Comparativa hd dvd e blu ray qualità video

nchiar

New member
Un utente di un altro forum ha contato il numero di stelle che hanno ricevuto i vari titoli blu ray e hd dvd nel solo campo qualità video. Il sito in questione è HighDefDigest.com e mi sembra attendibile.
Ecco i risultati.

HD DVD...
5 star rating - 6 titles
4 1/2 star rating - 39
4 star rating - 73
3 1/2 star rating - 25
3 star rating - 10
2 1/2 star rating - 4
2 star rating - 2
1 1/2 star rating - 0
1 star rating - 1

Blu-ray...
5 star rating - 6 titles
4 1/2 star rating - 46
4 star rating - 84
3 1/2 star rating - 34
3 star rating - 20
2 1/2 star rating - 2
2 star rating - 2
1 1/2 star rating - 1
1 star rating - 1

Non mi sembra che ci sia tutta questa qulità in più da parte di hd dvd...
 
A me nn sembra per nulla attendibile.
Ovviamente le stelle avranno un significato diverso per ogni formato vero ???
Nel qual caso potrebbe essere attendibile.

Non fidarti di quello che leggi, prendi un lettore HD-DVD, un lettore Blu-Ray e la differenza tra i vari formati la vedi subito.
 
55AMG potresti spiegare a me che li ho entrambi dove sarebbe la differenza!?
Forse volevi dire prendi un film HDDVD fatto bene e un BluRay fatto male e vedrai la differenza! Molto onesto no?
Un pò come dire che la mia penna USB è peggiore di un'altra (che ha metà memoria peraltro) soltanto perchè ci ho messo dentro un avi compresso male...ti sembrerebbe corretto questo tipo di analisi?

bah, davvero non colgo le differenze tra 2 supporti identici
 
Non cogli differenze? Bhe sei uno dei pochi se non l'unico e me ne spiace.
Di esempi potrei fartene a centinaia.
Vuoi un esempio inverso?
Io ho circa 25 titoli in BluRay e tutti o quasi gli esistenti in Italia in formato HD-DVD.

L'Esempio è questo:
USa come paragone Apollo 13 su HD-DVD ( e sappiamo non è il migliore, anzi) e paragonalo pure a QUALSIASI titolo su BluRay.
Bhe se non vedi differenze mi spiace ma non sei obbiettivo.
Non lo sto creando ora l'esempio con Apollo 13 ma lo avevo già fatto notare nella discussione sulle prime impressioni dei film su BluRay che sto recensendo piu a fondo.
Ciao.

Poi spero per me quando discuto civilmente di queste cose/impressioni in FanBoy di un formato, se no è inutile.
Ciao.
 
non è l'unico!!! :D

non c'è tutta sta differenza fra bluray e hd dvd!!

per me in alcuni titoli è assolutamente meglio bluray.

ormai è diventato un abitudine dire che hd dvd è meglio e tutti come polli a ripeterlo!!!:blah:
 
hddvd-bluray

Sinceramente anche io non vedo questa grande differenza fra i due formati.Anche io ho entrambi i lettori e devo dire che alcuni film li preferisco su bluray altri su hddvd,non vedo questo abisso tra i due formati.Molto bello kingkong in hddvd ma anche blach hawk down a me e' sembrato molto bello per non dire boog e elliot incredibile(ma questo e' un cartoon troppo facile).Miami vice in hddvd non mi e' sembrato all'altezza, Roky in bluray al livello del dvd.Insomma una cosa molto soggettiva.La recenzione di Eragon in bluray ha avuto un voto pessimo e qui alcuni ne parlano bene altri male----ripeto molto soggettiva e personale la visione di suddetti formati.
 
Mi ripeterò ancora una volta.
A mio parere molta differenza la fa il player! Il Toshiba è una macchina molto più performante del Samsung o del Panasonic (basta dire che la PS3 è stata definita superiore a tutti i lettori da tavolo in commercio!!!)
 
