Commenti a caldo su: IL RITORNO DEL RE

visto ieri

ma

anche io ho sentito un centrale troppo alto rispetto al resto
carrellate scattose
e su certe scene a piano lungo mancanza di fuoco ( per esempio alla fine quando sam torna a casa non si riconosce nemmeno da quanto l'immagine è impastata) secondo me è un fenomeno locale, nemmeno i sottotitoli erano a fuoco
 
la polpetta...mezza stella in meno di un tuo "top all time!

gipal ha scritto:
Non ci crederai, ma anch'io ho avuto lo stesso problema (forse avremmo dovuto chiedere consigli a wolf41 ;) ).
Brodo allungatissimo, ma 20 minuti di smancerie finali si potevano pure evitari, intanto x l'Imdb sta 4° All Time, un gradino davanti ql 2 e 3 davanti all'1.

http://italian.imdb.com/top_250_films

1 Godfather, The (1972) 9.0/10 (86933 votes)
2 Shawshank Redemption, The (1994) 8.9/10 (108564 votes)
3 Godfather: Part II, The (1974) 8.8/10 (50782 votes)
4 Lord of the Rings: The Return of the King, The (2003) 8.8/10 (44785 votes)
5 Lord of the Rings: The Two Towers, The (2002) 8.8/10 (72242 votes)
6 Casablanca (1942) 8.7/10 (50446 votes)
7 Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring, The (2001) 8.7/10 (116300 votes)

Stagione 2004

1) Love Actually **
2) Alla Ricerca di Nemo ****½
3) S.W.A.T. ***
4) Looney Toones: Back in Action ***½
5) Master & Commander ****
6) La Macchia Umana ****
7) In the Cut **½
8) Il Cartaio **½
9) 21 Grammi **½
10) LOTR-Il Ritorno del Re ***
:D :D :D


GRANDE GRANDE GRANDE
 
comincio a preoccuparmi seriamente...

...per questo problema dell'audio.

confermo la "piattezza" e centralita' eccessiva del sonoro anche al cinema Astra di Verona. surround e posteriori quasi muti e fronte anteriore quasi distorto e piatto in basso.
(impressione confermata anche da amici che erano con me che di audio ne capiscono veramente poco).

E' possibile che abbiano combinato qualche casino in fase di mixaggio del doppiaggio italiano?

a questo punto spero nel dvd a 4 dischi (anche perche' immagino che la versione normale sia pari pari al cinema).

ciao
claudio
 
lorenzo419 ha scritto:
Le considerazioni tue e di Catvllo sono giustissime, non sò se voi abbiate letto però il romanzo originale. Se l'avete fatto vi sarà chiaro che nella versione estesa molte coso saranno trattate meglio ed è prevedibile che i 20/30 minuti finali di smancerie saranno interrotti dall'azione. Infatti tornati alla contea gli Hobbit dovranno dare un poderoso calcio in **** a due personaggi noti che si sono inpadroniti della contea. Poi ci sono altre scene sicuramente tagliatissime, che chiariranno molte cose.

purtroppo per quel che ne so P. J. ha detto che non ci saranno le scene cui fai riferimento (si sapeva già dal primo episodio a dire il vero e credo improbabile che p.j. abbia corretto il tiro.. ma speriamo bene)

Il terzo mi ha lasciato abbastanza deluso per tutta una serie di motivi (ora devo andare al lavoro magari questa sera entro più nel dettaglio ;))
 
concordo perfettamente con lorenzo419..
Per guren
come non ci saranno????
ma se gia nella prima edizione a quattro dischi nei disegni si vede "il vecchio mulino trasformato" e quello che han girato quando Frodo(Sam nel libro)vede nello specchio di Galdriel?
 
kevinlomax ha scritto:
Per guren
come non ci saranno????
ma se gia nella prima edizione a quattro dischi nei disegni si vede "il vecchio mulino trasformato" e quello che han girato quando Frodo(Sam nel libro)vede nello specchio di Galdriel?

se non ricordo male è tutto quello che vedrai del ritorno alla contea :(

ad ogni modo speriamo che Jackson abbia cambiato idea anche se avevo letto che gli attori che interpretano gli hobbit erano stati richiamati per delle uove scene che però non includevano appunto il ritorno alla contea.

