Come costruire un Media Center

andreagale ha scritto:
Una domanda forse stupida. Ho un MCE con un ahauppauge pvr250 con ingresso videocomposito. Come faccio a visualizzare in mce la sorgente collegata al composito? Non ho trovato l'opzione.......:)

Ciao mi informo e poi ti dico :)

andreagale ha scritto:
Una domanda forse stupida. Ho un MCE con un ahauppauge pvr250 con ingresso videocomposito. Come faccio a visualizzare in mce la sorgente collegata al composito? Non ho trovato l'opzione.......:)
Questa è una cosa che interessa pure a me...
Io ho fatto alcune prove, ho fatto cercare a MCE una sorgente esterna, in fase di configurazione lui la riconosce (io ho messo una telecamera di sorveglianza) e nella preview di test vedo il segnale esterno. Però a conficurazione ultimata l'unica cosa che riesco a vedere sono i canali del tuner interno.

Da tutta la documentazione reperibile in rete sembrerebbe che per avere sia il sintonizzatore TV che la possibilità di vedere cio' che c'e' attaccato all' ingresso AV (SAT attraverso un SetTop Box, ecc...) bisogna acquistare due tuner.
Altrimenti ogni volta che bisogna passare dal tuner interno all' ingresso AV bisogna rifare la configurazione TV.

Ronf

ronf ha scritto:
Da tutta la documentazione reperibile in rete sembrerebbe che per avere sia il sintonizzatore TV che la possibilità di vedere cio' che c'e' attaccato all' ingresso AV (SAT attraverso un SetTop Box, ecc...) bisogna acquistare due tuner.
Altrimenti ogni volta che bisogna passare dal tuner interno all' ingresso AV bisogna rifare la configurazione TV.

Ronf

Ciao,
ho letto qualche discussione su xpmce e thegreenbutton.com
Vedo di informarmi. Purtroppo in italia è ancora tutto da scoprire non c'è molta gente :( noi per contribuire abbiamo aperto un forum in italiano sulla falsa riga dei siti sopra citati e me ne sto occupando. Magari col vostro aiuto si potrebbe preparare una bella Faq che ne dite?
Adesso mi informo per la questione della sorgente esterna. A breve proporrò anche il test su una configurazione doppio tuner (2 pvr 150mce). Tra l'altro da Hauppauge mi hanno detto che a breve sarà disponibile la PVR500MCE che integra due sintotv su una sola scheda.

Lukas

Trovato! Ecco qui il link originale.
Praticamente dice di andare nella configurazione manuale e da lì selezionare le uscite. Vorrei fare poi una piccola precisazione quando parlo dei set top box da collegare. L'esempio che ho fatto, riportato anche sulla guida rapida di mce vale, per adesso, solo per paesi che hanno set top box digitali. In pratica si collega l'uscita cable out, out to tv o output (di solito hanno questi nomi) all'ingresso della scheda tv. Dovrebbe funzionare lo stesso anche usando l'ingresso video cmq

Forum Media Center

Ciao ragazzi,
volevo segnalarvi che abbiamo aperto il primo forum italiano dedicato a media center.
Potete raggiungerlo qui

Accorrete numerosi! L'idea è quella di costituire una community italiana su media center come hanno fatto i ragazzi di xpmce.com e thegreenbutton.com

Re: Forum Media Center

Lukas ha scritto:
Ciao ragazzi,
volevo segnalarvi che abbiamo aperto il primo forum italiano dedicato a media center.
Potete raggiungerlo qui

Accorrete numerosi! L'idea è quella di costituire una community italiana su media center come hanno fatto i ragazzi di xpmce.com e thegreenbutton.com

Grazie della notizia;)