• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Come collego un cavo potenza da 4mm ai morsetti?

The Rocket

New member
Salve,
mi scuso in anticipo con gli esperti del forum per la domanda ignorante e con gli amministratori per l'eventuale errore nella scelta della sezione.

Ho deciso di provare dei cavi potenza "seri", bipolari e con sezione di 4mm...sono in difficoltà perchè non so come collegare dei cavi così grossi ai morsetti del mio Rotel RA-06...
cosa devo fare? ho spellato i cavi, ma ho l'impressione che siano troppo grossi per stare ben fissi nel morsetto...

devo per caso "separare" il cavo spellato da 4mm in due e "attorcigliarlo" al morsetto?

un'altra domanda ignorante: bisogna far passare il cavo spellato nel foro che c'è al centro del perno del morsetto? se è così sono nei guai perchè il forellino nei morsetti d'uscita del Rotel06 è davvero piccolo....

grazie in anticipo per il Vostro aiuto
Massimo

Cerca dei connettori a banana della G&BL che accetti cavo spellato del diametro in questione. Io ho questi cosi' e dei Vivanco usati nell'Home Cinema, ma vanno bene anche per cose anche un po' piu' impegnative. A patto che il tuo Rotel accetti dai morsetti potenza le terminazioni a banane...