• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegare un estensore IR usb ad avr

Non ho capito bene, tu hai un extender IR con collegamento USB?

Mi sembra strano, a meno che non sia un ricevitore IR da usarsi con PC tramite uno dei tanti programmi free e simili che esistono o dedicato espressamente ad un particolare programma; tra l'altro se usa un collegamento USB è probabile che ci vogliano i driver appositi, che non potresti usare con nessun sinto.

Per uso con apparecchi elettronici AV solitamente il ricevitore è un semplice sensore con cavo che termina con un normalissimo mini-jack da 3.5 mm, solitamente a 3 contatti.

Se guardi infatti il retro del tuo sinto vedrai, silla sinistra, due prese mini-jack (IN e OUT) proprio per tale uso.

Probabilmente è l'alimentazione, perchè collegato al tv ha funzionato al volo se installare nulla.

E' un accessorio formato da 3 cavi: 1 usb e 2 ricevitori IR.
Semplicemente è un estensore del segnale

Quella di alimentare l'extender tramite una USB mi sembra una trovata abbastanza "originale". :rolleyes:

Da decenni questo tipo di accessorio viene tranquillamente alimentato tramite il mini-jack, che veicola sia segnale che alimentazione, prelevando questa dall'interno dell'apparecchiatura cui si collega l'extender.

Con un cavo/connettore unico si fa tutto e non c'è bisogno di avere una presa USB sottomano.

... dell'apparecchiatura cui si collega l'extender. ...

Deve essere un dispositivo di questo genere:

51GMfA9nb9L.jpg