Come dire ad un nuovo collega che le sue ascelle...

Parte degli impianti che progetto prevedono filtri aria (cartucce, maniche, goretex, quello che vuoi...) con ventilatore da 20000 m3/h. Se vuoi ti faccio un preventivo.. :D :D
 
Girmi ha detto:
Appellandosi alla 626
Più che alla 626, al D.lgs 81/08 che prevede che nella valutazione dei rischi si tenga in considerazione:
- stress da lavoro
- rischi connessi alla provenienza da altri paesi

Dato che lo straniero, con le sue usanze, genera stress al nostro amico... ;)

:D :D

mandi
Paolo
 
Comprate un flacone di Fabreeze a testa, domattina quando entra in ufficio gli tendete l'agguato e lo spruzzate da testa ai piedi. Poi datevi una spruzzata anche tra di voi, mascherando la cosa in un simpatico gioco estivo...
 
Se hai donne in circolazione allora che problema c'è...fallo dire a loro, in questo genere di comunicazioni "intime" sono molto più brave di noi e poi l'eventuale reazione è sempre più contenuta;)
 
2112luca ha detto:
per loro tutto ciò che è emissione del corpo è naturale.

verissimo....qualche mese fa ero a pranzo con dei colleghi in visita, ed uno di questi è indiano....non vi dico...

un rutto ogni 20 secondi, e per loro è normalissimo, ma noi ovviamente ci siamo sganasciati dalle risate, e lui se ne fregava

e questo è pure un "pezzo grosso", quindi immaginatevi se lo fa uno come lui....:D :D
 
Io di solito lo dico in faccia, come viene viene, anche perchè se c'è una cosa che non tollero è proprio il tanfo derivante da cattiva igiene..:rolleyes:

Anni addietro c'era una amica del gruppo che assomigliava, ed a tratti superava in tanfo lo stagista indiano.
Stranamente si fidanzò!Tutti :eek:
Poi capimmo, un giorno, quando lui disse: "domani devo operarmi al setto nasale; son due anni che non sento più odori, e forse con questa operazione risolvo.."
Manco tre settimane dopo l'operazione, lui lasciò lei: tutti capirono, tranne lei!!:sbonk:

walk on
sasadf
 
Idea: inscena una finta lite tra te e un tuo collega con l'indiano presente. Argomento: ovviamente la puzza che tu devi attribuire al collega complice e non all'altro. Magari se fa n'esame de coscienza.. anzi n'esame d'ascella.. :p
 
una mattina stavo accompagnando in uffico mia madre ed una sua collega la cui cararreristica preponderante non è l'arguzia...
la furbacchiona nella pausa pranzo aveva approfittato per una visita al mercato nel quale ha acquistato degli scorfani....
durante il pomeriggio chiede a mia madre un consiglio per cucinarli al meglio, e mia madre sempre prodiga glielo dà, torno a prenderle e torniamo a casa.
il mattino dopo la furbacchiona entra in macchina con un tanfo di pesce ben percettibile ma non ancora a livelli d'allarme mi dico: "ma il pesce l'ha cucinato o ci ha fatto la scena del ghiaccio di 9-settimane e 1/2 col marito?
era gennaio una giornata molto soleggiata e al pomeriggio all'ora del ritorno la furbacchiona è entrata in macchina con un tanfo che definire pestilenziale è poco.
mia madre che dell'educazione ha fatto la sua bandiera le chiede come aveva cucinato quegli scorfani il gg precedente e la furbacchiona svela l'arcano: aveva dimenticato il pesce nella borsa, non lo aveva tolto a casa, la mattina è scesa con la tessa borsa(ripiena di scorfani) in ufficio l'ha messa nell'armadio chiuso ed ha avuto il barbaro coraggio di entrare in macchina con quella bomba batteriologica!!!!!
morale della favola ho fatto i 20 km di tangenziale a 200km/h con tutti e 4 i finestrini aperti con marylin manson a palla peccato per mamma!
il giorno dopo abbiamo avuto una notizia bella ed una brutta lei non puzzava più ed è quella buona, ma aveva avuto il barbaro coraggio di cucinare quei rifiuti tossici per la sua famiglia!!:D :D
 
Vivo con altre tre ragazze e una di loro quando è in casa si fa sentire... Non riusciamo ad affrontare l'argomento, oltretutto lei non usa deodoranti perchè dice che non le piacciono i profumi artificiali, non usa percui neanche il profumo! Sembrerebbe che si lavi, perchè la mattina sentiamo scorrere l'acqua nel bagno...deve essere proprio un problema di pelle. L'estate è una stagione tragica da questo punto di vista, quando torna a casa tutta sudata non vi dico, specialmente quando entra in cucina in orari mangerecci! Terribile! Non sappiamo proprio cosa fare, lei non se rende conto e noi non vogliamo essere scortesi, però...si deve pur respirare! :help:
 
Qualche anno fa in ufficio abbiamo avuto lo stesso problema con una ragazza stagista e non sapevamo come uscirne.... A rompere gli indugi ci ha pensato il nostro fattorino, personaggio noto per l'innata schiettezza, il quale una mattina è entrato e ha candidamente sentenziato ad alta voce non rivolgendosi a nessuno in particolare: "sono giorni che entrando in quest'ufficio si sente odore di carogna, qualcuno qui ha bisogno di acqua e sapone". A quel punto abbiamo incaricato due giovani colleghe di avvicinare la stagista per proporle delle soluzioni a questo problema per la sopravvivenza di tutti.

Ciao.
 
Urge tattica e colletta.
Il classico deodorante è troppo esplicito, meglio dirigersi su una versione alternativa: allume di potassio.
Qualcuno in ufficio se ne esca con nonchalance: "sai ho provato questo nuovo prodotto...funziona... strepitoso... perché non lo provate anche voi?..."
Al costo di pochi sassi potresti uscire elegantemente dall'empasse.

PS. se usato sempre l'allume funziona, ovviamente PRIMA bisognerebbe lavarsi:D
PPS. vale anche per paperina e socie
 
Top