• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cominciamo a valutare i modelli 2012!

Oggi ho visionato in un cc il Samsung 46 e8000! A prima vista (sempre tenendo conto che in un cc sia l'ambiente che la taratura del TV non è ottimale) ho potuto notare che non mi ha impressionato positivamente più di tanto, a differenza dei top di gamma del 2011 non ho notato evidenti differenze di visione, ha certamente tante innovazioni come sappiamo, ma per me passano tutte in secondo piano, prima di tutto la qualità video!

Per quanto riguarda il designer...mah..la base può piacere come no, la telecamerina posta in quel modo non mi è piaciuta mi sembra una piccola gobba che spunta dal Tv, come prima impressione il voto che posso dargli (ripeto è semplicemente un giudizio molto relativo) è 8.

A questo punto aspetto decisamente l'uscita del Sony hx850e il Panasonic WT50, per quanto riguarda LG i suoi nuovi LCD hanno un prezzo decisamente troppo elevati!

Dimenticavo, il commesso mi ha detto che il Sony dovrebbe uscire dopo metà Maggio.

Sta per uscire la serie 7 di Sharp da 60 pollici LC60LE743E ad un prezzo di circa 1550/1600 euro , in più rispetto alla serie 6 ha il 3D , certo non è paragonabile ai top di LG/Samsung ecc. ma per un taglio del genere il prezzo è molto competitivo.

Allibrator...non è da vedere il numero di zone...ma COME lavora il local dimming! c'è un articolo dove fanno vedere come funziona il local dimming dell'HX920 e quello del 980 di Lg....Bhè LG perde a mani basse! Qui è un fattore di tecnologia e di come lavora il local dimming non delle zone!

Se può interessare su elettronicainofferta hanno inserito i prezzi della gamma LG da 55 , il top costa 3000 eurozzi :sofico:

Per il nero un sospetto ci poteva essere in quanto si tratta di pannello IPS.

In questi giorni è uscita anche una recensione del nuovo LG LM670 ed è stato valutato ottimo su tutti i fronti ma......ha un nero e contrasto scarsi. Anche qui pannello IPS.

Vedremo se i pannelli di fascia alta avranno le medesime problematiche (di nero e contrasto anche perchè per il resto non sono affatto male, anzi) e con ciò mi riferisco al Panasonic WT50 ed al LG LM860.

Purtroppo secondo me anche i top panasonic e lg a led avranno questo nero e questo contrasto...quindi non mi spiego perchè gli stiano dando dei voti alti, quando secondo me il nero e il contrasto sono tra le prime cose da vedere in una tv...BHO! Meno male che ad esempio Sony non ha ancora utilizzato questo pannello! Non si è nemmeno dimostrato velocissimo...vedendo l'input lag del DT50 a 50ms in game mode! Delusione per ora...WT50 e top lg secondo me faranno di poco meglio.

piccola precisazione: come ho scritto qui, 0.002 sono fl, mentre nella classica unità di misurazione cd/m2 sono 0.0068, un risultato comunque stratosferico e al momento senza pari per un Edge LED. Il tutto, nonostante l'autorevole test di HDguru, in attesa di conferme autorevoli da review EU. Per ora andiamoci coi piedi di piombo :).

Ultima modifica:
Io sono scettico un pò su quel valore di contrasto...è assurdo! Nero 0.006 è comunque ottimo, certo non è un nero da full led ma è normale, è pur sempre un edge led e penso che meglio di 0.006 poco si può fare. La tv esce as Aprile, così riporta il sito italiano di Panasonic, spero escano il prima possibile qualche recensione completa. Sono curioso molto dell'input lag, visto che il DT50 ha mostrato un 50ms in game mode...

Il livello del nero a 0.006 cd/m2 (e il rapporto di contrasto stratosferico ne deriva, in abbinamento con l'elevatissima luminosità), sempre se confermato da ulteriori review, sarebbe nettamente migliore di tutti i TV attualmente esistenti, esclusi Kuro 9G e Toshiba ZL1... e sarebbe anche un filino meglio del nuovo pana plasma ST50! Roba da non credere, davvero. Attendiamo fiduciosi altri riscontri :).

Lo dico sempre che il Giappone stà avanti...Qui tra HX855 e WT50 penso che deciderò fino all'ultimo :D Prevedo uno scontro all'ultimo sangue...Entrambi sono edge led quindi non è uno scontro impari.

dai mauro che manca poco.........stò nella tua stessa situazione solamente che in mezzo al wt50 ed hx850 ci lascio sempre lo spiraglio per il 920;)
il wt50 mi attira molto lo stile cornice e base samsung ma la cornice nera lucida degli hx mi fanno troppo gola....bellissimo l effetto al buio di quando si vede un film dando la sensazione di non aver nessuna cornice ai bordi delle immagini
per caso hai trovato nulla sui prezzi indicativi dei vari tagli per il wt? (il telecomando è molto all avanguardia ma lo trovo un pò complicato e poco pratico a prima vista)

Ultima modifica:
We magnitudo! Anchio ho sempre lo spiraglio 920, come è ovvio che sia. Già ero indeciso tra 2 ora si aggiunge questo...Come design mi piace di più il Sony, ma non sceglierò la tv in base al design ma in base alla potenzialità e perfezione visiva. Sono molto esigente. Sul sito Panasonic ita non ci sono ancora i prezzi, c'è scritto solo che escono ad Aprile, quindi i prezzi definitivi li sapremo a breve. Cosa interessante è che il WT50 sarà disponibile anche nel taglio 42 pollici. Io dubito che il moto del Panasonic sarà come quello del Sony, ma se quel contrasto e quel nero sono realistici...Potrà essere una valida alternativa a Sony.

anche io sono molto pignolo per quanto riguarda l immagine infatti sceglierò propio basandomi su questo, solamente che ho notato che con le cornici nere o meglio nere lucide tipo sony, nella visione dei blu ray totalmente al buio mi da l impressione di maggior spazialità e quindi lo preferisco,ma ovvio che non mi baso su questo....meglio una bella cornice di un 55pollici che tutte nuvolette bianche qua e là :D....
quando sai qualcosa fammi un fischio(mp) cosi magari facciamo un salto insieme da trony a eur roma o al media al davinci. mi farebbe piacere.
io sabato mi informo al media per l uscita del wt50!