese?

nordata ha detto:
Non ho chiesto a Vignini quale fosse la regolazione, suppongo eco e iris tutto chiuso.

Ciao
Ciao,l ho chiesto io ed aveva tutte e due gli iris chiusi.

Ho consigliato a Poz il jvc hd1 per l utilizzo giochi perchè il licos non presentava affatto scattosità(come spiegato su),molto più indicato per i giochi e si comporta benissimo anche con i filmati anche se perde un pochino di tridimensionalità nelle scene più buie ma si rivaluta subito nelle medie e alte luci.
 
tutte le lampade su normale

Ciao Nordata,

anche la lampada dello Z21000 era su "normale" e l'IRIS (non dinamico) in posizione chiusa.

Se si vuole ottenere quel livello di nero con lo Sharp e quindi utilizzare lo stesso settaggio sconsiglio certamente schermi di oltre 260cm di base. Il 252cm Adeo al Tav secondo me era buono per entrambi i proiettori.

L'arcobaleno sul 21000 e' ridottissimo (e' stato sorprendente che pochissimi lo abbiamo fugacemente visto in decine di ore di proiezione) ma se si vuole giocare alla PS3 su 3m o oltre di base consiglio anch'io l'HD1 .

Ciao, Gianluca
 
Nordata, io ho una stanza di 4.70*6.20 mt e vorrei realizzare uno schermo, diciamo, di base circa 280.
Mi piacerebbe molto un vpr con le caratteristiche dello Sharp 21000
ma non so se con iris chiuso la luminosità poi mi basterebbe...:rolleyes:
Pensi, sulla base della tua esperienza, che giocando con le regolazioni del crystalio, con quelle della lampada e magari andando su un guadagno tipo 1.3 riuscirei ad ottenere un' immagine tipo quella vista al tav?
Il fatto di usare una modalità non eco della lampada cosa potrebbe portare di difetti sull' immagine? Dithering, nero meno profondo o cos' altro?

:) Luca
 
Capisco che la comparativa di classe attizzi di piu',ma a me è piaciuto molto anche il sony vw60, certo solo quando era settato un po' meglio- ed è relativo, anche, pensate che quando ho parlato con l'omino sony, mi ha detto che la loro politica è tirare fuori le macchine dall'imballo e proporle così come sono:rolleyes: e lo diceva come un grande favore per l'utente finale...
E' ovvio che una macchina come quella puo' tirar fuori molto di piu'.
 
per Grifo-Luca :

il mio setup con C2 e Z21000 prevedeva la lampada su Normal e IRIS completamente chiuso. La luminosita' perduta e' stata recuperata sino ad un livello soddisfacente con il C2 e le regolazioni di Gamma.

Non ho mai parlato addirittura di modalita' "Eco" della lampada, sarebbe stato davvero troppo! Ti ho pero' detto di un'ulteriore piccola diminuizione del parametro Brightness nel proiettore per eliminare il dithering (che in effetti non era affatto visibile).

A presto,
Gianluca
 
Quindi al TAV lampada normale e iris tutto chiuso, più o meno credo che equivalga al mio settaggio di lampada eco e iris chiuso a metà; la mia distanza tra vpr e telo (200 cm.) è di 4 m.

Se ho tempo farò qualche prova a confronto.

Ciao
 
Ciao Gian Luca:) .... mi sa che dalle tue parole dette al TAV e ripetute qui sul forum non restano poi molti margini per chi come me vorrebbe le prestazioni viste alla tua saletta con lo Sharp su basi tipo 280...
O esce lo Sharp 30000 extra bright o mi dò al cinema muto destinando i soldi della parte audio al C3X 1080:D

