Comparativa EPSON TW2000 Mitsu HC6000 Pana PTAE2000 BenQ W5000 Sanyo Z2000 Sony VPL60

ragazzi l'epson tw2000 è arrivato....li stanno consegnando in questi giorni...non riesco ad andare a ritirarlo..ora sono incasinato con il lavoro...sono per una conferenza fuori città...:(

alla fine è arrivato prima a noi in italia che in jap...
il prezzo è IMHO veramente ottimo...spero lo sia anche la macchina anche se di dubbi ne ho pochi....

Sarà realistica una cosa del genere?

deep03.jpg

Da pubblicitario devo dirti che le cose non devono per forza essere vere, basta che siano veritiere. ;)
Da appassionato HT ti dico no.

Ciao.

Girmi ha detto:
Fra una taratura occhiometrica ed una strumentale non fà molta differenza? :eek:
Farò finta di non averla vista :rolleyes:
No! Fai finta di non averla capita! Il non fare molta differenza, era inteso, tra una taratura occhiometrica contro l'ausilio di un disco test, e NON strumentale!
Oltre al fatto, di poter conoscere meglio di molti altri, il risultato di una calibrazione professionale......;)

pa070210vb1.jpg

Girmi ha detto:
Ti assicuro che questi settaggi, per il Mitsu, non hanno niente a che vedere con una taratura:
Gamma: AUTO
Kontrast : -8
Helligkeit: +10
Farbe: Standart
Lampenhelligkeit: STANDART
Schärfe: -7 (dazu gleich noch was!)​
Luminosità a +10 e contrasto a - 8?
Ciao.
provati per curiosita' questi settaggi sul mio hc-6000
dire terribile è poco :D

Ultima modifica:
pax ha detto:
dire terribile è poco :D
vale anche per la tua quotatura:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

certo che dal 2002 ne dovresti aver letti di post dove pretendiamo il rispetto della quote :rolleyes:

Edita il tuo post.

Paolo

Raga adesso le prove cominciamo a farle noi....

Mi hanno spedito l'Epson tw2000 e mi arriva a giorni..:D

Come consegne a 'sto giro il jap si e' allineato al resto del pianeta...

Ciao.

maurocip ha detto:
senti, quel test ha lo stesso valore assoluto di uno che prende moglie per corrispondenza....

già è molto difficile farlo per due macchine disponendo di tempo, strumenti e notevole esperienza (lo stesso Manuti mi diceva che il tempo che perde nella calibrazione deve essere "ragionevole" cioè non ci può mettere una settimana, ma comunque ci vogliono spesso più di una nottata), figurati per 5.....

credi veramente che tutti i proiettori siano stati tarati accuratamente? non ti suona strano (se la traduzione di pannoc è valida) che il migliore sia stato quello che ha avuto bisogno di meno interventi????

Insomma, tanto per non fare nomi, anche chi scrive su riviste specializzate spesso non è proprio un riferimento di quelli da seguire....

Ti piace il tuo proiettore? goditelo!!!!!;)

giusto sono daccordo con te io credo che il mith hc6000 sia un ottima macchina pero questo lo dico perche ne sono il possessore di questa stupenda macchina o videoproiettore fate voi e poi vorrei dire che ho avuto la possibilità di confrontarlo con altri proiettori come il tw 2000 il panasonic e il sanyo e devo dire la mia il mith hc6000 esce a testa alta pero senza dire che sia il migliore

raul1, il tuo account viene sospeso fintanto che non mi scriverai in mp quale parte del regolamento hai infranto.
Ti do un indizio: è già stato detto poco più su!

Paolo

qui c' è un' altra comparazione fatta da HOMECINEMA FR...

http://www.homecinema-fr.com/forum/viewtopic.php?t=29870488&sid=f4ccb828dfae30068775e90a81d9de6d

e ironia della sorte il TW2000 non ne esce propio bene... :( :mbe: ...

Sharpness: HD100 = VW60> HC6000> HD1>> Z2000 = TW2000
Contrasto / Blacks: HD100> VW60 = HD1>> TW2000> HC6000> Z2000
Colorimetria: HD100> VW60 = HD1> HC6000> TW2000> Z2000
rumore video: HD100> VW60 = HC6000 = HD1>> Z2000> TW2000
Fluidità : HD100 = VW60 = HC6000> HD1> Z2000> TW2000

sono molto curioso di leggere cosa scriverà Andrea Manuti ;)

C1a0

Daytona ha detto:
Sharpness: HD100 = VW60> HC6000> HD1>> Z2000 = TW2000
Contrasto / Blacks: HD100> VW60 = HD1>> TW2000> HC6000> Z2000
Colorimetria: HD100> VW60 = HD1> HC6000> TW2000> Z2000
rumore video: HD100> VW60 = HC6000 = HD1>> Z2000> TW2000
Fluidità : HD100 = VW60 = HC6000> HD1> Z2000> TW2000

Insomma escludendo l'hd100 e l'hd1 (per rimanere in linea col titolo del topic) il sony sembrerebbe uscirne vincente un pò su tutti, però son sempre 5000 euro contro i 4000 mitsu e i 3500 dell'epson, e non è poco, secondo voi conviene spendere quei 1000 euro almeno in più per il sony? e il pana dove potrebbe posizionarsi? insomma ci fidiamo di sti francesi? :D

Guerrilla ha detto:
...secondo voi conviene spendere quei 1000 euro almeno in più per il sony? ...

No, perchè potrebbe non essere necessario spenderceli.

Se non c'è una fretta particolare o l'acquisto non sia già stato deciso, è possibile aspettare fino al CES di Las Vegas, dove è probabile l'uscita di un modello fotocopia del VPL 60, meno alcune features, ma a un prezzo decisamente inferiore, (che se così fosse ne consentirebbe l'acquisto in Italia).

Ciao

Daytona ha detto:
qui c' è un' altra comparazione fatta da HOMECINEMA FR...
Va evidenziato che si tratta sempre delle personali conclusioni di un volenteroso forumer d'oltralpe.
Fra l'altro le condizioni delle macchine non sono paragonabili: alcune calibrate (sembra) da personale specializzato da poco, altre calibrate sempre da personale specializzato ma con 500 ore sul groppone, altre sistemate ad occhio o sistemato grossolanamente (proprio il TW2000).

Personalmente plaudo sempre a chi si impegna e cerca di dare qualche dritta, ma stiamo attenti a leggere questi report con la dovuta cautela.

Ciao.