Come mai le Polk Audio sono così poco considerate?

Le vendono in catene commerciali anche meno famose, che se vuoi ti cito in mp.
Le Klipsch sono tra le piu' facili da trovare
Si va a periodi e a stock nei centri commerciali

Sono casse che rendono molto anche con poco ,ho ascoltato le TSi300 in pure audio con un onkyo 609 e vanno molto bene, al contrario casse come monitor audio hanno bisogno di altre elettroniche.
Le polk non sono da scartare ,buona resa con poca spesa

nienta bat non ci capiamo proprio..forse non son abbastanza chiaro!non so!non ho detto che centra il posto di vendita o altro!la b&w la vendono pure da euronics!centra il fatto che se una casa come polk jbl infinity o altro tende a fare solo prodotti di fascia bassa poco alla volta il marchi si svaluta e quindi viene sempre preso meno in considerazione da chi cerca qualcosa in piu anche se poi magari suona bene!b&w vende la serie base da euronics ma poi ha le serie belle nei centri specializzati!
visto che lavoro in un negozio di elettronica mi dici dove è che tu trovi pre e final mc in un centro commerciale?!perchè io ne giro molti e abito al nord quindi giro quelli di milano e torino quindi citta grosse!ma non è mi è mai capitato di vederli.
e certo che in un centro commerciale hai roba di fascia bassa!li si ha una clientela x.hai mai visto casse da svariate migliaia di euro in un centro dove trovi pane prosciutto e casse?!in un centro commerciale si punta sulla vendita a impulso e non cè personale specializzato per fare capire le differze fra le casse,pre finali o altro...quindi li vedi,prendi e vai.se uno vuole cose serie va in un centro specializzato dove in una saletta senti e il commesso o proprietario ti sa spiegare e far capire.
un esempio??io vendo tv sotto i mille euro,led plasma lcd o quello che vuoi ma sempre di una certa fascia,non teniamo tv da 5000 euro perche non abbiam clienti che vengon a cercarli da noi,ho kit sorround sotto i 700 800 euro e stop ma quelli che vendiam di piu son quelli da 149 o le semlici barre del cavolo,abbiam una trentina di portatili in vetrina ma al massimo arriviamo sulle 600 euro!non abbiam prodotti cari perche tanto non celi comprano e chi li vuole ma in un negozio specializzato.

Ultima modifica:
Se poteste sentire quanto vanno i mini diffusori Sunfire che ho...:D E non li ha nessuno... ma proprio nessuno... e si fatica a trovare review anche straniere...
Alla fine la popolarità dipende da troppi fattori, e la qualità non è purtroppo quello principale...

Pegarx. da te non li venderanno i prodotti mc o tv da 5000 euro.
Altrove si,che problema c'è.
E mischiati a prodotti anche di basso livello.
E c'erano comunque diffusori Dynaudio, ampli yamaha e Denon fascia alta...etc etc etc
Vuoi sapere dove li ho visti un mesetto fa? volentieri in mp;)

Ci sono centri commerciali dove curano questi settori e si affidano a gente competente che quindi mette su salette e prende pezzi di qualita' e altri no.
Ps, per centro commerciale non intendo il supermercato,sia chiaro, ma i centri multinegozio tipo Piramidi a Vicenza, Campania a Marcianise e via dicendo.
Comunque roba seria nel tempo si è vista anche nei soliti noti,basta che abbiano voglia di attrezzare il reparto e trovino la persona competente.
Anche nella citta' dove vivo è successo per un periodo.......Euronics,,,,,mica la boutique dell'elettronica:)

Ultima modifica:
Purtroppo e' molto difficile trovare persone competenti nei vari mediaworld-trony-uniero........................io parlo di quelli che ci sono a Lodi.

Anche le dynavoice sono diffusori MOLTO ma MOLTO validi (li ho sentiti a Lisoone un anno fa')..............non le acquistai solo xche' il centrale non mi aveva pienamente soddisfatto.

La serie definition (ascoltai le DF6) e' FENOMENALE con la musica......................un po' meno in ambito home theater.

Allora riassumendo un po' le Polk Audio sono poco considerate perchè dedite soprattutto alle fasce bassa e medio-bassa del mercato (motivo per cui gli esperti e gli intenditori si dimenticano della loro esistenza) e cosa ancora più importante vendute quasi esclusivamente da mediaworld e quindi percepite come robetta di scarsa qualità da centro commerciale e oltrettutto non facilmente reperibili. Giusto?

Io più che altro da mediaworld ho notato a parte i vari kit classici settori in cui vendono parecchi sinto abbastanza vecchiotti come modello.. Poi ci sono le zone allestite per le casse con JBL, Wharfedale, Chario (kit walnut o una cosa del genere). qualche indiana line e casse di cui non sono certo della marca a circa 2mila e passa euro.

Credo che come abbiano detto alcuni vanno per stock che, una volta acquistati cercano di propinarti anche a mesi e mesi di distanza

Posso chiedere all'autore quale modello di Polk Audio ha acquistato?
Perchè ho acquistato anche io casse della stessa infima marca e vorrei un confronto ;)

Soddisfatto delle casse? Io ho preferito le tsi200 perchè per la musica stereofonica pensavo fossero migliori in quanto con un maggior range di frequenze oltre alla maggior potenza.

Ciao

Soddisfatto delle casse? Io ho preferito le tsi200 perchè per la musica stereofonica pensavo fossero migliori in quanto con un maggior range di frequenze oltre alla maggior potenza.

Ciao
La mia è stata una scelta piuttosto obbligata. Avevo un buono spesa (quindi un budget) e quelle mi son potuto permettere.
Dopo aver sentito diversi diffusori nella saletta di ascolto del MW, queste mi hanno impressionato e le ho prese. Adesso a casa appena ho un pò di tempo devo cercare l'ottimizzazione del suono con le regolazioni, ma diciamo che le mie umili orecchie ascoltano gradevolmente.