Non vorrei confondermi, ma "dentro" al Blackwing non c'è qualcosa d'altro ?
Per quanto riguarda la comparativa presso lo stand Plasmapan, che credo di poter dire fosse la sola cosa veramente interessante del settore Video del TAV e, più precisamente la domanda che è stata fatta circa il comportamento con segnali SD, posso dire che è ottima anche in questo caso, con le eventuali differenze esistenti tra i due modelli.
In un paio delle volte in cui ero presente è stato proiettato l'inizio di King Kong prima in HD e poi in SD; le differenze, tolta quella delle minori informarzioni presente nel materiale SD (sfondi meno definiti e simili) era poca.
Questo era sicuramente merito del processore; attualmente io, che condivido due degli apparecchi presentati, non ho un lettore HD (troppo presto per sprecarci dei soldi) e mi limito a vedere un po' di HD tramite HTPC con i soliti trailer, per il resto guardo i normali DVD e un po' di SAT, HD e normale, il tutto con piena soddisfazione.
I DVD, con il nuovo proiettore hanno preso nuova vita anche se il precedente 10000 non era proprio da buttare via.
Con i nuovi lettori dotati di processori di qualità la resa dovrebbe essere quasi analoga a quella vista nella saletta.
Quanto alle perplessità che qualcuno ha espresso circa i cambiamenti di giudizio/resa tra Roma e Milano sono quelli che erano alla base del mio primo intervento e premesse che avevo fatto nello stesso (parità di setup).
Molto probabilmete l'esemplare di JVC usato a Roma era meglio allineato rispetto allo SHARP (come è capitato a Milano nelle due salette una di fronte all'altra con due modelli dello stesso prodotto); a Milano i due vpr hanno avuto entrambi maggiori attenzioni, ad esempio venivano usati due banchi distinti di configurazione ottimizzate diversamente per i due modelli, così che le differenze intrinseche tra i due modelli, anche se leggere, sono emerse.
Personalemente anche a Roma ero rimasto molto più impressionato dallo SHARP.
Come ho già scritto, ora le differenze di prezzo tra i due modelli si sono ridotte per cui......
(Anche il famigerato rainbow sembra ormai essersi ridotto al minimo).
Ciao