• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

collegare un finale sul fronte anteriore

aurel

New member
Se n'è già parlato ma non è mai stato trattato un aspetto che mi pare sia tutt'altro che marginale.

Considerato che il finale esterno avrà una timbrica diversa rispetto alla corrispondente sezione dell'integrato, se lo si collega ai soli frontali, non si rischia di scompensare il fronte anteriore?

Sarebbe un pò come utilizzare un centrale di marca diversa dai principali.

Che ne pensate?

Ciao. Aurelio
 
aurel ha scritto:
Se n'è già parlato ma non è mai stato trattato un aspetto che mi pare sia tutt'altro che marginale.

Considerato che il finale esterno avrà una timbrica diversa rispetto alla corrispondente sezione dell'integrato, se lo si collega ai soli frontali, non si rischia di scompensare il fronte anteriore?

Sarebbe un pò come utilizzare un centrale di marca diversa dai principali.

Che ne pensate?

Ciao. Aurelio

Presente , il massimo della sfiga , per quello che scrivi, infatti io ho un finale proton attaccato ai frontali e per di piu' ho anche un centrale diverso dai frontali :D

Scusa Aurel , ma il centrale serve a riprodurre i dialoghi, e quindi il fatto che sia diverso dai frontali non mi porta nessun fastidio, anzi sono convinto che il centrale vada scelto da solo a prescindere dai frontali, deve essere potente ed intellegibile in ogni situazione, efficente e limpido.

Per non tralasciare il fatto che alleggerisci lo yama da un superlavoro, infatti l'alimentatore deve sobbarcarsi solo il lavore del centrale e dei surround, a tutto vantaggio della dinamica.

Il mio yama non si siedera' mai, nemmeno quando gli chiedi il massimo.

Ciao
 
Questo può essere vero, ma i vantaggi che si hanno sono nettamente superiori e vengono nettamente compensati dalla maggior qualità.
E poi, un centrale, anche se il diffusore è identico ai frontali, non suonerà mai in maniera identica, perchè è posizionato in luogo diverso dai frontali, la distanza dalle pareti è diversa, ci possono essere dei "nodi", è adiacente ad un tv o i piedistalli sono diversi, ecc., quindi un aumento di qualità dei frontali, non può che fargli bene.
E' ovvio, ma sarebbe meglio amplificare anche il centrale ;) (mi sembro Catalano :rolleyes: )

Ciao
Antonio
 
aurel ha scritto:
Se n'è già parlato ma non è mai stato trattato un aspetto che mi pare sia tutt'altro che marginale.

Considerato che il finale esterno avrà una timbrica diversa rispetto alla corrispondente sezione dell'integrato, se lo si collega ai soli frontali, non si rischia di scompensare il fronte anteriore?

Sarebbe un pò come utilizzare un centrale di marca diversa dai principali.

Che ne pensate?

Ciao. Aurelio

Aurelio,

uso da 2 anni un classè cap101 per frontali ed un Rotel RB985 per gli alti canali...credi si senta la tibrica differente?? Credi che si senta il doppio volume sui canali frontali con L'MCL??

Nessun problema!

In cambio il 2ch se la gode come un vitello con i segnali che bypassano il pre RSP985, e la dinamica con il film è dirompente!!

Ciao.
 
A conferma di cio'

volevo aggiungere che il centrale dedicato alle mie klipsch e' in cassa chiusa , mentre le rf3 hanno un foro di accordo che ci entra mio figlio per intero.

Se mi vogliono dire che suonano uguali sono stronzi ed in ogni caso non ci credo.:D

Ad ogni modo l'ho provato a casa con il mio impianto, per carita bello e potente ma la tromba non si avvicinava nemmeno a quello che tirava fuori il mio polk con il tweeter in seta da 25 mm .

Ciao
 
Re: A conferma di cio'

peppemar ha scritto:
volevo aggiungere che il centrale dedicato alle mie klipsch e' in cassa chiusa , mentre le rf3 hanno un foro di accordo che ci entra mio figlio per intero.

Se mi vogliono dire che suonano uguali sono stronzi ed in ogni caso non ci credo.:D

Ad ogni modo l'ho provato a casa con il mio impianto, per carita bello e potente ma la tromba non si avvicinava nemmeno a quello che tirava fuori il mio polk con il tweeter in seta da 25 mm .

Ciao


Rincaro la dose ... tempo fa non (un po' di tempo fa) con un po' di persone si discuteva in merito al suono dei centrali, dalla discussione è emerso che anche centrali delle medesime serie di marchi blasonati hanno un suono un po' diverso.

Nel mio caso possiedo un proac response cc one (ottimo) che ha lo stesso TW delle altre response ma ha i wf da 13cm che venivano montate sulle studio 150 fuori produzione da tempo immemore.

Le mie front sono le studio 100 che hanno lo stesso carattere del centrale ma un suono un po' più vivace, in realtà però non riscontro particolari problemi di integrazione.

Quindi se il ch è della stessa serie è meglio, ma non necessariamente ci si deve sentire in obbligo di cambiarlo in caso di sostituzione dei diffusori frontali.

Saluti.
 
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