Come vorreste che fosse il case per HTPC

Penso che le versioni finali saranno almeno 2

La prima ad essere disp. sarà con una sola unità frontale + display + ricevitore ir + 5 bnc

il secondo

2x5.1/4 + 1x3.5 disp. display + ricevitore rf + 5 bnc

pensavo di mettere alimentatore e ventola per case verax

che ne dite

a me piacerebbe che fosse simile al nexus cioè con solo il cassettino del cd, ma che abbia anche un piccolo display.
La cosa più importante comunque è sempre il prezzo.
Anche io come sasadf mi prenoto per uno dei primi dieci prezzi ;)
spero che sia simile alla mia descrizione ;)
ciao
neo85

per l'alimentatore io sarei daccordo comunque potresti anche metterlo opzionale, molti di noi già lo hanno.
Non è che riuscite a importare invece i dissipatori della zalman soprattutto i 6500a ? A me servirebbe quello per il pentium 4 423 :D :D

ciao
neo85

ma per i 5 bnc che intendi una schedina che prende il segnale dalla vga e lo mette su 5 bnc? Oppure la modifica alla scheda video?
ciao
neo85

Neo85 ha scritto:
ma per i 5 bnc che intendi una schedina che prende il segnale dalla vga e lo mette su 5 bnc? Oppure la modifica alla scheda video?
ciao
neo85

Francamente pensavo ad un cavo che prendesse il segnale vga direttamente dal connettore della scheda video e lo trasportasse all'interno del pc per la connessione ai 5 bnc. La modifica diretta sulla scheda video oltre che pericolosa, mi crea problemi con la gestione delle garanzie e soprattutto e difficile da realizzare.

accetto consigli :)

Neo85 ha scritto:
per l'alimentatore io sarei daccordo comunque potresti anche metterlo opzionale, molti di noi già lo hanno.
Non è che riuscite a importare invece i dissipatori della zalman soprattutto i 6500a ? A me servirebbe quello per il pentium 4 423 :D :D

ciao
neo85

usa il dissipatore che hai e sostistuisci la ventola con una verax kt80 ... con un poco di fai da te dovresti riuscire.

ciao

Paolo - Bow ha scritto:
Francamente pensavo ad un cavo che prendesse il segnale vga direttamente dal connettore della scheda video e lo trasportasse all'interno del pc per la connessione ai 5 bnc. La modifica diretta sulla scheda video oltre che pericolosa, mi crea problemi con la gestione delle garanzie e soprattutto e difficile da realizzare.

accetto consigli :)

comunque, io lascerei questa feature come scelta opzionale:
1) perchè farebbe salire il prezzo credo abbastanza
2) non tutti ne hanno bisogno: è una feature che fa gola ai tritubisti, ma tutti i possessori di proiettori digitali non credo che ne trarrebbero beneficio....

Ali verax? già ce l'ho: e come me motli altri; da lasciare assolutamente come opzionale.

Una ventola verax potrebbe essere invece un toccasana per lo chassis, ma se la devo pagare sempre 50 euro..... ne faccio a meno volentieri: prendo un paio di Top motor low noise a 3 euro l'una le downvolto a 5v e ottengo lo stesso risultato (in termini di db e di CFM)....

Telecomando , ir, e display(Magari) sarebbero apprezzatissimi.

Ovviamente chassis Silver.

E magari un pretrattamento insonorizzante con il mappysil sarebbe gradito

Piedini non standard ma almeno pregommati e rinforzati.

Prese usb e firewire sul frontale.

un bel led blu(+ forte acceso, flebile in stand by) per indicare lo status.

altre idee di la da venire....
tipo quella da ultra sborone con la parete alta dello chassis in plexiglas trasparente:cool:

ciao
sasadf

Ultima modifica:
ed inoltre....

