• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Come sono i plasma LG?

Beh....il fatto e' che non stiamo discutendo se riesca a venderlo oppure no...e neppure la serieta' di chi ha scritto il post a cui mi hai rimandato...il problema e' che TU e ripeto TU....non sai dirmi dove lo vendono a 1300 euro.
Quindi, denigrare una persona, cosi'..per partito preso...non e' corretto.
Poi certo, la tua tele sara' meglio della nostra....(anche se non so cos'hai) pero' pazienza....l'educazione e ben altra cosa rispetto ad una tele HD.

Loris
 
Sono d'accordo: è principalmente una questione di correttezza e di educazione.
Io due mesi fa esatti ho acquistato il mio plasma a 1799 euro in una catena romana di elettrodomestici. Non è una cifra inventata: è scritta sullo scontrino e non in un post del famoso "chissachi".
Esattamente la settimana scorsa, facendo un giro l'ho rivisto allo stesso prezzo dalla suindicata catena francese. Tale prezzo, con alcune oscillazioni, è praticato anche in altri negozi.
Dunque, chiedendo un prezzo di oltre 500 euro inferiore (non dimentichiamo che si tratta di un milione del vecchio conio) non credo di voler "gabbare" nessuno. Anzi: qui se c'è qualcuno che ci rimette pesantemente (per motivazioni del tutto personali che non mi va di ribadire) sono io. Se trovate qualcuno disposto a vendervi un televisore praticamente nuovo come il mio rimettendoci una somma simile, correte da lui, ci mancherebbe altro! Ma dire che lo si trova in negozio al prezzo di uno sfilatino, senza saper indicare quale, è totalmente privo di senso, oltre che scorretto.
Dire poi che gli schermi SD in generale non meritano attenzione e dunque liquidare con sufficienza tutti i plasma che non costano più di ca. 2500 euro, significa insultare una marea di forumers che qui discettano in maniera interessante e competente di prodotti analoghi e ne sono felici possessori.
Non c'è nulla di personale in queste affermazioni: sollevo solo una questione di corretteza etica che - accanto al rispetto delle regole contenute nel regolamento - dovrebbe ispirare il comportamento di tutti i partecipanti a questo onorevole consesso.
saluti
 
erick81 ha detto:
Mi rendo conto che, cercare di vendere un plasma 852x480, in piena transizione HD (Xbox 360 e prossime SKY HD, Blu-ray, HD-DVD, PS3), sia difficile, ma tant'è...

Tanto per ribadire.

Non ho alcuna ragione per dubitare delle parole di Angelo, forumer integerrimo.

Se vi piace tanto questo plasma 852x480, già obsoleto, cercate, cercate e cercate: al prezzo di Joespielberg si trova NUOVO.
 
da trony è ancora in vendita a 2099,00 euro (BZ) guardare per credere!
Inoltre sarà un SD ma la qualità è sicuramente superiore a certi HD vi assicuro. Io ne sono stracontento e non lo cambierei con nessun'altro :)
 
Qui trovate LG42px3rva a poco meno di 1500 euro:

http://www.casaelettronica.it/frontend/scheda_articolo.jsp?idArticoloScelto=771&kf=t&reparto=CEO

Per questo motivo dico sempre che le elettroniche a rate non si comprano mai... il giorno dopo nuove costano già molto meno!

Non discuto il televisore che ho visto in funzione e mi pare funzionare bene considerato la fascia di mercato nella quale si colloca... però è molto difficile ripiazzare tali prodotti una volta comprati!
Per questo che si chiami Pioneer o Lg compratelo solo se avete la possibilità di spendere Cash... altrimenti correte il rischio di mettervi sul collo un debito per un prodotto ad alta obsolescenza!

Perchè lo vuoi vendere se è nuovo?
 
Lo vuole vendere perchè per anni ha avuto un retro proiettore, e poi causa cambio abitazione e desiderio di contenere la profondità per motivi di ingombro e arredo, si è lasciato abbagliare dal "piatto", è cascato nel tranello, e ha comprato un plasma.

Purtroppo non ha pensato al fatto che (come spesso accade) i plasma non hanno un'immagine soft come i retro, e siccome i suoi occhi erano abituati in un certo modo, Giovanni non riesce più a starci davanti.. problemi di affaticamento di vista, più che comprensibili visto a cosa era abituato!

