• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

comparativa tra Hitachi 42PD7200 e 42PD9700

mototopo

New member
Salve a tutti,
sto valutando l'acquisto dell'Hitachi 42PD9700 solamente che non riesco a trovarlo in nessun centro commerciale.
Vorrei sapere a chi conosce bene i modelli 7200 e 9700 se la qualità di visione di entrambi è uguale, in questo modo mi farò un idea vedendo il 7200.
I pannelli sono uguali?
Sapete inoltre che differenza ci sia tra i modelli 42PD9700C e 42PD9700U?
Ciao

mototopo
 
mototopo ha detto:
...Sapete inoltre che differenza ci sia tra i modelli 42PD9700C e 42PD9700U?...
Il "C" e' per il mercato di un gruppo di paesi a cui appartiene anche l'Italia (visto che c'e' il decoder DTT integrato e relativi standard di trasmissione e frequenze),
Cmq mi e' arrivato oggi il 9700 :cool: comincio a scartarlo riprendo fiato e ti faccio sapere :p
Dopodiche' suggerirei di spostarci sul 3d apposito del 9700 o del "club forum hitachi" per non essere meritoriamente bastonati :D
 
@Alec966: ti ho inviato un M.P. grazie per le info sul modello C.

vorrei qualche feedback da parte di qualche utente che ha visto accei i due modelli e ne ha valutato le eventuali differenze.

Grazie

Ciao
 
Allora...

come da firma ho il 9700 (mamma che plasma!!), ma posso dirti che non avendolo mai trovato in un negozio, ho fatto le prove (prove mooolto estese) su un 7200 trovato in un negozio di milano qualche mese fa...

Come estetica a mio giudizio vince il 9700... decisamente più equilibrato e le casse laterali dal vivo sono in un argento brunito che fa un contrasto molto raffinato con il resto del televisore.

Come pannello il 9700 ha una risoluzione di 1024x1080, contro i 1024x1024 del 7200, quindi il 9700 ha i 1080 del full HD nativi sul pannello, con conseguente meno processo di riadattamento dei segnali HD nativi. Inoltre il 9700 ha i DTT integrato e una pletora di connessioni (doppia HDMI, tre scart, component, VGA, rgb, super-video), lettore memory card SD delle macchine fotografiche, ingresso USB per le macchinette digitali. Entrami i televisori hanno la base motorizzata... che sembra una boiata, ma che è molto comoda.

Come qualità di visione siamo lì... dalle mie prove direi che il 9700 si vede meglio, e ha probabilmente un'elettronica più aggiornata, ma devo dire che il 7200 in negozio non l'ho potuto settare a dovere, mentre il mio l'ho tutto regolato a puntino. ;) Di certo il pannello è più recente e quindi va da sè che dovrebbe essere più performante.

Entrambi i pannelli sono molto resistenti alla ritenzione di immagine (il mio non ha ancora traccia, e non sono nemmeno stato troppo attento con certi canali, tipo maratona notturna su raitre, che ha un logo non proprio poco visibile e nessun segno di ritenzione) e hanno colori, neri e profondità di campo notevoli. Il 7200 l'ho messo a diretto a confronto con un blasonato Pioneer e reggeva botta senza problemi con un dvd dimostrativo nemmeno firmato Hitachi, quindi non pensato per quel pannello... :)

Se hai altri particolari che vuoi sapere come differenze specifiche non esitare a chiedere...

Cheers
 
Andhaka ha detto:
Inoltre il 9700 ha i DTT integrato e una pletora di connessioni (doppia HDMI, tre scart, component, VGA, rgb, super-video)
Cheers

innanzi tutto grazie per le precise e dettagliate informazioni.
Se non sbaglio tu come la maggior parte dei possessori di Hitachi avete acquistato il plasma sul noto sito o*********e.
Se cosi è, visto che sono prodotti importati il tuo dovrebbe essere il modello U e non C, giusto?
Anche il modello U al il DDT integrato?.
Quanto ci hanno messo per mandarti il plasma?

Grazie ancora
mototopo
 
Ha il DTT integrato... non ha la selezione paese come Italia nella ricerca canali, ma anche impostando come Spagna o Germania i canali li trova lo stesso e non ho notato problemi di sorta. (ovviamente i menù del televisore sono tutti in italiano ;))

L'ho preso proprio su quel sito, anche perchè visti i problemi che Hitachi Italia fa per intervenire sui plasma mi avvalgo di loro in caso di problemi per accellerare i tempi. Mi hanno dato l'idea di essere molto affidabili e precisi fino ad ora e hanno un'ottima fama.

Una volta completato l'odine e pagato mi è arrivato in 4 giorni lavorativi. Consegna puntuale e precisa.

Cheers
 
scusate mi intrometto anche io essendo in procinto di acquistare questo modello, veramente ero intenzionato fino a qualche giorno fa verso il pio 4270 ma dopo avere letto dei vari problemi di stampaggio e considerando che ho 2 bambini che spesso mi lasciano la tv accesa parecchie ore, non vorrei farmi delle paranoie sulla gestione del tv che dovrebbe essere solo un piacere e non un pensiero,ho abbandonato l'idea del pio . A questo punto la mia domanda è rivolta a chi lo ha potuto confrontare con un pio: mi puoi dire che modello era e se dal confronto fatto obbiettivamente i due tv si equivalgono? grazie per le risposte.
 
come ho specificato io ho confrontato il 7200 con un Pioneer... ora non ricordo più il modello preciso, ma era un 42 pollici e costava sui 2900 euro in Ottobre, quindi uno dei modelli di punta direi. :)

L'Hitachi reggeva alla grande, sui colori, sulla definizione, sui neri... ovviamente tutto questo senza poter mettere mano alle configurazioni di nessuno dei due pannelli, quindi magari regolandolo alla grande il Pio poteva essere superiore, ma ti dico che come erano impostati erano entrambi uno spettacolo incredibile... se pensi che ho comprato il 9700 basandomi sul 7200 che è il modello precdente... ;)

In conclusione il PD7200 e il Pio visionato si equivalevano.

cheers
 
Se sei di zona Milano mi dicono che il 9700 è in esposizione presso un MW vicino a Saronno... se non sei di quella zona.. amen... ;)

Cheers
 
Top