ric236
Sospeso
mi aiutate a settare il filtri passa alto, passa basso, sub del mio 5010 per una migliore resa?
suggerimenti per la disposizione della mobilia nella stanza? (so già che vuole un tappeto almeno)..]
Se i componenti non sono cambiati, non dovresti sentire l'esigenza do modificare i parametri relativi al passa alto dei diffusori. Potresti variare il livello del sub per ottimizzarlo al nuovo ambiente più piccolo.
La differenza sostanziale peggiorativa rispetto alla sistemazione precedente, riguarda la totale mancanza di arredo "utile" per gestire le riflessioni. Il mobile a specchi, le tende sottili alla finestre e i quadri alle pareti enfatizzano ulteriormente il problema. Un tappeto, benchè spesso e peloso, ottimizzerebbe solo le riflessioni primarie del pavimento.
Valuta un tendaggio più spesso alla finestra, e se possibile cerca di riempire un po' le pareti, almeno per il 25% della loro superficie con scaffali, mensole (riempite di libri). precedenza alla parete di fondo. Indispensabile il tappeto di cui sopra.


