• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Comandare le elettroniche chiuse in un cassettone

Come da titolo, ho questa necessità: devo prendere il mobile della sala nel cui interno andrò ad inserire le elettroniche (ampli, ps3, decoder sky, wd hard disk); il problema è che il mobiliere non mi trova mobili che abbiano un vetro oscurato che permetta di comandare le elettroniche.

Esiste un "aggeggio" che permetta di comandare le elettroniche anche se dentro ad un mobile?

Grazie

io non le chiuderei mai in un cassettone. dopo poco tempo la temperatura li dentro potrebbe arrivare arrivare a valori poco raccomandabili :(
detto questo: in generale non lo so, ma alcune hanno il remote input sotto forma di jack 3,5mm - presume dunque il sensore possa essere fuori, ma ripeto, solo alcune (tipo il sinto).
invece ricordo che ci sono mobili dedicati (tipo il spectral) che sono fatti apposta per quello!

Se il mobile ė aperto almeno sul retro non dovrebbero esserci particolari problemi di surriscaldamento. Io per lo meno non ne ho mai sofferto pur avendo tutte le elettroniche chiuse dentro un mobile (aperto sul retro). E comunque potresti tenerlo aperto durante l'utilizzo.

Per comandare le elettroniche tramite IR nessun problema. Puoi vedere ad esempio la serie Invisible Control di Marmitek. Troverai sicuramente il modello adatto alle tue esigenze.

sono mobili dedicati si, ma anche molto belli.
il trcco non è nasconderle ma far diventare le elettroniche parte dell'arredamento, con stile e gusto :)