• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Come sdoppiare hdmi Arc su TV?

Debian7

New member
Ho tv Samsung con 4 prese hdmi tra cui una sola ARC.
Tra poco mi dovrebbe arriva Eversolo DMP-A8 che collegherò al mio amplificatore Denon DRA-900H
La domanda è se ho già collegato il Denon tramite HDMI Arc al Tv con presa Hdmi Arc
Come posso collegare anche l'eversolo tramite HDMI Arc al TV?(magari utilizzando qualche multipresa hdmi)
Non c'è un modo per sfruttare sia il Denon che l'Eversolo tramite un unica HDMI Arc?
Grazie

Ultima modifica:
ti servirà uno sdoppiatore HDMI ARC, un prodotto tipo [URL="https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07H7JCCKM/?_encoding=UTF8&pd_rd_plhdr=t&aaxitk=4489ce86791f9dc1c1d1daf0114a6c1b&hsa_cr_id=0&qid=1714038030&sr=1-2-e0fa1fdd-d857-4087-adda-5bd576b25987&ref_=sbx_be_s_sparkle_lsi4d_asin_1_price&pd_rd_w=ffbCi&content-id=amzn1..........[CUT]
Va bene anche se c'è scritto hdmi cioè non c'è scritto ARC?
Io ho questo va bene?
Lo collego sulla HDMI Arc della TV e poi con cavi hdmi collego sia il Denon che l'Eversolo?

NO, a meno che ogni volta non vuoi staccare dalla coerente tutti i dispositivi.

Tra poco mi dovrebbe arriva Eversolo DMP-A8 che collegherò al mio amplificatore Denon DRA-900H

DMP-A8 ha uscita HDMI IIS devi usare quella,se il DRA-900H accetta tale segnale.

Che poi ti serve solo DSD, per il resto basta uscita ottica SPDIF.

Non c'è un modo per sfruttare sia il Denon che l'Eversolo tramite un unica HDMI Arc?

NO, ARC non ne un canale di uscita ne ingresso è un canale di ritorno da un dispositivo.

ti servirà uno sdoppiatore HDMI ARC, un prodotto tipo

non esistono switch HDAMI-ARC , il CEC non accetta che gli cambi sotto il naso il dispositivo ARC.
Dovresti spegnere tutto e staccare pure la corrente hai dispostivi.

neanche i switch HDMI bidirezionali funzionano.

Ultima modifica:
NO, a meno che ogni volta non vuoi staccare dalla coerente tutti i dispositivi.

DMP-A8 ha uscita HDMI IIS devi usare quella,se il DRA-900H accetta tale segnale.

Che poi ti serve solo DSD, per il resto basta uscita ottica SPDIF.

NO, ARC non ne un canale di uscita ne ingresso è un canale di ritorno da un dispositivo.

non esistono switch HDA..........[CUT]
Lvutente di prima mi ha consigliato un switch hdmi, ma se come dici tu non funziona...
Come devo fare i collegamenti tra Denon dra 900h - - - Eversolo DMP-A8 - - - TV?
Ai diffusori rca da Denon----Da Eversolo DMP-A8 RCA a Denon in un entrata - - - hdmi Arc da Eversolo o da Denon alla TV??

Magari ho una visione semplicistica, ma scusa, ma mi chiedo, perché vuoi sdoppiare l'ARC?
HDMI ARC
DMP-A8 include un ingresso HDMI ARC (Audio Return Channel) che può essere connesso a dispositivi come TV e Proiettori con uscita HDMI ARC.
In questo modo si ottiene la separazione dei segnali audio dalla HDMI al DMP-A8, assicurando un audio di alta qualità all'uscita della televisione.
Intendo, se colleghi l'ARC-HDMI della TV all'Eversolo, l'Eversolo riceverà il suono della TV o di un eventuale dispositivo collegato alla TV. Rimane il problema della parte video gestita dal Denon (suoi dispositivi o UI), ma lo risolvi facilmente collegando l'HDMI out del Denon ad una delle porte non ARC della TV.

PS: assumo che tu voglia sfruttare al meglio la parte digitale audio dell'Eversolo e che quindi collegherai il suo Analogue out all'Analogue In del Denon.

ma lo risolvi facilmente collegando l'HDMI out del Denon ad una delle porte non ARC della TV.

e come senti la TV sul denon ?!?