P.S.
... Sarei però curioso di fare una prova, magari con la lampada al massimo e qualche altro accorgimento per vedere che reazione mi farebbe
 
vigninig ha detto:
mi ricordo di te e della tua domanda sul settaggio della lampada del Jvc (a dire il vero mi ricordo di un po' tutti voi che mi avete rivolto domande).
bene, perchè spero presto, io mi ricorderò di te! :D
Ti ho fatto quella domanda quando mi sono reso conto che effettivamente il (mio) JVC era davvero eccessivamente luminoso, eppure a casa non ho mai avuto quella spiacevole sensazione anche confrontandolo con il barco808 e il benq 8720, mi è quindi venuto il dubbio che tu avessi utilizzato "l'altra" voce di impostazione della lampada.

vigninig ha detto:
... il settaggio "Eco" di cui parlavi sull'Hd1 NON ESISTE!
già, ;) sia la domanda che il post si riferiva al concetto, non alla dicitura...

vigninig ha detto:
...Si hanno due posizioni : "Normal" (170W) e "High" (200W) MA la "High" NON deve essere mai usata ....... e' anche specificato nel manuale.
ma dai?? :confused: :stordita:

vigninig ha detto:
Quindi noi stavamo usando ovviamente il settaggio "Normal".

Allora quanta luce!!! no, no è il Sharp che ne fa troppo poca :D :cool: :sbav:
Grazie per il riscontro
 
francescosaverio ha detto:
ciao sono stato al tav il vpr ke mi è piaciuto di + è stato il cineversum blak2

Da possessore, mi è dispiaciuto proprio non essere venuto al TAV :(
Visto che non sei il primo :) che lo ha giudicato positivamente, mi sorge qualche dubbio che proprio uguale al JVC al 100% possa non essere.
Anche se mi pare di aver capito che andava con lente anamorfica, il che può sottointendere che la macchina fosse "selezionata" per esprimersi al massimo delle sue possibilità.
 
vigninig ha detto:
Si hanno due posizioni : "Normal" (170W) e "High" (200W) MA la "High" NON deve essere mai usata
Pero' dipende anche dalla distanza di proiezione.Tra la lente del mio JVC e il telo ci sono 6 metri,e in alcuni film,o comunque in determinate scene molto scure,la posizione High si e' resa necessaria.Poi comunque e' anche questione di tarature sui vari parametri.
 
Antani e francescosaverio, il regolamento suggerisce di non utilizzare abbreviazioni tipiche degli sms, quindi evitatele. Grazie.
 
Grandiosa questa cosa della comparativa, mi ero persa quella di Roma, ma ho recuperato abbondantemente con questa.
Grandioso anche il sign. Vignini, esaustive le descrizioni e le lezioni sui prodotti non solo i vpr ma anche il plasma panasonic 50" fullhd e il crystalio.

Ottimo quel condizionatore di rete dal punto di vista del rapporto qualità\prezzo.

Avrei gradito una accurata descrizione anche dell'impianto audio ma tutti erano presi dalla catena video.

Dal mio punto di vista non ci sono stati ne vinti ne vincitori ma solo un meritato pareggio.
 
luganop ha detto:
Avrei gradito una accurata descrizione anche dell'impianto audio ma tutti erano presi dalla catena video.

Mentre ho apprezzato la saletta da un punto vista video.. devo dire che l'audio non mi sembrava entusiasmante..
 
luganop ha detto:
Ottimo quel condizionatore di rete dal punto di vista del rapporto qualità\prezzo.

Avrei gradito una accurata descrizione anche dell'impianto audio ma tutti erano presi dalla catena video.

Sul video sono totalmente di parte e non mi esprimo! Tutto molto bello, comparativa ben fatta e giusta. Bravi. Ho le idee sempre più chiare e questa prova è stata valore aggiunto ai miei 900km in treno A/R.

Devo dire che anche l'audio mi è piaciuto con l'impianto che durante la scena dell'inseguimento di Casino Royale mi ha dato emozioni. PERO' non è stata la classica demo audio-video fine a se stessa e la maggior parte del tempo il volume era basso per riuscire a fare domande, rispondere, etc. quindi....

Poi alla fine non ho incontrato nessuno del forum, speravo di trovare il mio compagno di proiettore Nordata ma niente. Ero li' sabato mattina.

Ciao,Paolo
 
Top