Per il resto, certi discorsi mi fanno ridere.. senza offesa per nessuno, ma qua se si parla di prezzi assurdi, o si documenta o è tutta aria fritta. Se volete vedere un paio di siti (fino a qualche mese fa erano 3, poi il mitico ADB Center works o come cavolo si chiamava, è sparito alle Bahamas, e adesso ci sono alcune migliaia di persone che lo stanno cercando) con prezzi stracci, ve li indico io! Però poi lo comprate eh.. ! E a parte i siti truffaldini, non avete considerato l'ipotesi di una svista? Può capitare a tutti, inclusi forumers affidabili e negozianti che sbagliano il prezzo sul cartellino. Non sarebbe la prima volta e non sarà nemmeno l'ultima, ma non è certo quello un dato sul quale basarsi.

E poi, perchè non facciamo un discorso un po' diverso.. per quale motivo il PX2RV sarebbe un mezzo cesso invendibile, quando in questo forum c'è gente che continua a parlare del mitico :Puke: panasonic PA50 (senza offesa per chi lo possiede), continuando a consigliarne l'acquisto ancora oggi, quando sotto il profilo tecnico l'LG gli dà 2-0 ?! L'LG ha ottimi colori, un parco di interfacce ottimo, opzioni a iosa per taratura avanzata, la possibilità di disabilitare l'XD engine, e sistemi di prevenzione anti burn-in e risparmio energetico. Scaricatevi il manuale e date un'occhiata, poi scaricate anche il manuale del panasonic e confrontate, infine andate a vederli dal vivo.

Però il panasonic non si tocca! A no.. eh.. quello ha dei neri incredibili, fa cadere le mascelle, blah.. blah.. blah.. :blah: ma dove sono queste cose? Andate a tararvi per bene quel "coso", mettete a punto la scala dei grigi con un DVD test, e poi vediamo dove sono questi famosi neri incredibili. Però guai a parlare male di un panasonic.. cosa avrà poi di speciale un PA50 solo Dio lo sa.. ah.. vero.. il prezzo, ed il piedistallo venduto a parte. Staremo a vedere tempo 2 anni che cosa ci collegheranno i felici possessori.. almeno l'LG, pur essendo un SD, ha una HDMI, e non avrà problemi.

Io, con un occhio alle prestazioni ed una mano sul portafoglio, tra un panasonic PA50 e l'LG usato pochissimo di Joe a 1290 euro, non avrei il minimo dubbio.. l'LG ! Visto che chi ha seguito le sue discussioni sul forum sa benissimo quando lo ha acquistato, in più c'è anche lo scontrino fiscale, la garanzia Italiana, l'acquisto in un negozio normale, a me a quel prezzo pare un'ottima occasione. Si e no che avrà finito il rodaggio.. quindi non c'è nemmeno quella scocciatura. Se fate un paragone con il nuovo, pregasi farlo seriamente, tenendo conto di quanto sopra. Un risparmio minimo di mezzo milione di lire per un prodotto praticamente nuovo, mi sembra un buon affare.. specie per chi non ha soldi da buttare.
 
happymau ha detto:
... Se fate un paragone con il nuovo, pregasi farlo seriamente, tenendo conto di quanto sopra. Un risparmio minimo di mezzo milione di lire per un prodotto praticamente nuovo, mi sembra un buon affare.. specie per chi non ha soldi da buttare.

Buongiorno happy, ancora una volta non posso che dirmi d'accordo con te. Straquoto in pieno.

Saluti. ;)
 
Ciao Happy, sono felice di leggere il tuo post, e anche se so che non sei "innamorato" dei plasma, sei riuscito a rivalutare un plasma (LG) che secondo me e' un po' snobbato. Io sono un felice possessore. Ti faccio una domanda in merito a quanto da te scritto. Dici che si puo' disattivare l'XD engine. Secondo te, per una visione migliore e' meglio impostarlo su on o su off? Scusa la domanda da incompetente..

Loris
 
happymau ha detto:
Cosa dire? :read:

LORIS68 ha detto:
Dici che si puo' disattivare l'XD engine. Secondo te, per una visione migliore e' meglio impostarlo su on o su off?

Ne parlavamo l'altro giorno con Mau: è un'impostazione di carattere generale quella di partire con i valori in flat e con i "filtri" in off (ove possibile).

Parti tutto da tutto off, guardi, osservi con calma e poi attivi e riguardi. Solo la visione ed il confronto possono darti l'idea se una soluzione è migliorativa rispetto ad un'altra.
 