Il tutto sta nel modo in cui Jackson ha deciso di concludere la vicenda Saruman/Vermilinguo imho finirà ad isengard distruggendo ogni speranza residua :mad:
 
Guren ha scritto:
se non ricordo male è tutto quello che vedrai del ritorno alla contea :(

ad ogni modo speriamo che Jackson abbia cambiato idea anche se avevo letto che gli attori che interpretano gli hobbit erano stati richiamati per delle uove scene che però non includevano appunto il ritorno alla contea.

Il tutto sta nel modo in cui Jackson ha deciso di concludere la vicenda Saruman/Vermilinguo imho finirà ad isengard distruggendo ogni speranza residua :mad:

Non vorrei sbagliarmi ma nell'edizione a due dischi delle due torri Jackson dica che volevano finire il secondo episodio con il dialogo tra saruman-gandalf ecc ma non significa niente!speriamo bene!!
 
D'accordo...

con la maggior parte di voi,il film è spettacolare,ma il primo episodio resta il migliore per la grande caratterizzazione dei personaggi.Poi ieri ho rivisto le Due Torri,la battaglia del Fosso di Helm è di gran lunga superiore per intensità,coinvolgimento e sontuosità della scenografia rispetto a quella del Ritorno del Re.
Un pò deluso dalla melassa finale,stavo per alzarmi dalla sedia 5 volte,idem i miei amici.

Ciao.
Franco:)
 
per me: IL MIGLIORE DEI TRE!

non c'è un attimo di pausa (..... nei limiti della fedeltà al libro. naturalmente. Chi avrebbe preferito più "libertà poetiche" da parte di Peter J. dovrà passare sul mio cadavere);

i personaggi spiccano il volo dell'epicità e grandiosità Tolkeniana, che può piacere o meno ma è parte caratteristica del libro;

la battaglia viene preparata in un crescendo stupendo;

gli effetti speciali sono quanto di meglio si sia visto sinora in una sala cinematografica, superando per me sia Pearl Harbour che Matrix (ragazzi, qui si tratta di uomini, elefanti, cavalli, bestie, mica semplici mezzi volanti o robottoni!)

la colonna sonora è bellissima (mi sono preso pure il cd: sono pazzo?)

Naturalmente adoro anche gli altri due film, di cui possiedo la versione extended che avrò già visto 5 o 6 volte. Ma questo, per me, non poteva essere migliore.
Bravo Peter, e tutta la tua allegra brigata.
Grazie per averci reagalato un sogno

...........

(rileggendolo forse mi sono lasciato prendere un po' troppo dall'entusiasmo, ma tant'è ....)
 
Forse ci saranno incoerenze..

... sul "fronte anteriore dell'audio", forse ci sarà qualche "panning scattoso", ma che bel film.

Ho avuto la fortuna di vederlo alla sala Energia di Melzo e sono rimasto impressionato. In certe scene veniva giù la sala e la spazialità sonora era veramente notevole. Per non parlare delle immagini.

Per quel che riguarda la trama, sono d'accordo con Lorenzo: il libro è quello, il titolo è lo stesso quindi sei obbligato in qualche modo a seguire la traccia che ti da il romanzo. La parte finale, per quanto con un ritmo completamente diverso, è parte essenziale del racconto: la lotta dell'uomo contro il male che lo investe e a cui rischia di cedere se non ha gli amici e la provvidenza che lo sostengono. Ma la lotta ti segna.

Certo tre ore e un quarto sono tante, ma è oggettivamente difficile rendere un romanzo di 1200 pagine in circa 9 ore di film. Per farlo il regista ha dovuto tagliare molte scene (dov'è Tom Bombadil??) riuscendo comunque a restituirci un ottima trilogia, adeguatamente fedele. Di più non si può chiedere.

Ciao
 
.....aspetto..

.....fiducioso, l'uscita dell'extended edition.

per quanto riguarda l'audiovisione del film, al Medusa di Montebello della battaglia non ho notato i buchi del sub che ha lavorato bene nei momenti giusti. forse il fronte spostato sull'anteriore si, con surround poco presenti.

è da quando ho letto il libro ai tempi del liceo che mi chiedevo quando avrei potuto vederne il film..
 
Top