• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

commutatore per casse acustiche

Col pre out del pma vai nell'ingresso dell'aiyma, da quest'ultimo al sub.

Ho fatto tutti i collegamenti come da te consigliato ma per quanto riguarda il subwoofer entrando con un cavo rca dal pre out dell'ampli all'Aiyma poi dove collego il cavo sub dell'AVR?
Basta un canale a testa?
Se utilizzassi un cavetto ad Y con 2 femmine ed un maschio sarebbe meglio?
Se provassi con uno sdoppiatore rca su un audio in dell'Aiyma?
possibile che con i nuovi collegamenti tramite switch si senta peggio?
Tipo si sente più ovattato il suono
Chiedo scusa per le tante domande ma non sono proprio un neofita ma nemmeno un esperto come voi.
Grazie ancora

Ultima modifica:
Nella situazione attuale l'unica è sdoppiare gli ingressi dell'aiyma, tipo questo https://www.amazon.it/SIENOC-Adatta...prefix=sdoppaitore+rca,electronics,165&sr=1-6.
Non so se basta una cavo a testa, le basse freq essendo mono dovrebbe bastare uno, predi due sdoppiatori ( uno per ingresso rca dell'aiyma) e fai delle prove, sia con una sola uscita per entrambi i Denon, sia collegando le uscite pre L-R del pma e l'uscita lfe dell'avr.
Ecco perchè sarebbe meglio riparare il rel e sfruttare il suo canale lfe e l'ingresso alto livello...Per lo switch che consente l'utilizzo di una coppia di altoparlanti e due ampli, nel mio caso non odo nessun degrado, se è questo che intendevi.

Infatti ieri ho contattato l'assistenza Rel qui a Roma ed oggi lo porto a far vedere...ieri sera ho collegato un uscita del finalino al sinto ed una all'ampli e così funge.
Per quanto riguarda il degrado se così si può chiamare lo noto soprattutto in ambito musicale,sembra come se mancassero un po di alte frequenze tipo voce e strumenti si sentono ovattati.

Ultima modifica:
Stamattina stavo riflettendo sul fatto che la qualità sonora fosse diminuita dopo la nuova configurazione e forse ho trovato la causa...sono un rincog...ito.
Ho tolto i ponticelli di rame dalle B&W 685 per pulirle e non li ho rimontati...:D

Buongiorno scrivo solo per comunicare che tutto ora funziona alla grande...quando tornerà il sub sarà ancora meglio.
Grazie a tutti per l'aiuto e buon fine settimana