Come faccio a capire di quanti ohm è un cavo?

Fallen§Angel

New member
Salve
Ho trovato in casa un cavo ancora imballato, con connettori RCA placati in oro e sulla confezione sta scritto Audio Cable.
Io necessito di collegare il PC all'amplificatore tramite un cavo a 75ohm, solo che non riesco a capire questo di quanti ohm è (sulla confezione non c'è scritto nulla al riguardo)

come posso fare?

Generalmente i cavi video sono 75 ohm, i cavi audio (se non erro) 50 ohm.

Comunque non rischi di rovinare nulla... :)

andybike ha detto:
Generalmente i cavi video sono 75 ohm, i cavi audio (se non erro) 50 ohm.

Comunque non rischi di rovinare nulla... :)
si bhe, è che voglio utilizzare il collegamento più adatto possibile, quindi 75ohm.

Essendo scritto chiaramente che è un cavo audio devo dedure che è a 50ohm
ma siccome io ho un cavo a 75ohm, senza connettori, posso staccare quest'ultimi dal cavo di 50 e metterli su quelli da 75, oppure anche i connettori devono essere "adatti" ?

in teoria anche i connettori devono essere adatti.

PS: è vero che i cavi per segnali video analogico e digitale e audio digitale devono essere a 75Ohm, ma non esiste nessuna specifica per quelli audio analogico. Non sono necessariamente a 50Ohm, anzi, difficilmente lo saranno.

iaiopasq_ ha detto:
in teoria anche i connettori devono essere adatti.

PS: è vero che i cavi per segnali video analogico e digitale e audio digitale devono essere a 75Ohm, ma non esiste nessuna specifica per quelli audio analogico. Non sono necessariamente a 50Ohm, anzi, difficilmente lo saranno.
si ma io devo utilizzare un cavo coassiale che è digitale e quindi deve essere a 75
ma per i connettori se voglio comprarli in negozio che devo chiedere?