• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Collegare Yamaha rx v771 e Wharfedale Diamond

emanu88

New member
Messaggi
54
Salve a tutti, ho acquistato uno yamaha rx v771 e nell'attesa che mi venga consegnato mi porto avanti con la scelta dei cavi. Al sinto devo collegare:

Front Wharfedale Diamond 10.4
Centrale Wharfedale Diamond 10 CS
Sourround Wharfedale Diamond 10.0
Sub Indiana Line Tesi 810

Ora per le 10.4 che stanno a circa 1,5m dal sinto ed il CS che praticamente sta attaccato possono andare bene dei semplici cavi di potenza da 2,5mm? Usando quelli da 4mm avrei dei miglioramenti/peggioramenti?
Per le 10.0 invece dovrei far fare ai cavi tutto il giro della stanza arrivando a circa 10m. Per una lunghezza del genere andrebbero sempre bene cavi da 2,5mm?
Per quanto riguarda i conettori a banana me li consigliate o posso infilare i cavi direttamente nei diffusori e nel sinto? Danno un vantaggio solo circa la comodità o qualitativamente parlando serve mettere i connettori?
Per il sub invece basta un classico cavo schermato (si chiama RCA??) jack da una parte e doppio spinotto dall'altra?
Grazie in anticipo a chi mi dedicherà un po' del suo tempo :)
 
Top