Secondo me per sony si è formato un fenomeno inverso a quello di apple.
Qualsiasi cosa faccia apple è ottima, qualsiasi cosa faccia sony è pessima.
C'è chi dice che la ps3 come lettore blu ray fa schifo poi qui leggo che è il migliore in commercio.
C'è chi dice che blu ray è 5 spanne sotto hd dvd poi salta fuori che sono praticamente equivalenti.
 
Leggendo però la recensione che Tutto Digitale ha fatto della ps3 sembra di capire il contrario: overo che il Panasonic è superiore ! (Un po' di campanilismo non fa male, dai !)
 
Chairo che tutti sono liberi di pensarla come credono e di esprimere i propri giudizii.......ma o avete televisori di "medie" dimensioni, o avete le fette di salame sugli occhi........su vpr non solo la differenza tra i 2 formati è abissale, ma si può quasi arrivare a parlare di 2 fonti diverse per ora....insomma, non solo non c'è partita, siamo proprio in 2 categorie differenti dai!

Poi c'è anche da dire, che come per il suono ci vuole "orecchio", anche per il video ci vuole "occhio", io ho avuto tutte le tecnologie di TV ed in tutte le dimensioni, proiettore tritubo ed ora lcd, insomma noto ogni minima differenza/difetto d'immagine........ad altri magari, vedendosi cmq discretamente bene anche il blu, può sembrare tutto bello.........


Jimbo
 
OK... probabilmente ho le fette di salame su gli occhi!!:D

per me in alcuni film è meglio blu ray! e se il miglior hd dvd è king kong (ho visto solo quello e tokyo drift) be allora gli altri devono essere orribili!

persino la mia morosa che non le interessa nulla e non capisce una mazza mi ha detto che king kong è pieno di difetti e in alcune scene sembra un dvd.sottolineando che son più belli i film che vediamo a casa!
e posso garantire che lei è assolutamente super partes!

tutto senza voler offendere nessuno!;) :)


per chiarire a casa ho la play 3 e lo sharp z3000 720p gli hd dvd li vedo su panasonic 65" full hd al centro commerciale!
 
bluray-hddvd

Ok avro' le fette di salame sugli occhi anche io ma quelle differenze abissali tra i due formati che dici tu non le vedo neanche io!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
vuoi vedere che salta fuori che noi salamati siamo in tanti?!
magari gli altri non sono salamati ma....:ubriachi:

:D ;) ciao!
 
lucasil ha detto:
.La recenzione di Eragon in bluray ha avuto un voto pessimo e qui alcuni ne parlano bene altri male

Io ne parlo bene, anzi lo reputo tra i migliori BluRay.
M purtroppo ancora lontano da HD-DVD :cry:
 
non mi sono spiegato...dicevo che è fuorviante continuare a ripetere che l'hddvd (a priori) è meglio del bluray...sono semplici "hard disk da decine di giga"

ha senso parlare dei singoli risultati di encoding ottenuti nei vari film sui 2 supporti, ma discutere in senso assoluto è sbagliato in ogni senso.

Le tecnologie sono identiche, soltanto che sony ha sfornato molte schifezze, hddvd meno...
Il punto cmq resta che sono IDENTICI i supporti, anzi bluray è più capiente e può avere un audio migliore. STOP

Generalizzare è inutile perchè abbiamo a che fare con miriadi di attori diversi, parametri diversi, film diversi, strategie di marketing diverse, etc...

Fatto stà che hddvd o bluray, se il film viene encodato bene renderà una meraviglia su entrambi i formati (vedere happy feet per esempio)
 
Confermo, anch'io con 60 hd-dvd e 15 blu-ray che al momento il paragone é improponibile.
Quando vedrò Casinò Royale aggiornerò probabilmente la mia valutazione.
Anche il tanto osannato boog & elliott non raggiunge di certo il livello de la Sposa Cadavere in hd-dvd.
In hd-dvd é tutto più tridimensionale, il microdettaglio é reso molto meglio ed i colori sono più saturi, a mio avviso.
Ciao
Luigi
 
Top