lamadunina1988
New member
ok nenny,
solo un ultima cosa, come posso sistemare meglio la stanza?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
n oltre se faccio un upgrade con l'arcam p777 al posto del mio onkyio cosa dite?
e cerco di sistemare l'acustica. oppure gia sistemando l'acustica e mettendo le monitor audio è tutta un altra cosa?
come dicevo inizialmente il budget è cospiquo e con essa vorrei riuscire a sistemare l'acustica e prendere dei diffusori, come dici tu per un pre identico non ci spendo nemmeno un centesimo.
cosa mi consigli come sistemare l'acustica e come diffusori?
Se dici questo forse non hai mai sentito la differenza tra un impianto suonante senza correzione acustica digitale ed un impianto con correzione. Ripeto, io da poco ho preso un TRINNOV TEQ-8 e tutto quello che dici tu non mi risulta, anzi ho ottenuto um miglioramento cosi marcato che non si può tornare indietro ed eliminarlo. Inoltre senza supporto tecnico (con risparmio di parecchi soldi) fai la calibrazione tu in modo fin troppo elementare e già i miglioramenti sono notevoli, infine per la calibrazione fine ci pensa il tecnico in remoto che ti sistema i parametri in modo più ottimale per avere ancora un ulteriore miglioramento. Non esiste nessun degrado, queste sono aggeggi DEFINITIVI che un vero audiofilo deve avere prima di comprare le casse, l'ampli, pre, cavi ecc. ti evita di invadere la stanza con trappole orribili, tappeti pesanti tipo coperte di lana, ed altri cose che ti deturpano di molto l'ambiente.Equalizzare in digitale la risposta in freuquenza di un sistema audio che lavora in un ambiente com problemi di risonanze o cancellazioni non porta a nulla. Sarà possibile smussare qualche picco (che comunque genererà altri problemi) ma difficilmente sarà possibile ottimizzare buchi alle basse frequenze.
Resta poi sempre da valutare quanto l'apporto di soluzioni digitali con relative conversioni sia degradante alla resa sonora.[CUT]
Se dici questo forse non hai mai sentito la differenza tra un impianto suonante senza correzione acustica digitale ed un impianto con correzione. Ripeto, io da poco ho preso un TRINNOV TEQ-8 e tutto quello che dici tu non mi risulta, anzi ho ottenuto um miglioramento cosi marcato che non si può tornare indietro ed eliminarlo.