• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Collegare un estensore IR usb ad avr

Non ho capito bene, tu hai un extender IR con collegamento USB?

Mi sembra strano, a meno che non sia un ricevitore IR da usarsi con PC tramite uno dei tanti programmi free e simili che esistono o dedicato espressamente ad un particolare programma; tra l'altro se usa un collegamento USB è probabile che ci vogliano i driver appositi, che non potresti usare con nessun sinto.

Per uso con apparecchi elettronici AV solitamente il ricevitore è un semplice sensore con cavo che termina con un normalissimo mini-jack da 3.5 mm, solitamente a 3 contatti.

Se guardi infatti il retro del tuo sinto vedrai, silla sinistra, due prese mini-jack (IN e OUT) proprio per tale uso.

Probabilmente è l'alimentazione, perchè collegato al tv ha funzionato al volo se installare nulla.

E' un accessorio formato da 3 cavi: 1 usb e 2 ricevitori IR.
Semplicemente è un estensore del segnale

Quella di alimentare l'extender tramite una USB mi sembra una trovata abbastanza "originale". :rolleyes:

Da decenni questo tipo di accessorio viene tranquillamente alimentato tramite il mini-jack, che veicola sia segnale che alimentazione, prelevando questa dall'interno dell'apparecchiatura cui si collega l'extender.

Con un cavo/connettore unico si fa tutto e non c'è bisogno di avere una presa USB sottomano.

... dell'apparecchiatura cui si collega l'extender. ...

Deve essere un dispositivo di questo genere:

51GMfA9nb9L.jpg