Comparativa EPSON TW2000 Mitsu HC6000 Pana PTAE2000 BenQ W5000 Sanyo Z2000 Sony VPL60

maurocip ha detto:
Nessuna regolazione strumentale delle macchine????
Tutte tarate ad occhio e tutte insieme???
Infatti. Complimenti alla buona volontà dei due amici tedeschi ma questi pseudo confronti lasciano il tempo che trovo.
Inoltre, non mi stancherò mai di dire che valutare le prestazioni di un display o vp attraverso delle foto è una minchiata megagalaticca.
Come telefonare al nostro rivenditori di diffusori e chiedere di sentirne qualcuno… al telefono.

Ciao.

Forse non si capisce nella traduzione...l'Epson non e' il migliore tra i 6..ma e' il miglior lcd.

Si dice comunque che e' molto vicino ai DLP.

Ah ecco mi pareva strano ... comunque sia, urge una bella recensione, mi stanno cadendo i capelli a forza di aspettare :D

Girmi ha detto:
Il nero del Mitsu è uno dei migliori fra gli LCD.
Quello del mio è posizionato a 0,1 cdm^2 misurato in un normale ambiente living, con pareti e soffitto chiari.
Misura confermata dalla prova fatta da Emidio.

Ciao.

Si ti credo, anche il mio ha un ottimo nero ma essendo il mio primo vpr non saprei dire quanto rispetto ad altri. Di certo non si vede come in quelle foto ( l' unica che che rispecchia quello che vedo io a casa mia è quella del tizio col sigaro ).

Girmi ha detto:
Infatti, nelle fotp dei vp il Mitsu è a sx mentre negli snapshoot il Mitsu è quello a dx.
Infatti è giusto, state sbagliando voi. La foto dei vpr dovete pensarla invertita, visti da dietro!

Oltre agli avatars mi lasciano perplesso quelle birre..
avranno avuto la mente lucida per valutare? :ubriachi: :D

Il Bandito ha detto:
Oltre agli avatars mi lasciano perplesso quelle birre..
avranno avuto la mente lucida per valutare? :ubriachi: :D

Per i tedeschi la birra equivale ad acqua fresca. Però il Mitsu mi sembra tarato male ( nella foto coi peperoncini il legno in alto sembra viola )

Marco75 ha detto:
nella foto coi peperoncini il legno in alto sembra viola
Girmi ha detto:
Inoltre, non mi stancherò mai di dire che valutare le prestazioni di un display o vp attraverso delle foto è una minchiata megagalaticca.
Come telefonare al nostro rivenditori di diffusori e chiedere di sentirne qualcuno… al telefono.
:rolleyes:

Girmi ha detto:
purtroppo, come ho detto in almeno altri 20 3d, questo concetto, figlio della faciloneria e dell'approssimazione che uno strumento fantastico come internet consente, proprio non passa....
Io la similitudine la facevo con un impianto sentito al citofono.....
forse però gli attuali telefonini sono più fedeli....
Quasi quasi si potrebbe fare una comparativa a parità di cellulari....

:D :D :D

pannoc ha detto:
Comunque ragazzi anche su Avsforum c'e' un possessore del tw2000 (fortunato) che poteva scegliere tra l'Epson ed il panny 2000 e, dopo averli provati, ha preferito l'epson.
se continua così, dato che ho l'obbligo di acquistare entro il 20 dicembre, finisce che gusti o non gusti mi tocca prendere un tw2000 e non il PTAE2000 :rolleyes:

sarebbe proprio il colmo :(

pannoc ha detto:
Forse non si capisce nella traduzione...l'Epson non e' il migliore tra i 6..ma e' il miglior lcd.

Si dice comunque che e' molto vicino ai DLP.

Ciao.
Se dicono cosi,imho, è un eresia,la birra anche nel biberon sarà statà messa.
Poi se parliamo di nero bisogna vedere fino a che punto riescono a far emergere i particolari delle scene.

Steven ha detto:
Xche' hai l'obbligo?!
perchè devo ricevere fatture per quest'anno fiscale....
altrimenti ho aspettato più di un anno, avrei potuto aspettare lo stabilizzarsi dei prezzi nei primi mesi dell'anno prossimo :(
poi la cosa che più mi rode è che ormai avevo scelto e se cambio lo faccio pure al buio....:mad:

cesano ha detto:
tranquillo Mauro, dopo una recensione così lo rivendi subito:D :D
mica tanto tranquillo....
faccio parte di quella categoria di individui che quando compra una cosa usata la paga sempre tantissimo, ma se provo a rivenderla quasi quasi mi ci tocca mettere i soldi.....:cool:

maurocip ha detto:
Tutte tarate ad occhio e tutte insieme???
Non fà molta differenza, ma mi pare che quello sotto a Poseidon (nella prima foto col Mitsu) fosse un disco test...

p.s. vorrei vedere come hanno regolato la messa a fuoco, dopo la flebbata di Tennent's...:p

Pollastrello ha detto:
non sai quanto darei per essere obbligato a comprarmi il vpr entro fine mese :D :D :D

e poi la "fiscalità" è argomento plausibilissimo per il fattore WAF:D

Mauro, quando hai qualcosa da vendere.......messaggia:p

saluti

fabio2678 ha detto:
Non fà molta differenza, …
Fra una taratura occhiometrica ed una strumentale non fà molta differenza? :eek:
Farò finta di non averla vista :rolleyes:

…fosse un disco test...
È l'AVEC-Test-DVD, è scritto più avanti, ma è palese che non sanno usarlo.

Ti assicuro che questi settaggi, per il Mitsu, non hanno niente a che vedere con una taratura:
Gamma: AUTO
Kontrast : -8
Helligkeit: +10
Farbe: Standart
Lampenhelligkeit: STANDART
Schärfe: -7 (dazu gleich noch was!)​
Luminosità a +10 e contrasto a - 8?
E il Gamma su AUTO?
E questa sarebbe una calibrazione?
Ma non scherziamo, dai.

Quelli del Pana poi, sono anche peggio.

Kino2
Helligkeit: +9
Kontrast: +4
Schärfe: -2​
:rolleyes:

Ciao.

Il fatto è che un minimo di credito a quel ragazzo secondo me tocca darglielo.

E il motivo è che non è venuto al mondo ieri in campo A/V.

Stavo guardandomi questa altra comparativa o questa prova su alcuni aspetti dello Sharp.

Come proiettore dovrebbe avere un HD1.

Si sarebbe portati a ritenere che giusto due idee chiare se le sia potute fare sui videoproiettori.

E se quindi una prova comparativa fosse anche stata fatta alla buona, non per questo la si può dismettere facilmente.

E per questo motivo l'Epson deve finire obbligatoriamente sotto lente di ingrandimento.

Ma nelle prove singole spesso i proiettori se la cavano ormai tutti più o meno bene.

Probabilmente è quando ne puoi prendere una manciata, attaccarli alla presa di corrente, vedere quanto poco tempo ci perdi, (o quanto c..o ti dovresti fare altrimenti) per vedere un film decentemente, che finalmente ti puoi fare una graduatoria che abbia un valore molto pratico.

Ciao

francis ha detto:
E per questo motivo l'Epson deve finire obbligatoriamente sotto lente di ingrandimento.
contrariamente a quello che avevo deciso di fare, dopo le telefonate odierne, è possibile che la settimana prossima possa essere uno dei primi ad avere questa macchina....:rolleyes: