Comparativa fra: A.R.C.A - DIGIFAST(?) - HTPC - OPPO - POPCORN

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se mi posso permettere un suggerimento vi proporrei di inserire i primi 5 minuti de 'La migliore offerta', film di qualità video eccezionale, forse anche migliore di Oblivion. Da considerare come esempio di 'perfezione'...

Concordo sulla qualità de "La migliore offerta" (che in ogni caso è anche un bel film, per gli amanti del genere).

Precedentemente avevo scritto che ad ogni clip avrei associato un'immagine che ne descrivesse le caratteristiche. Per quanto riguarda la clip di Avatar mi sono regolato in questo modo:

Il solito Michele, che non si accontenta di esaudire, ma finisce coll'eccedere le specifiche richiestegli... :D
Un grazie anticipato!

Ultima modifica:
non riesco ad immaginarmi 'la migliore offerta' con un sony1000 e arca...proprio non ci riesco...sebbene quest'accoppiata micidiale ho avuto già modo di saggiarla da Berti diversi mesi fa, sul classico 'cavaliere oscuro' e già lì, c'era da inginocchiarsi....:eek::ave:

Grande Micas

quante ne hai fatte sino ad ora?

A partire dalla prossima settimana ti passerò anche io un po di segnalazioni sia per il video ma non dimentichiamoci qualche pezzettino audio :cool:

Grande Micas

quante ne hai fatte sino ad ora?

Al momento solo quelle che ho postato.
Io sono sempre in attesa di segnalazioni.
Come sai ho anche contattato un'utente del forum che in questo settore ha delle conoscenze fenomenali.
Per motivi di riservatezza evito di citarne il nome anche se ti confermo che mi ha promesso la sua disponibilità.
Se, come spero, la cosa andrà in porto, con il suo ed il vostro aiuto, potremmo confezionare delle clip demo che a livello video saranno di ASSOLUTO riferimento.
Come vedi.....stiamo lavorando.
Nel frattempo tu perchè non cominci a pensare ad una data ?

Ultima modifica:
@ Micas

Grazie
ti verrà riservato il posto centrale in prima fila e ti cederò anche il telecomando per governare il tutto, io e belfy nel frattempo che voi farete la comparativa, faremo un salto in palestra :D

@ Steven

Per me anche da domani ma davvero, mi sto facendo il mazzo per ultimare gli upgrade, e' dura davvero.

@ Joule68

Muto te, non ti rispondo nemmeno :blah::fuck:

Ultima modifica:
(...) A partire dalla prossima settimana ti passerò anche io un po' di segnalazioni per il video, ma non dimentichiamoci qualche pezzettino audio :cool:

A questo riguardo, allora, ehm naturalmente prima di tutto per verificare la corretta riproduzione del "biancore" della neve, ma soprattutto per ascoltare tratti della dirompente colonna sonora, mi permetto di segnalare (Red Bull) The Art of Flight in Dolby MA: davvero notevole. Credo ci sia poco di meglio per sentire al lavoro le Twin Towers di Mimmo. All'occorrenza posso spedire a Michele il blu-ray. Se non ricordo male, dal minuto 6 in poi fino alla canna da pesca: al di là del genere, è un disco test audio con i controfiocchi!

http://www.artofflightmovie.com/

http://www.youtube.com/watch?v=kh29_SERH0Y

Ultima modifica:
Non dimenticate anche BD con qualità non eccelsa e/o con grana evidente (oltre il solito "300").

Con immagini favolose ci si aspetta che escano quanto meno con la stessa qualità, ma se volete mettere alla frusta le capacità dei processori e dei filtri vari ci vuole del materiale "scarso" onde vedere se si può invalidare il concetto che: "shit in, shit out". :D

Ciao

Inizio a pensare che avesse ragione Nemo30: il vero scopo di tutto questo è la realizzazione da parte di Michele del "perfetto" disco test per il teatro di Mimmo... :mad:

Posso immaginare che questa copia di sicurezza di spezzoni di blu-ray non possa essere condivisa, però non inizierei per questo a fasciarmi la testa... :mc:

Male che vada, potremmo far girare da terzi durante le prove nel cinema di Mimmo un video pirata a 4K 30fps con un Samsung Note 3... :D

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.