una mattina stavo accompagnando in uffico mia madre ed una sua collega la cui cararreristica preponderante non è l'arguzia...
la furbacchiona nella pausa pranzo aveva approfittato per una visita al mercato nel quale ha acquistato degli scorfani....
durante il pomeriggio chiede a mia madre un consiglio per cucinarli al meglio, e mia madre sempre prodiga glielo dà, torno a prenderle e torniamo a casa.
il mattino dopo la furbacchiona entra in macchina con un tanfo di pesce ben percettibile ma non ancora a livelli d'allarme mi dico: "ma il pesce l'ha cucinato o ci ha fatto la scena del ghiaccio di 9-settimane e 1/2 col marito?
era gennaio una giornata molto soleggiata e al pomeriggio all'ora del ritorno la furbacchiona è entrata in macchina con un tanfo che definire pestilenziale è poco.
mia madre che dell'educazione ha fatto la sua bandiera le chiede come aveva cucinato quegli scorfani il gg precedente e la furbacchiona svela l'arcano: aveva dimenticato il pesce nella borsa, non lo aveva tolto a casa, la mattina è scesa con la tessa borsa(ripiena di scorfani) in ufficio l'ha messa nell'armadio chiuso ed ha avuto il barbaro coraggio di entrare in macchina con quella bomba batteriologica!!!!!
morale della favola ho fatto i 20 km di tangenziale a 200km/h con tutti e 4 i finestrini aperti con marylin manson a palla peccato per mamma!
il giorno dopo abbiamo avuto una notizia bella ed una brutta lei non puzzava più ed è quella buona, ma aveva avuto il barbaro coraggio di cucinare quei rifiuti tossici per la sua famiglia!!