Ciao Confuso, certo hai perfettamente ragione. La mia domanda nasceva dal fatto che quando vai a vederli, decantano tutti questa funzione e ci sono filamti dimostrativi di come cambia l'immagine con questo tipo di funzione. Per qs io l'ho settata a priori su on, pensando di fare la cosa piu' ovvia.

Loris
 
La mia esperienza personale mi ha portato ad apprezzare l'uso dell'XD engine, anche in relazione alla possibilità di operare - con questa funzione attivata - i settaggi ACM per la regolazione del colore viso (altra interessante modalità di cui dispone questo plasma: è finalizzata ad ottenere un colore della "carne" il più naturale possibile; persino sui problematici canali Rai sono riuscito ad ottenere un ottimo croma del volto lavorando di fino sulle impostazioni). Consiglio, invece, di disattivare l'opzione "cinema" nei settaggi avanzati, durante la visione di normali programmi in studio, in quanto produce un contrasto eccessivo. Su questa argomento, però, ricordo che la mia bassa tolleranza visiva mi porta ad avere gusti del tutto particolari. In sostanza, ognuno deve trovare il proprio personale equilibrio nel tarare i valori, navigando attraverso i menù avanzati di questo televisore. Chi lo dovesse comprare potrà beneficiare di qualche mio modesto consiglio.
 
Ciao a tutti, io ho il modello 42PX3RV e ho collegato il tutto ad un lettore DVD Sony dvp-ns50p in modalità component progressive-scan (ho utilizzato un monster cable). Ho fatto un po' di settaggi con il DVD test del nostro forum datomi al TAV2005. Per visualizzare le varie tonalità dei grigi e dei neri mi sono trovato bene, nel settaggio delle alte tonalità dei bianchi (High White) mi stava venendo da piangere: ci sono due file di 10 quadratini che variano linearmente la tonalità del bianco (tipo la modalità THX optimizer nei dvd di star wars) e io visualizzo solo due quadratini, in poche parole i bianchi non li distinguo....potete aiutarmi? anche voi avete riscontrato questo problema/carenza?
 
Happy, tutto abbastanza condivisibile, ma torno a ribadire che, a prescindere da tutto, l'acquisto di un pannello SD adesso non è una buona scelta. Soprattutto perchè, con poco più, ci si può orientare su prodotti 720p, anche se basati su altre tecnologie.
 
joespielberg ha detto:
Dipende da cosa si intende per "poco più".... 1000 euro e passa (nella migliore delle ipotesi) sono "poco più"?

Il retro 3LCD Sony da 42" quanto costa?:)

L'ho appena trovato a 1479 €. Ed ha una risoluzione di 1280x720, mentre il tuo plasma (1290 €), si ferma a 852x480, roba vecchia. L'alta definizione è alle porte...;)
 
Ultima modifica:
Non si paragonano le mele con le pere. Io parlavo dei plasma.
I paragoni di prezzo di possono fare solo all'interno di una stessa tecnologia.
E' una delle regole base della merceologia.
 
joespielberg ha detto:
Non si paragonano le mele con le pere. Io parlavo dei plasma.
I paragoni di prezzo di possono fare solo all'interno di una stessa tecnologia.
E' una delle regole base della merceologia.

Turbo o aspirato? Zuppa o pan bagnato? Bionde o brune? Valvole pneumatiche o desmodromico? DLP o S-XRD? HTPC o processore video?

Contano le prestazioni, caro mio.

Con 200 € in più rispetto al tuo plasmon (mi prendo giustamente il Copyright sul termine:D), puoi godere dell'alta definizione e di un'ottima qualità di immagine.
 
Non mi voglio intromettere in questa discussione di prezzi, però non mi sembra affatto corretto sminuire il plasma di joespielberg solo perchè i retro costano meno dei plasma.
Se mi interessano i plasma l'offerta di joespielberg è sicuramente molto interessante, se non mi interessano guardo altrove (magari appunto ai retro lcd tirati in ballo) ma di certo non li confronto con il costo dei plasma, nuovi o usati che siano, è un'altra categoria di prodotti.
E' come dire : è meglio una mercedes usata o una focus nuova? Sono due macchine che si riferiscono a due target molto differenti, se mi interessano le mercedes come categoria di macchina non considero neanche per un secondo una macchina come la focus e viceversa ovviamente.
Per carità, è un confronto tanto per capirsi, non voglio paragonare la mercedes al plasma, è solo per dire che ci troviamo difronte a due categorie di prodotti differenti, con costi differenti, che pertanto, secondo me, è inutile paragonare.

Bye!
 
Top