• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

come creare un cavo da....

• Autore discussione Autore discussione Fed03
  • Data d'inizio Data d'inizio

Fed03

New member
Mi potreste dire come creare un cavo che passi il segnale da scrt rgb a component con un cavo coassiale anche per l'audio.
Grazie:D

Fed03 ha scritto:
Mi potreste dire come creare un cavo che passi il segnale da scrt rgb a component con un cavo coassiale anche per l'audio.
Grazie:D

Per quanto riguarda il video, ti serve un convertitore, non basta un semplice cavo!

io non credo ci voglia un covertitore. io volevo fare una cosa tipo questa:

Allegati

• pitvss004.jpg
    pitvss004.jpg
    15.5 KB · Visualizzazioni: 171
Guarda che quello....

è un adattatore da SCART RGB a RGB + Sync Composito (H+V)

Bye
DMD

quindi con quel cavo non puoi veicolare anche l'audio!
cmq io credo che un cavo del genere (component - audio) si possa provare a farlo, ma ti chiedo:
perche non fare un cavo scart-component (li vendono cmq già pronti) e fare viaggiare l'audio separatamente? non so cosa tu debba collegare ma qualunque sorgente 2 rca bianco rosso non li nega a nessuno!
Francesco

Fed03 ha scritto:
Grazie a tutti.
mi potete postare uno schema per farlo come ha detto fracesco senza audio:D

Per passare da RGB via SCART (RGBs o RGsB) a component ti serve un adattatore, non basta un cavo.

erick81 ha scritto:
Per passare da RGB via SCART (RGBs o RGsB) a component ti serve un adattatore, non basta un cavo.

A meno che la sua sorgente non abbia la possibilità, tramite setup, di veicolare il segnale Component attraverso i pin della SCART usati per l'RGB, qualche apparecchio lo permette.

G -> Y
B -> Pb
R -> Pr

Ciao

nordata ha scritto:
A meno che la sua sorgente non abbia la possibilità, tramite setup, di veicolare il segnale Component attraverso i pin della SCART usati per l'RGB, qualche apparecchio lo permette.

G -> Y
B -> Pb
R -> Pr

Ciao

Hai ragione (per il Dreambox mi pare sia così), ma lui ha parlato di SCART RGB, per cui non credo abbia questa possibilità!

Ciao!

@ Fed03

Se dici quali tipi di segnale video escono dalla tua SCART (manuale istruzioni) ti possiamo essere più utili (vedi i due post precedenti).

Ciao

Ultima modifica:
la sorgente è lo skybox e poi, scusatemi tanto, mi sono sbagliato.
Voglio fre un cavo da scart a rca. Cioè da rgb a rgbs.
Non dovrebbero esserci tanti problemi.
grazie a tutti

Quindi, dal lato SCART non ci sono problemi, i pin da utilizzare sono, ovviamente: R - G - B e il sincro dal pin Vcomp.

Rimane l'altra estremità del cavo, oltre a dire che tipo di scheda hai sarebbe opportuno sapere che tipo di connettore impiega, a lume di naso potrei supporre una VGA, ma è meglio una tua conferma.

Ciao