• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Come funzionano i nuovi amplificatori audiovideo con l'hdmi?

cvsourrond

New member
E' un po' che non seguo le riviste di home theater. Non ho capito nei nuovi amplificatori come si fa per sentire i nuovi formati audio per blu-ray. L'uscita del lettore blu-ray va all'ampli e da lì, attraverso un altro cavo, si va alla tv? Io ho un ottimo Marantz e uso il cavo digitale ottico per l'audio e per il video il collegamento diretto lettore-tv. In questo modo però non sento i nuovi formati che comunque vengono convertiti in automatico in DTS 5.1 (il 90% dei blu-ray è in DTS) o più, se il software è registrato in tale modo (il mio ampli è 7.1).

che modello e il tuo marantz? con il cavo ottico o coassiale veicolano solo le tracce dolby digital e dts. ...per il dts hd e dolby true hd. ....passano s solo tramite cavo hdmi. ...

La domanda non è per il mio, che non ha alcuna connessione HDMI ma è un articolo sull'home theatre da sè, "Home theatre for dummies" che intendo pubblicare su internet e su questo forum. Dopio anni che non seguivo la mia passione l'ho riscoperta col blue ray e l'HD. Se una persona vuole sentire i nuovi formati audio in che modo deve connettersi all'ampli? Ci devono essere due cavi hdmi che partono dal lettore, uno che va nell'entrata audio dellìampli e uno alla tv o uno che va all'ampli e da lì, attraverso un altro cavo (e apposita uscita) hdmi alla tv?
Grazie