• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Come Riprodurre File Musicali

giama ha detto:
Ho provato a collegare il mio notebook dall'uscita delle cuffie (unica uscita audio che ha) all'ingresso audio anteriore del 905 e si sente un forte e fastidiosissimo rumore di fondo anche se metto il pausa il player sul PC!.... da cosa potrebbe dipendere?

dipende dal fatto che l'elettronica del pc interferisce con quella della scheda audio.
Le schede audio interne molto difficilmente suonano bene sempre per questi tipi di disturbi e, come suggerito, migliorano un po' con l'alimentazione a batteri, ma no arrivano al livello dello hifi.

Per avere un suono migliore puoi vedere se la scheda supporta l'uscita in formato digitale, che potebbe presentare meno rumore.
In alternativa puoi prendere una schdea audio esterna tipo la DFX che costa poco per la qualità che ha.

dwaltz ha detto:
Per avere un suono migliore puoi vedere se la scheda supporta l'uscita in formato digitale

Ho un notebook HP pavillon dv2000, l'audio esce solo dal Jack della cuffia (che tra l'altro sono 2). Però andando nella scheda audio del Pannello di controllo nei dispositivi di riproduzione appare:
ALTOPARLANTI
INTERFACCIA SPDIF

Cliccando su proprietà dell'icona degli ALTOPARLANTI mi dice connettore jack ANALOGICO pannello superiore ( e diventa verse se collego cuffie o il cavo per l'ampli)-- da notare che in realtà il jack è nella parte anteriore del PC

invece Cliccando su INTERFACCIA SPDIF mi dice connettore jack OTTICO pannello posteriore... di questo jack non esiste traccia e tra l'altro mi dice che è funzionante...

Boh!!!

cmq la soluzione più comoda per il mio "problema" sembra essere proprio quella di collegare il PC direttamente al 905, certo disturbano un pò i cavi, ma le altre soluzioni mi sembrano inferiori per le mie esigenze.

APPLETV sembra essere poco versatile

POPCORN non so bene se da la possibilità di visualizzare le copertire ecc.ecc.

a proposito qualcuno di voi ha il popcorn e mi potrebbe sciogliere questo dubbio?

giama ha detto:
Ho un notebook HP pavillon dv2000, l'audio esce solo dal Jack della cuffia (che tra l'altro sono 2). Però andando nella scheda audio del Pannello di controllo nei dispositivi di riproduzione appare:
ALTOPARLANTI
INTERFACCIA SPDIF

Cliccando su proprietà dell'icona degli ALTOPARLANTI mi dice connettore jack ANALOGICO pannello superiore ( e diventa verse se collego cuffie o il cavo per l'ampli)-- da notare che in realtà il jack è nella parte anteriore del PC

invece Cliccando su INTERFACCIA SPDIF mi dice connettore jack OTTICO pannello posteriore... di questo jack non esiste traccia e tra l'altro mi dice che è funzionante...

Penso che sia una delle due prese jack di cui parli che è "ibrida".
Le fanno così per risparmiare sul numero totale di prese: se usi una cuffia funziona da jack normale, se usi un cavo apposta funziona in digitale!

Esistono dei cavi (o mini-jack adattatori) che hanno da una parte un jack a 3.5 che ti entra in quella presa e dall'altra una terminazione ottica standard o RCA standard.

Esempio ottico (link a eBay tolto)

esempio coassiale (link a eBay tolto)

poi essitono anche dei miniadattaotri tipo questo (link a eBay tolto)

al quale puoi attaccare un cavo RCA a valle.

Su eBay se ne trovano a bizzeffe per pochi euro (il prezzo cresce con la qualità e lunghezza del cavo).

Per trovare quelli ottici metti "toslink 3.5" per quello coassiale metti "spdif 3.5". Magari li trovi anche dal negoziante.

Prima però devi capire dai manuali se va solo in ottico o anche in coassiale e scegliere il modelllo che preferisci in funzione delle porte libere sull'ampli.

Ultima modifica:
per il disturbo ho risolto è bastato collegare il PC ad una presa diversa....

quindi per il collegamento al 905 è preferibile andare con un cavo digitale..

qualcuno conosce il popcorn, sa se potrebbe fare al caso mio?

quindi per il collegamento al 905 è preferibile andare con un cavo digitale..
Si.

Una soluzione migliore sarebbe l'uso delle uscite analogiche di una scheda audio firewire esterna di qualità (guarda nei cataloghi apogee, rme, e-mu, m-audio).

Ciao.

Allora sono giunto alla conclusione:

1) popcorn a110
2) eepc 1000 1024 ram hd160gb
3) acer aspire one 1024ram hd160Gb

voi che mi consigliereste?

credo che il netbook avrei comunque in più un PC

che ne pensato... mi itneressa sapere soprattutto se la qualità del suono sarà la stessa

grazie

Girando per la rete ho trovato questo prodotto:WD TV Media Player

Mi sembra molto interessante e potrebbe fare proprio al caso mio, ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

qualcuno di voi lo conosce? che ne pensate?