Come suonano le Dali Spektor 2

Videophile

New member
Ciao a tutti :) sarei interessato a questi diffusori dovrei utilizzarli nel campo vicino in una stanza di circa 16mq, di conseguenza verranno posizionati a pochi cm dalla parete posteriore. Parlando di preferenze a me piace un suono bilanciato ma non analitico, articolato, dinamico con un buon soundstage che mi permetta di ascoltare i vari dettagli ma che aggiunga anche quel tocco di calore e magia dell'analogico. Ho intenzione di aggiungere anche un subwoofer per l'utilizzo a 2.1 canali per l'home cinema, che cosa ne pensate avete qualche altra idea in merito?

Grazie ;)
 
non le conosco ma attendo risposte anch'io perchè sono interessato alle alteco C1 che sono molto simili come componenti
 
... Parlando di preferenze a me piace un suono bilanciato ma non analitico, articolato, dinamico con un buon soundstage che mi permetta di ascoltare i vari dettagli ma che aggiunga anche quel tocco di calore e magia dell'analogico...[CUT]

l'importante è essere consci e consapevoli del fatto che piccoli diffusori diciamo 'economici' difficilmente possono racchiudere tutte le qualità desiderabili...

anche la posizione concorre in modo importante al risultato finale e quella indicata non è quasi mai quella ottimale (considerando anche il reflex posteriore).

detto questo, secondo me in quella categoria si assomigliano un po' tutte...
 
Potrebbero adattarsi al mio scopo avendo il condotto reflex anteriore, hai avuto la possibilità di ascoltarle? Cosa puoi dirmi della loro timbrica
 
Sì sono molto valide a mio avviso.

Rientrano nel suono che tu hai descritto di cercare secondo me.

Si adattano ad essere disposte a ridosso delle pareti ed in spazi angusti, nascono proprio così come progetto stando alle stesse parole di B&W, tanto che sono dotate di gancio posteriore per eventualmente appenderle.
 
Sicuramente. Ottimo amplificatore. Ti dà anche il vantaggio di un buon dac interno.

Non ha però uscite preout, quindi qualora volessi collegare un sub, dovresti farlo ad alto livello, cioè con una seconda coppia di cavi per diffusori alla seconda coppia di morsetti dell'ampli. È una soluzione generalmente meno preferibile ma non è assolutamente un problema.
 
Ottima scelta, assolutamente cassa chiusa. Anche lo stesso B&W 608 va bene a mio avviso. È veloce e secco. Cura bene il posizionamento. Valuta eventualmente una base smorzante per il sub, dà grandi benefici.
 
Mai provato, ma ad intuito non è la stessa cosa, anzi un tappeto spesso può anche significare instabilità per un sub non pesantissimo così da accentuare il movimento dello stesso alle sollecitazioni date dal movimento del cono e peggiorare drasticamente le prestazioni. Lo scopo del disaccoppiamento è quello di smorzare le vibrazioni affinchè l'energia meccanica si trasferisca completamente al movimento dell'aria e non venga dispersa in vibrazioni/spostamenti del cabinet. Nel mio caso la piattaforma auralex subdude mi ha dato un completo stravolgimento (in positivo) della resa del sub rispetto all'uso dei gommini (con le punte invece scivolava sul mio pavimento e la resa sonora era totalmente compromessa).
 
Molto bene ti ringrazio infinitamente per l'ottimo consiglio, prendo subito nota e vedrò di approfondire maggiormente questo argomento che non avevo mai preso in considerazione. Approfitto per chiederti quali tipi di cavi per diffusori dovrei prendere sotto esame, chiaramente essendo il mio primo impianto non vorrei spendere cifre astronomiche anche perchè i diffusori che ho intenzione di acquistare non superano le 600€
 
Ultima modifica:
Come dicevo in un altro thread io mi sono sempre trovato bene con audioquest, prestazioni valide e commisurate al prezzo del prodotto. puoi vedere gli flx slip ad esempio o andare già sui type 4 se riesci.
 
Sono già assemblati con i plug tipo banana ecc..? Ritornando al discorso dei diffusori stavo pensando alle ATC SCM7 con design sigillato, qualcuno ha avuto modo di ascoltarle?

Buon week-end a tutti
 
Top