• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cominciamo... da dove però?

Rieccomi qua! Ho fatto il primo passo e ho portato a casa lo YAMAHA RX-V650 per 329 euri... costava 349 ma mi sono fatto dare quello in esposizione che ha due graffietti sul superiore e la manopola principale leggermente lisa sul bordo.... ma và benissimo lo stesso. Premetto che l'ampli è ancora nell'imballo e lì lo lascio finche non decido per le casse. A questo proposito cominciano a formarmisi strane idee in testa; ovvero: io ho un vecchio ampli stereo Onkyo A-9211 che credo svolga egregiamente il suo dovere pilotando due vecchie casse B&O che, sinceramente, non mi sono mai piaciute... troppo piatte e con pochi bassi! Allora ho pensato: ma se io comprassi le due frontali tali da poter essere usate sia col YAMAHA per il cinema che con l'ONKYO per la musica? Che ne pensate? E quali casse? Indiana o Wharfedale? Ma soprattutto in che modo potrei comodamente switchare da un ampli all'altro senza dover sfilare i cavi da una parte e infilarli dall'altra tutte le volte? Grazie a voi!;)

Il prezzo mi sembra molto buono, per giudicare la soluzione dipende da quanto tempo impiegherai per completare il 5.1

Per usare il tuo stereo potresti sfruttare le uscite pre del tuo yamaha, per la musica usi solo lo stereo, per i film lo utilizzi come finale che teoricamente dovrebbe alleggerire il lavoro per le restanti casse o almeno spero. Io non l'ho mai fatto ma in futuro pensavo di aggiungerlo. Fammi sapere che differenze noti nell'impiego con e senza lo stereo.