....e come regalo graditissimo, un bel set di decalcomanie ( o trasferibili) da aggiungere come serigrafie sul frontale, ad ogni aggiornamento del proprio htpc: con i loghi dolby digital, dolby digital ex, dts, dts es, dts es 96/24, Thx, thx Ultra, DCDi, e quant'altro.....

avete visto mai la mia targa per htpc?

Ultima modifica:
Io vorrei che fosse opzionale pure il telecomando e il ricevitore IR: personalmente ho una tastiera ad infrarossi e un altro ricevitore + telecomando non mi serve (userò quello programmabile dell'Onkyo e magari un giorno il Philips Pronto)

Sarebbe bello se fosse personalizzabile al massimo, come quel case di cui non ricordo il nome linkato nella prima pagina del thread (ma il prezzo lo ricordo: 375$ senza niente! :eek: )

Paolo credo che se riuscirai a tirare fuori un bel case con tutte queste caratteristiche (e ad un prezzo contenuto), molti utenti del forum lo vorranno.

vediamo se riesco a suggerire qualcosa di utile, segue un piccolo elenco che spazia dall'ovvio al "non so se fattibile":

- spazio sufficiente per ospitare schede di dimensioni importanti-vedi holo

- quanti più slot posteriori possibili, tenendo conto che possono essere necessari per quelle schede audio e video che hanno uscite/ingressi sdoppiati

- porte usb e firewire nella parte laterale o superiore in un angolo verso il frontale, fuori vista ma di immediato accesso (per me sarebbe molto comodo, uso un flash memory usb per trasferire file e programmi da altri pc)

- floppy presente, magari "imboscato" in una fiancata, indispensabile in caso di disastri

-scanalatura tra gli slot pci per inserire un qualcosa per evitare interferenze tra le schede

-il display sarebbe sicuramente bello e coreografico, ma quanto incide sul costo? si potrebbe prevederlo come opzione?

Politica di vendita (premetto che non so come vende bow.it):
A mio parere sarebbe auspicabile un qualcosa del genere: "costruisci il tuo htpc" che partendo dal case nudo e crudo dia la possibilità di aggingere i vari elementi, magari proponendo diverse soluzioni per ognuno di essi (es. dall'alimentatore standard a quello supersilenziato), con un supplemento per l'assemblaggio lasciando in alternativa il montaggio da parte del cliente.
Affiancare a questa soluzione qualche proposta di htpc già assemblato per i meno esperti e smanettoni.

Perdonatemi se ho scritto stupidate, a quest'ora non ho ancora riavviato il cervello!
ciao
diego

Daccordo con Diego.
Dato che molti di noi hanno solo voglia di cambiare CASE ma sono già attrezzati di quasi tutto dissipatori ventole etc etc. Un case economico ma con molti optional !!.
Sempre contrario al 7 telecomando IR ( optional si , di serie no )
Infine sono daccordo con SASDF per i BNC, infatti chi ha LCD molte volte non ci fa nulla ( vale anche per me ).
una sola cosa .......LO VOGLIO NERO!!! Quindi vada per Silver ma anche NERO come calimero.
Ciao
Andrea:D :D :D :D

Caro Paolo,
secondo me ti sei avventurato in un'impresa impossibile.... ;) O ti attrezzi e ne fai uno a testa diversi, su misura (!) o non troverai il bandolo della matassa! :p Auguri!

Stavolta non sono d'accordo Peter ;)
se Paolo farà un prodotto con le vere necessità che ha un case HTPC
ad un prezzo onesto, sarà sicuramente un successo :cool:

certo pensare di accontentare tutti è impossibile, ma non è certo quello il traguardo da raggiungere...

FORZA PAOLO !!

CIAO Aldo

niut ha scritto:
Stavolta non sono d'accordo Peter ;)
se Paolo farà un prodotto con le vere necessità che ha un case HTPC
ad un prezzo onesto, sarà sicuramente un successo :cool:
Il mio è un augurio sincero: ma a leggere tutti i post, non sarà facile venirne a capo, intendevo dire..... ;)