PS: assumo che tu voglia sfruttare al meglio la parte digitale audio dell'Eversolo e che quindi collegherai il suo Analogue out all'Analogue In del Denon.

a cosa serve ?!? soprattutto per i servzi VOD che usano al massimo il DD+ ?

Il senso avrebbe collegare Eversolo DMP-A8 ad un finale di potenza di pari prezzo/livello.

Il senso avrebbe collegare Eversolo DMP-A8 ad un finale di potenza di pari prezzo/livello.

Quindi se lo Switch non vva bene per sdoppiare hdmi Arc
E quello che ha proposto "ebrr999" non mi permette di sentire tv sul Denon cosa potrei fare?

Io utilizzerei l'Eversolo per una buona catena audio.

Per YT m, tv, vista la bassa qualità dei segnali in partenza, direttamente solo il Denon.

Sicuramente, se volessi fare "l'audiofilo" non farei passare l'Eversolo dentro al Denon. Ha controllo volume?

������
... Per ascoltare musica liquida in streaming, è per ascoltare TV, YouTube music, film...

il DRA-900H ha già tutte queste funzioni col app HEOS.

Per YouTube music ti bastava un wiim pro collegato in ottico al DRA-900H.

Oppure anche una Chromecast audio ~50-70€, se la trovi.

Per YT m, tv, vista la bassa qualità dei segnali in partenza, direttamente solo il Denon.

YouTube music ti serve un dispositivo google cast, non c'entra nulla con YouTube della TV.

Si usa dallo smartphone non dalla TV.

Continuo a capire perchè in questo forum la gente continua rispondere senza sapere le cose.

Ultima modifica:
l'ARC è terminato sull'Eversolo (che lavora in questo caso come un pre-HT a due canali), e prolungato sulle sue uscite (o analogiche o anche digitali), che sono collegate al Denon che fa da amplificatore.

Debian7 ha un HT stereo- Poi si parla di un ARC, neanche di un E-ARC. Chissà se i codec dei VOD siano supportati (in tale caso dovrà configurare la TV per uscire in PCM 2 canali). Secondo me questa interfaccia è presente sull'Eversolo nell'assunzione dell'inserimento in un impianto Stereo di Livello (cioè un AMPI). In questo modo apre alla possibilità di veicolare anche il suono della TV.

E probabilmente delle casse di pari livello. Concordo, ma è un altro discorso e per approfondirlo bisognerebbe sapere che dispositivi ha Debian7 collegati al suo stereo, il suo budget e le sue ambizioni. Possibile che in questo caso il DENON non abbia ragione d'essere

Ultima modifica:
YouTube music ti serve un dispositivo google cast, non c'entra nulla con YouTube della TV.

Si usa dallo smartphone non dalla TV.

Continuo a capire perchè in questo forum la gente continua rispondere senza sapere le cose.

Trova dove ho scritto che "Youtube Music si usa attraverso la Tv" e ti mando 1000 dobloni d'oro :D

Ho detto "direttamente attraverso il Denon". Poi il come lo si comandi, streamer, google ch audio, smartphone, sono problemi dell'interessato.

l'ARC è terminato sull'Eversolo (che lavora in questo caso come un pre-HT a due canali), e prolungato sulle sue uscite (o analogiche o anche digitali), che sono collegate al Denon che fa da amplificatore.

Debian7... E probabilmente delle casse di pari livello. Concordo, ma è un altro discorso e per approfondirlo bisognerebbe sapere che dispositivi ha Debian7 collegati al suo stereo, il suo budget e le sue ambizioni. Possibile che in questo caso il DENON non abbia ragione d'essere
[CUT]

Grazie ebr9999
Proverò il tuo metodo appena mi arriva Eversolo DMP-A8.... Anche perché oltre al tuo metodo e quello dello switch hdmi Arc che mi avete detto non funziona, non ho ricevuto altre soluzioni...
Sono d'accordo con la disparità dei componentei del mio impianto, ma per ora mi devo accontentare del Denon DRA-900H, in futuro cambierò amplificatore e casse audio...
Terrò il Denon solo per TV
E l'Eversolo abbinato ad un miglior amplificatore e dei diffusori adeguati...
Quale amplificatore e diffusori mi consiglieresti?