• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Come scegliere una TV oggi

Bonfire Redux

New member
Annosa questione: senza entrare nel merito delle specifiche situazioni individuali (io per esempio non posso acquistare per questioni logistiche tv > 40''), io seguirei questo approccio (ovviamente già la ipotesi di partenza è "delirante" quindi anche la tesi non potrà essere da meno). Ecco i punti "fermi" :confused: :
  • Ho bisogno di una tv e non posso aspettare oltre (ne avevo già una che ho regalato a mio fratello a giugno, sicché la mia ps3, i miei 55 giochi e i miei 70 blu-ray sono inutilizzati,ah! Che delitto!)
  • sono a conoscenza degli ultimi sviluppi nel campo dei display (TV 3D ready, TV al laser, OLED, nuova unione Pana-Pio per plasma ancora migliori, nuovi LCD con retroilluminazione a LED RGB)
  • la mia priorità rimane avere la migliore qualità possibile per la visione dei film (al momento in formato Blu-Ray) mentre i videogiochi hanno priorità inferiore
  • formato 40'' max 42'' (o comunque più basso di 69 cm con piedistallo)
Ecco la mia strategia:
  • acquistare subito un TV da battaglia (es.: il Sony W4500) da tenere, diciamo, un paio di anni
  • attendere che si consolidi quanto meno la joint-venture Pana-Pio e verificare se questa produrrà un TV (max 42'') che possa utilizzare in maniera "logisticamente" accettabile
  • nel 2010 quindi decidere quale tv potrò finalmente acquistare con l'obiettivo di tenermela almeno 10 anni* (come i vecchi CRT, ricordate?)
Insomma: un vero delirio! :eek:

*Boom!

Ecco quale sarebbe la mia strategia...

Dopo aver consultato il forum per i problemi tecnici... andrei in un serio negozio specializzato (non grandi catene distributive) a verificare su display ben tarati ...

P.S.
che TV avevi precedentemente?

Ciao

E soprattutto non ti angosciare troppo con il problema della rapida obsolescenza.Cerca cio' che e' piu' giusto per te in questo momento,se ti metti a pensare che presto sara' superato non compri piu'.

Avevo un Tosh X3030D...che non esista una tv definitiva lo so bene. Però un buon plasma si avvicinerebbe a quella che per me sarebbe una tv definitiva: tutto sommato non sono neanche così puntiglisoso!

Ovvio: se non avessi una ps3 parcheggiata in casa la questione poteva anche brillantemente risolversi con un NON acquisto ed attendere ancora un paio d'anni senza troppi patemi d'anima...