• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Come vedere a risoluzione originale le configurazioni dell'avr su tv?

Mastermindz

Member
Quando si usano le opzioni/impostazioni dell'avr su tv, esse vanno in fullscreen a caratteri cubitali e sgranati.

Sicuramente hanno una risoluzione bassa che passando dal hdmi va in fullscreen su tv.

Come è possibile vedere a risoluzione originale le configurazioni dell'avr sul televisore?

Strana cosa.

Io ho avuto per diverso tempo un AVR Denon A-11, poi un pre Onkyo ed ora un pre Marantz, ma non ho mai avuto particolari problemi sia uscendo, prima, in HD che ora, uscendo a 4K, mai impostato nulla di particolare al riguardo; utilizzo anche un TV 46" HD, per lo più come monitor di servizio, anche qui senza alcun problema.

Cioè tu vedi le opzioni centrate bene nel tv, a risoluzione corretta originale (presumo bassa tipo 1024x768) e non in fullscreen esageratamente grandi tipo 1920×1080 sgranata e pixelata?

Vedo le varie schermate in 16:9, senza distorsioni o scalettature, che poi in origine siano a 576, 720 o 1080 francamente non lo so e non è che me ne importi, il pre esce a 4K, il segnale viene inviato sia al vpr e, scalato a 1080 tramite un HDFury, al TV.