Speedy82 ha detto:
Perchè non risolvere il problema utilizzando il diritto di recesso?
Pagheresti solo le spese x far tornare indietro il tv e la spesa x la raccomandata A/R
Sto realizzando che di fronte al problema del "leggero stampaggio" che è capitato a me ci sono due strade possibili.
1) Mi avvalgo del recesso perchè voglio un pannello nuovo di zecca, senza stampaggio, con ore di vita pari a zero.
2) Mi tengo il TV perchè ho visto che pian piano riesco a pulire il pannello
Delle due mi piace di più la prima,
ma devo considerare che non è a costo zero e che presenta un fattore di rischio durante la fase di reso.
MI AVVALGO DEL RECESSO considerazioni
Se avessi la certezza matematica che il trasporto del viaggio di ritorno va tutto bene ed il TV arriva integro a destinazione sarei anche tentato di avvalermi del diritto di recesso, sostenendo l'onere del trasporto di ritorno + la raccomandat A/R.
In questo caso dopo quanto tempo avrei la disponibiltà del rimborso?
Se invece succede qualcosa durante il viaggio di ritorno, sarò io che ne devo rispondere.
Nella malaugurata ipotesi che questo accada (con i corrieri non si sa mai...) verrei contattato dallo shop che a suo insindacabile giudizio (300 KM di di distanza) mi informa che il collo ha avuto dei problemi di trasporto per cui il TV è arrivato danneggiato oppure il cartone dell'imballo non è più utilizzabile o quant'altro la sfiga rende possibile, per cui il rimborso non sarà pari all'importo versato ma una perentuale xx in meno.
A questo punto con 300 Km di distanza è quasi giocoforza accettare quello che dicono.Posso farmi sentire per telefono...ma se non basta? Come vera alternativa posso solo impugnare la cosa per vie legali....ma quando mi passa?...e i costi?
MI TENGO IL TV considerazioni
Dato che si tratta di una leggera ritenzione e che, al momento, pian piano sta scomparendo preferisco non rischiare niente e tenermi il TV.
A parte il problema della leggera ritenzione, la TV è uno spettacolo (almeno per me che vengo da un sony trinitron 29 pollici) e mi piacerebbe tenerla per continuare a godermi lo spettacolo.
Ecco Speedy82, queste sono secondo me, le due scelte possibili che ho davanti.
Lo scontino di acquisto in mio possesso è del 4 Novembre, per cui se i 10 giorni del recesso sono lavorativi ed il 4 Novembre è il giorno 1 il 17 Novembre dovrebbe essere il giorno 10.
In ogni caso è mi intenzione non oltrepassare Venerdi 12, nel caso dovessi effettuare una eventuale spedizione di reso.
Se hai suggerimenti/osservazioni/commenti scrivi pure, saranno graditi. ciao